Crowdfunding civico

Notizie Home

Il parroco di campagna non è uno tra i mestiere più semplici. Anche se l'immagine bucolica potrebbe rivelare una vita tranquilla, in realtà in tutti i paesi non mancano le teste calde, per le quali il parroco finisce per svolgere il ruolo di paciere. E' quanto capiterà a don Lorens, lo sfortunato protagonista della commedia dialettale, in programma sabato 26 marzo alle ore 21 sul palco del teatro Politeama di Bra, dal titolo “Don Lorens ant ij pastiss!”.

Un viaggio per conoscere meglio la realtà dei “gemelli” tedeschi di Weil der Stadt. E' quanto propone il fine settimana organizzato dall'Amministrazione comunale braidese dal 27 al 29 di maggio 2005. Partendo nel primo pomeriggio (ore 13:30 di fronte al Palazzo comunale) in pullman gran turismo, si raggiungerà la città del Baden-Wurttemberg in serata, giusto in tempo per la cena e per sistemarsi in hotel.

La televisione è fine o mezzo di divulgazione culturale? Questo l'enigma al centro dello spettacolo di uno dei padri della televisione italiana, Ugo Gregoretti, che presenterà al teatro Politeama di Bra “Il mio '900” martedì 22 marzo 2005 alle ore 21. Lo spettacolo, scritto, diretto ed interpretato dallo stesso Gregoretti, parte dalla metafora di un anziano signore (interpretato proprio da Gregoretti) che ogni sera, a tavola, stordisce i commensali recitando un canto dell'Eneide in latino. Tutto ciò cessa nel momento in cui uno strano oggetto, il televisore, trova un suo angolo nella sala da pranzo.

Arriva alla sua centotrentunesima edizione la Fiera di Pasquetta di Bra, l'appuntamento con il meglio della produzione zootecnica piemontese, che si svolgerà la mattina del 28 marzo 2005 in piazza Giolitti. La manifestazione si aprirà alle 8 del mattino con la mostra degli animali che si contenderanno le coccarde che contraddistingueranno i vincitori nelle diverse categorie, oltre alla possibilità di visitare uno spazio tutto riservato ai prodotti biologici e ad una interessante mostra mercato di piccoli animali da cortile.

Partiranno a breve le procedure d'appalto per l'allargamento della strada provinciale che dalla frazione San Michele di Bra conduce all'America dei Boschi, oltre il confine con il vicino Comune di Pocapaglia. L'Amministrazione provinciale cuneese ha comunicato nei giorni scorsi al Municipio della città della Zizzola che, nella sua ultima seduta, ha dato il via libera al progetto esecutivo del secondo lotto di lavori.