Notizie Home

E’ convocato lunedì 24 luglio 2017 alle 17,30 il consiglio comunale di Bra presieduto da Biagio Conterno. All’ordine del giorno della seduta che si terrà in sala “Achille Carando” ci sono due mozioni che riguardano la sicurezza e l’assoggettamento ad uso pubblico di aree urbanistiche. In approvazione, tra l’altro, la revisione della classificazione acustica del territorio, l’assestamento del bilancio di previsione 2017/2019 e il rinnovo del collegio dei revisori contabili per il prossimo triennio. Sarà possibile seguire il consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it oppure, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube “Comune di Bra”. (ea)
Di seguito l'ordine del giorno dei lavori:

1 COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE E DEL SINDACO.
2 INTERROGAZIONI
3 PROPOSTA DI MOZIONE: " CONVENZIONI DI ASSOGGETTAMENTO A USO PUBBLICO PER REPERIMENTO STANDARD URBANISTICI" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI ALLASIA ED AMAJOU.
4 PROPOSTA DI MOZIONE SULLA SICUREZZA PUBBLICA E URBANA PRESENTATA DAI CONSIGLIERI MARENGO, SOMAGLIA, ELLENA, TRIPODI E PANERO.
5 APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI: DAL N.21 AL N. 34 DEL 20.6.2017- N.l5 DEL 27.4.2017 E DAL N. 16 AL N.20 DEL 15.5.2017
6 REVISIONE CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE DI BRA, AI SENSI L. R. N.52 DEL 20 OTTOBRE 2000 E S.M.I. AVVIO PROCEDURA DI APPROVAZIONE
7 ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019 (ART. 174 COMMA 8 D. LGS. 267/2000).
8 SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO 2017 (ART. 193. D. LGS. 267/2000E S.M.I.)
9 RINNOVO COLLEGIO REVISORI CONTABILI PER IL TRIENNIO 01.08.2017 – 31.07.2020.


Info: Città di Bra – Segreteria generale
tel. 0172.438317 – segreteria@comune.bra.cn.it

Appuntamento in frazione  Bandito di Bra con la rassegna di cinema “Periferia cuore della città” per la data del 27 luglio 2017. Ancora un giovedì con il grande cinema nell’estate sotto la Zizzola: sul grande schermo allestito in strada Gallotto sarà proiettato “Il diritto di contare”  film del 2016 diretto da Theodore Melfi. Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe interpretano le  tecniche della Nasa afroamericane che, insieme alla matematica Katherine Johnson, diedero un contributo essenziale, negli Anni 60, alle missioni che portarono l’uomo sulla Luna. La pellicola affronta il tema dei diritti e delle discriminazioni, di colleghi e superiori, ed è ispirata a personaggi e fatti reali. 

La rassegna di cinema sotto le stelle prosegue in quartieri e frazioni sino a settembre, con “Capitan Fantastic” (3 agosto, San Matteo), “L’ora legale” (10 agosto, Riva), “Beata ignoranza” (17 agosto, Via Sobrero), “Neruda” (24 agosto, piazza Giolitti), “Sing!” (31 agosto, Madonna Fiori) e “La La Land” (7 settembre, Pollenzo). Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21,30. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra. 

 

Info:   Città di Bra – Ufficio manifestazioni

            tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

 

Cinema sotto le stelle in frazione Bandito di Bra

Giovedì 27 luglio c’è il film “Il diritto di contare”

Appuntamento in frazione  Bandito di Bra con la rassegna di cinema “Periferia cuore della città” per la data del 27 luglio 2017. Ancora un giovedì con il grande cinema nell’estate sotto la Zizzola: sul grande schermo allestito in strada Gallotto sarà proiettato “Il diritto di contare”  film del 2016 diretto da Theodore Melfi. Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe interpretano le  tecniche della Nasa afroamericane che, insieme alla matematica Katherine Johnson, diedero un contributo essenziale, negli Anni 60, alle missioni che portarono l’uomo sulla Luna. La pellicola affronta il tema dei diritti e delle discriminazioni, di colleghi e superiori, ed è ispirata a personaggi e fatti reali.

La rassegna di cinema sotto le stelle prosegue in quartieri e frazioni sino a settembre, con “Capitan Fantastic” (3 agosto, San Matteo), “L’ora legale” (10 agosto, Riva), “Beata ignoranza” (17 agosto, Via Sobrero), “Neruda” (24 agosto, piazza Giolitti), “Sing!” (31 agosto, Madonna Fiori) e “La La Land” (7 settembre, Pollenzo). Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21,30. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra. (ea)

Info:   Città di Bra – Ufficio manifestazioni

            tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Fa tappa in frazione san Michele, a Bra, la rassegna itinerante di cinema d’autore “Periferia Cuore della Città”. L’appuntamento è per giovedì 20 luglio 2017, nell’area verde “Mario Garino”, dove si proietterà “Sully”, pellicola firmata da Clint Eastwood, con Tom Hanks nei panni di un ex pilota dell'Air Force.

Proseguono fino all’inizio di agosto gli appuntamenti con i laboratori creativi organizzati per “impegnare” proficuamente le mattinate di vacanza dei bambini di età compresa tra 6 e 12 anni.

Definire il quadro dei fabbisogni formativi delle aziende del territorio da correlare ai dati relativi ai trend occupazionali del bacino, al fine di poter individuare in maniera sinergica specifici progetti di intervento a favore dei fabbisogni delle imprese e di contrasto alla disoccupazione locale. Questo l’obiettivo del questionario destinato alle attività produttive presenti nel bacino braidese, da oggi compilabile sul sito del Comune di Bra, a questo link (nuova finestra) .

Il modulo, semplice e rapido, è suddiviso in quattro aree tematiche (anagrafica azienda, risorse umane, fabbisogni professionali e formativi, mercato). La maggior parte delle domande prevede risposta chiusa, mentre alcuni campi sono a risposta aperta con la possibilità, in alcuni casi, di fornire anche risposte multiple.

Il questionario è stato elaborato dal Tavolo delle Attività Produttive, istituito a partire dal 2015 dal Comune di Bra con lo scopo di promuovere l’integrazione delle realtà del settore istituzionale e del settore produttivo locale e definire in maniera condivisa obiettivi e linee generali delle politiche per lo sviluppo economico del territorio. Fanno parte del Tavolo di concertazione e confronto rappresentanti della Provincia di Cuneo, dell’Unione Industriale, dell’Associazione italiana imprenditori per un’economia di comunione, delle sedi braidesi di Ascom, Coldiretti e Confartigianato, di CNA, Confcooperative e Legacoop Cuneo, di Cgil e Cisl, della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra e Fondazione Banca d’Alba.

Il questionario resterà disponibile per la compilazione on line sino al 22 settembre 2017. Per chiarimenti o precisazioni, è possibile contattare il Servizio Politiche Attive del Lavoro del Comune di Bra ai numeri 0172.438154 oppure 0172.438241. (em)


Info: Città di Bra – SPAL
Tel. 0172.438154 – spal@comune.bra.cn.it