Crowdfunding civico

Notizie Home

Le vie e le atmosfere di Budapest ai tempi dell'Impero asburgico, riprodotte sulle assi del palcoscenico del teatro Politeama di Bra. Sabato 22 gennaio 2005 alle 21, in cartellone al teatro braidese l'operetta, con la celeberrima “La principessa della Czarda”, il lavoro di Emmerich Kàlmàn, proposto dalla Nuova compagnia di operetta Massimini – Centro MBE.

Dopo aver acceso nelle settimane scorso un conto corrente per raccogliere in città fondi a favore delle popolazioni colpite dal maremoto nel sud est asiatico del giorno di Santo Stefano, l'Amministrazione comunale di Bra ha deciso di incrementare la raccolta contribuendo direttamente con propri fondi. Nella seduta dell'11 gennaio 2005, la Giunta ha deliberato di erogare la somma di 2000 € sul conto corrente numero 1507493 della Cassa di Risparmio di Bra, sede centrale (codice Cin Q, Abi, 6095, Cab 46040) intestato a Comune di Bra – Pro terremotati Asia.

Venerdì 21 gennaio 2005, alle ore 21, a Bra, presso la Sala Conferenze del Centro Culturale “G. Arpino”, via E. Guala 45, si svolgerà il quarto incontro dal titolo: “ La pace preventiva. Speranze e ragioni in un mondo di conflitti”.
Relatrice della serata sarà Daniela Sironi referente per il Nord-Italia della Comunità S. Egidio di Roma.
Rinnovata e piena di propositi, la Consulta comunale per le pari opportunità che si è riunita nelle settimane scorse a Bra. Nel corso della prima seduta dell'organismo consultivo ne sono stati eletti i vertici, che vedono quale nuovo presidente la professoressa Bruna Sibille, insegnante, consigliere comunale ed in passato vice sindaco ed assessore alle pari opportunità nella città della Zizzola.

Tempo di iscrizioni per i bambini che frequenteranno scuole Materne ed Elementari statali il prossimo anno scolastico 2005/2006. Tra il 19 e il 25 gennaio 2005, tra le 8:30 e le 12:30, le segreterie dei due Circoli didattici cittadini (in via Vittorio Emanuele 200 e, presso la scuola elementare Veneria, in via Europa 15) raccoglieranno le iscrizioni per la scuola dell'Infanzia (l'ex scuola Materna), per i bambini nati nel 2000, 2001 e 2002 (ma pure i nati in gennaio e febbraio del 2003, se ci saranno posti disponibili) oppure per la scuola Primaria (così oggi si chiama l'ex scuola Elementare).