Crowdfunding civico

Notizie Home

Il consigliere Anna Messa (Forza Italia) è il nuovo delegato del Sindaco Scimone per i problemi inerenti le attività di socio-assistenza. L'annuncio ieri sera, lunedì 29 novembre 2004, in apertura dei lavori del Consiglio comunale di Bra. Dopo le parole del primo cittadino, Anna Messa ha annunciato la sua disponibilità a “mettersi a disposizione del pubblico il mercoledì pomeriggio e il venerdì mattina, ricevendo negli uffici della Ripartizione Socio-scolastica. Ringrazio il Sindaco per l'incarico che ha voluto assegnarmi e, lo stesso impegno che da trent'anni assicuro nel volontariato, lo metterò a disposizione nel nuovo compito”.
Dopo un minuto di silenzio riservato alla memoria delle vittime della strage di Nassirya, avvenuta circa un anno fa, l'assemblea ha poi discusso un nutrito ordine del giorno dove a predominare sono stati i temi del bilancio comunale, con l'approvazione della manovra di assestamento del documento di previsione economica 2004.

“Vorrei ringraziare gli operai ed i cuochi del Comune, oltre che gli allievi ed il personale dell'Istituto Professionale “Velso Mucci” di Bra, senza i quali il successo della manifestazione non sarebbe stato possibile”. Così l'assessore ai Lavori pubblici della Città di Bra, l'architetto Gianfranco Dallorto, nel salutare la partecipazione dell'Amministrazione comunale cittadina alla “Bagna cauda della solidarietà”, l'iniziativa che si è svolta sabato scorso in città e che ha permesso di raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi.

Proseguirà sino alle 19:30, in concomitanza con le giornate dedicate alla carne di razza piemontese, il mercato di mercoledì 8 dicembre 2004 a Bra. Anziché nella sola mattina, i banchi saranno presenti sul rialzo di piazza Carlo Alberto durante l'intera giornata che conclude gli eventi organizzati al Mercato coperto dall'Ascom e dall'Amministrazione comunale.

Arriva in pubblicazione, con la possibilità da parte di tutti di prenderne visione, la variantina residenziale approvata il mese scorso dal Consiglio comunale di Bra. Si tratta di una serie di interventi che costituiscono la ventitreesima variante al piano regolatore cittadino, i cui atti saranno consultabili da lunedì 29 novembre 2004 sino a lunedì 13 dicembre compreso.

E' il direttore dell'Ufficio Turismo e Manifestazioni comunale, Giuseppe Manassero, il responsabile organizzativo del Civico Teatro Politeama di Bra. Lo ha deciso la Giunta comunale nel corso della sua ultima seduta, che ha individuato anche i criteri di concessione della struttura.