Notizie Home

Dopo la nomina a Capo di gabinetto dell'architetto Marco Ellena, il Sindaco di Bra Camillo Scimone ha voluto confermare l'incarico di consulente tecnico-giuridico nel suo staff a Bruno Campi. Quest'ultimo, già Vice Sindaco e per molti anni Cancelliere dirigente della Pretura cittadina, aveva ricoperto analogo incarico anche nella passata tornata amministrativa quale stretto collaboratore del Sindaco Guida.

E' Gian Massimo Vuerich (Forza Italia) il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Bra. Lo hanno eletto, nella prima seduta della nuova consiliatura, ieri 19 luglio 2004, i gruppi di maggioranza che sostengono la Giunta guidata da Camillo Scimone.
Suo vice sarà Giuseppe Canalis, esponente della lista civica “Progetto Bra”, che ha già annunciato un suo impegno a tempo, in attesa di una modifica statutaria che consenta la creazione di un vero e proprio Ufficio di Presidenza, così come richiesto dai gruppi di minoranza.

Dal 16 luglio al 30 settembre 2004, i consorzi e le associazioni di imprese dei Distretti industriali del Piemonte possono presentare domanda per concorrere ai finanziamenti previsti dalla Regione Piemonte.

Disponibilità anche del Servizio comunale di Protezione civile di Bra nella collaborazione per fronteggiare un'eventuale emergenza dovuta a possibili ondate di calore nei mesi estivi.

Una passeggiata durante la quale i cortili della città brilleranno, in una giornata piena di avvenimenti, di una luce diversa, ricca di fascino, studiata per far scoprire a tutti i tesori che essi custodiscono. E' quanto succederà a Bra domenica 26 settembre 2004 in occasione della nona edizione di “da Cortile a Cortile”, la kermesse che mescola spettacolo, folklore, gastronomia e cultura, in un tourbillon di eventi che avranno quale insostituibile cornice gli oltre cento cortili che caratterizzano il centro storico della realtà piemontese.