IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Ieri mattina (martedì 4 agosto 2020) il sindaco Gianni Fogliato e la Giunta comunale di Bra hanno ricevuto i referenti del Movimento consumatori, sezione di Bra, che nelle scorse settimane hanno comunicato l’interruzione dell’attività in città causa mancanza di validi sostituti dei volontari che, negli ultimi 20 anni, si sono occupati dello sportello, recentemente ubicato presso la Casa delle Associazioni.

E’ stata recapitata anche al sindaco di Bra, Gianni Fogliato, la lettera a firma del presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier, e del Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella che ringrazia i sindaci dell’impegno e della vicinanza dimostrati nel corso della fase più acuta dell’emergenza Covid-19.

Continua a mietere successi la rassegna di Cinema all’aperto di Bra, tanto che i biglietti di ciascuno spettacolo vanno esauriti in tempi rapidi. Il prossimo appuntamento in programma è giovedì 6 agosto 2020, quando nei giardini del Belvedere della Rocca verrà proiettato “C’era una volta a… Hollywood” di Quentin Tarantino.

Dalla giornata del 29 luglio 2020, stando alla “mappa dei contagi” pubblicata sul sito della Regione Piemonte, nella città di Bra non risulta alcun caso di persona positiva al Covid-19. La mappa è consultabile sul sito www.regione.piemonte.it/web/covid-19-mappa-piemonte e i dati vengono aggiornati quotidianamente.

Il ricco calendario dell’estate 2020 offre intrattenimenti per tutte le età. Così, mercoledì 5 agosto 2020, nell’incantevole e rinfrescante cornice dei giardini del Belvedere della Rocca, verrà proposto uno spettacolo in grado di unire circo e teatro, dove la giocoleria, fatta con oggetti di uso quotidiano, diventa un elemento narrativo, insieme alla clownerie, al racconto, alla musica e al canto dal vivo: questi gli ingredienti di “Dal Paese dei Balocchi”, appuntamento che rientra nell’ambito della rassegna internazionale Burattinarte summertime.

Lo spettacolo inizia alle 21,30. Il costo del biglietto è di 3 euro, prenotazione fortemente consigliata presso l’Associazione culturale Burattinarte (tel. 338-7154844 – whatsapp 339-4638307, mail claudioeconsuelo@gmail.com) oppure presso l’Ufficio turismo del Comune (tel. 0172-430185, mail turismo@comune.bra.cn.it).

È dedicato invece a un pubblico più adulto l’appuntamento in programma venerdì 7 agosto alle 21,30, quando il Teatro del Poi proporrà lo spettacolo di cabaret “Il Quartetto c’era non è un quartetto”: una sequenza di sketch che si alternano a monologhi e personaggi, battute di satira e un pizzico di improvvisazione ad opera del trio Massimo Pica, Andrea Bruno e Carmen Maimone, tra i finalisti del concorso di cabaret in onda su LA7 “ Eccezionale Veramente”. In questo caso lo spettacolo è gratuito, con prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio turismo del Comune.

Slitta infine al 5 settembre per problemi tecnici della compagnia la serata dedicata alla “Magia del Tango”, che l’associazione Tango Indipendente avrebbe dovuto portare in scena sabato 8 agosto. (rb)

 


Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it