Notizie Home

Era nutrita la delegazione partita da Bra che ha partecipato ieri sera, lunedì 14 febbraio 2005, all'incontro di Torino dal titolo “Oriente e Occidente di fronte alla natura e al cibo”, al quale hanno preso parte la scienziata indiana Vandana Shiva, il priore della comunità di Bose, Enzo Bianchi, e il presidente di Slow Food, Carlo Petrini. Sul pullman messo a disposizione dall'Amministrazione comunale hanno viaggiato così molti braidesi, ed a Torino erano presenti sei consiglieri comunali, testimoniando la vicinanza della comunità cittadina ai temi trattati, e l'assessore alle Risorse culturali, Michelino Davico.

Parte mercoledì 23 febbraio 2005 un'interessante iniziativa del Civico Istituto Musicale “Adolfo Gandino” di Bra. Inizia infatti il corso per “voci bianche”, curato dal maestro Giuseppe Allione, che si svolgerà ogni mercoledì dalle 18:30 alle 19:30 presso i locali del “Gandino” in via Parpera. Potranno partecipare al coro i ragazzi tra i sette e gli undici anni, con la possibilità di estendere sino ai tredici anni la partecipazione delle ragazze. Per gli allievi dell'istituto il corso sarà gratuito, mentre per gli esterni avrà un costo di 50 €.

Intensa giornata quella di oggi, lunedì 14 febbraio 2005, per la Giunta comunale di Bra, che ha presentato alle forze economiche e sociali della città il bilancio di previsione 2005. Il Sindaco Camillo Scimone e l'assessore alle Finanze Claudio Lacertosa, assieme ai colleghi di Giunta, ai dirigenti comunali ed al presidente della Commissione Finanze, Piero Degetto, hanno spiegato le linee programmatiche della manovra economica per l'anno in corso, prima della sua definitiva approvazione nella seduta che il Consiglio comunale gli dedicherà a fine mese.

Le trame sensuali del tango argentino, al chiaro di luna, disegnati nei movimenti di una donna che danza. Il ritmo non cambia, ma la scena sì, precipitando l'azione in una milonga, il tipico locale dove il ballo è sovrano, con la stessa donna alla ricerca di lezioni di tango. Inizia così “Tango di luna (Recuerdo del porvenir)”, lo spettacolo che la regista e coreografa Susanna Beltrami ha affidato all'étoile Luciana Savignano e che sarà proposto al Teatro Politeama “Boglione” di Bra sabato 26 febbraio 2005 con inizio alle ore 21.

Aperture prolungate all'Ufficio Elettorale del Comune di Bra in occasione delle prossime elezioni regionali, che si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 aprile prossimi. L'ufficio, al primo piano nella sua sede di via Barbacana 5, rimarrà aperto fino all'inizio di marzo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 con orario continuato e, nei fine settimana, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.