Crowdfunding civico

Notizie Home

Sarà lo chansonnier cuneese Gianmaria Testa a concludere, con un esclusivo concerto che si terrà nella Casa circondariale di Alba lunedì 20 dicembre 2004 alle 17, il progetto “Agorà, percorsi di inclusione sociale”. L'intervento era rivolto a persone soggette a misure limitative della libertà e finalizzato ad offrire loro un sostegno nella riscoperta di abilità e di risorse, utili ad avviare un percorso virtuoso di inclusione sociale.

Nessun pagamento all'Ufficio Economato del Comune di Bra negli ultimi tre giorni dell'anno. Per procedere alle operazioni di chiusura dell'esercizio contabile 2004, l'ufficio del Municipio non accetterà pagamenti nei giorni dal 29 al 31 dicembre.

Modifiche agli orari dello Sportello del consumatore del Comune di Bra in occasione delle feste di fine anno. Per Natale ed il periodo delle festività, lo sportello sarà chiuso dal 24 dicembre 2004 al 6 gennaio 2005, riprendendo regolarmente l'attività venerdì 7 gennaio.

Variazioni a Bra nella raccolta “porta a porta” dei rifiuti in occasione delle prossime feste. Nessun mezzo in funzione il giorno di Natale, con il ritiro dei rifiuti posticipato a lunedì 27 dicembre. Idem per sabato primo gennaio 2005, con la raccolta effettuata, sempre di lunedì, il successivo 3 gennaio.

Saranno oltre millecinquecento e sperimenteranno per la prima volta il voto elettronico. Si tratta del corpo elettorale del Consiglio comunale dei ragazzi di Bra che, per la prima volta, eleggerà i suoi rappresentanti utilizzando uno strumento nuovo e che fornirà al Comune uno spoglio in tempo reale facendo viaggiare i dati sulla rete internet.