Crowdfunding civico

Notizie Home

A partire dal mese di ottobre 2018 il museo civico di Palazzo Traversa di Bra proporrà diversi cicli di lezioni sull’arte della manipolazione dell’argilla. I programmi dei corsi di ceramica 2018/19 saranno presentati sabato 29 settembre 2018 alle 17. Nella stessa occasione saranno esposti alcuni manufatti realizzati dagli allievi del corso svoltosi nei mesi scorsi.

Il bilancio consolidato GAP (Gruppo amministrazione pubblica) 2017, il DUP (Documento Unico di Programmazione) per il triennio 2019/2021 e la ratifica di due variazioni al bilancio di previsione saranno all’attenzione del prossimo Consiglio comunale di Bra, convocato dal presidente Biagio Conterno il giorno 24 settembre 2018, alle 16 nella sala “Achille Carando” del Palazzo Municipale. Durante la seduta, i consiglieri discuteranno anche indirizzi e schema di convenzione relativi all’affidamento del servizio di tesoreria del Comune per i prossimi cinque anni e la fusione per incorporazione delle partecipate Sipi Srl e Siiar Srl in Sisi Srl. Sarà possibile seguire il consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it (QUI il link diretto) e, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube “Comune di Bra”. (em)

 

Gli “scatti insoliti” del braidese Mario Ferreri saranno esposti dal 22 settembre al 6 ottobre 2018 nelle sale di Palazzo Traversa. La mostra si intitola “A briglia sciolta” e raccoglie una serie di immagini fotografiche che si prestano a diventare vere e proprie “creazioni personali di chi guarda” in un allestimento che, come vuole il curatore, trovi nei visitatori stessi “dei protagonisti creativi pronti ad esplorare dettagli e inquadrature con occhi altri rispetto a quelli del fotografo.

La mostra, allestita in collaborazione con l’associazione Amici dei musei di Bra e la Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, sarà inaugurata sabato 22 settembre alle 18 e sarà visitabile fino al 6 ottobre dal lunedì alla domenica, dalle 15 alle 18, ad eccezione del sabato. L’ingresso è libero e sono possibili anche visite su appuntamento. Per maggiori informazioni è possibile contattare il museo di Palazzo Traversa allo 0172 423880 – traversa@comune.bra.cn.it o visitare il sito www.turismoinbra.it (ea)

Info: Città di Bra – Palazzo Traversa
Tel. 0172.423880 – traversa@comune.bra.cn.it

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi del civico istituto musicale di Bra “Adolfo Gandino”, dove da oggi (lunedì 17 settembre 2018) è possibile ricevere informazioni e prenotare le lezioni di prova gratuite con i docenti dei dipartimenti classico e moderno, chiamando lo 0172.44465, dal lunedì al venerdì in orario 14.30 - 20.

 

E’ pubblicata sul sito web istituzionale www.comune.bra.cn.it (sezione Servizi e procedimenti/Servizi alla Persona, link diretto: https://goo.gl/McZtMt) e negli uffici della Ripartizione Servizi alla Persona del Comune di Bra (piazza Caduti per la Libertà 14, primo piano) la graduatoria del bando relativo ad interventi finalizzati a fronteggiare le situazioni di emergenza farmaceutica, tramite l’erogazione di voucher di acquisto.