Notizie Home

La soddisfazione del braidese Sergio Fasano, medaglia di bronzo nei 30 Km ai tricolori master di marcia ad Ascoli Piceno, è stata ricordata questa mattina, martedì 26 ottobre 2004, nel corso della seduta della Giunta comunale della città della Zizzola.

E' stata una bella serata di festa il concerto tenuto sabato scorso, 23 ottobre 2004, dagli allievi del Civico Istituto Musicale “Adolfo Gandino” di Bra che hanno conseguito il diploma nell'ultimo anno scolastico presso i Conservatori statali.
In una serata dominata dal repertorio classico e che si è svolta nella suggestiva cornice del Coro di Santa Chiara, a fare la parte del leone è stata la pianista Eva Carazzolo, arrivata alla fine degli studi dopo la preparazione svolta al “Gandino” con Antonella Bonardi.
In quello che doveva essere idealmente il saggio di inizio anno scolastico per l'istituto musicale braidese, la giovane pianista ha dato prova di virtuosismo e tecnica, con due brani impegnativi che hanno aperto e chiuso il concerto.

E’ convocato giovedì 28 ottobre 2004 alle ore 18,00, nella sala conferenze del Centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino”, il Consiglio comunale di Bra.
All'ordine del giorno alcune deliberazioni in materia di urbanistica e di bilancio comunale, oltre che l’adozione del “Libro Bianco della Commissione Europea - Un nuovo impulso per la gioventù europea” promulgato dalla Commissione Europea in materia di politiche giovanili.

Parte sabato 6 novembre, con un'eccezionale lezione aperta al pubblico, il corso di improvvisazione jazz organizzato nell'ambito delle attività del Civico Istituto Musicale “Adolfo Gandino” di Bra.
Alle ore 15, nell'Auditorium dell'istituto in via Parpera 6, il professor Giuseppe Bima illustrerà, in un momento destinato a diventare un vero e proprio happening narrato, i segreti e le tecniche per improvvisare a ritmo di jazz, forte anche di un'esperienza pluriennale che lo ha portato ad accompagnare al pianoforte Joy Sen e Christine Oppedisan oltre che ad aver collaborato nella stesura e nella registrazione di numeri lavori per accompagnare documentari o lavori di carattere commerciale. L'ingresso è gratuito.
Dopo questa prima lezione, il corso partirà regolarmente per tutti gli iscritti nel mese di novembre. (rg)

Incontro in Municipio questa mattina, giovedì 21 ottobre 2004, a Bra tra il Sindaco Camillo Scimone ed il suo vice Giovanni Comoglio con il pool di professionisti che curerà la redazione del nuovo piano regolatore cittadino. Dell'equipe fanno parte il professor Franco Mellano, docente di Urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, il professor Carlo Alberto Barbieri, docente di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, l’architetto Enio Matassi, esperto in paesaggistica e nelle politiche ambientali, e l’architetto Giuseppe Carità dello studio Saia Engineering di Torino.