Notizie Home

Boom di “piccoli visitatori” iscritti alle visite guidate

C'è tempo fino a venerdì 8 dicembre 2017 per visitare la mostra “Il nuovo volto della Pop Art. Dagli Anni ’60 al Contemporaneo” esposta nelle sale al piano nobile di Palazzo Mathis di Bra. L'allestimento, curato da Cinzia Tesio e Colombo Art Design, è accessibile da piazza Caduti per la Libertà dal giovedì alla domenica, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, con ingresso gratuito.

Continua senza sosta l'operazione “193” della Polizia Municipale di Bra, il cui nome prende spunto dall'articolo del Codice della Strada che disciplina e sanziona chi circola con un veicolo senza assicurazione. Negli ultimi giorni le pattuglie della Municipale braidese, anche grazie all'uso del "Targa System", hanno verificato la posizione di più di 800 veicoli: oltre ad individuare una decina di mezzi che non erano stati sottoposti alla revisione periodica, gli agenti ieri sera hanno identificato un’auto in circolazione dinamica senza la prescritta assicurazione, scaduta da 3 mesi. Al controllo, il conducente ventenne ha esibito una polizza assicurativa da cui pareva invece che il veicolo, una Smart Forfour, fosse regolarmente coperta da assicurazione: da un attento esame e con il successivo riscontro presso la Compagnia di assicurazioni, è stato accertato che il documento era falso; pertanto il veicolo è stato posto immediatamente sotto sequestro e il conducente è stato contravvenuto ai sensi di Legge. La documentazione assicurativa falsa è stata sequestrata amministrativamente in quanto l'illecito, per effetto della depenalizzazione del 2016, non è più previsto dalla Legge come reato.

E’ stato rinnovato il protocollo di intesa tra il Comune di Bra e l’Inps per l’apertura dello sportello dell’istituto previdenziale in città, da due anni ospitato in locali del palazzo municipale. L’accordo è stato sottoscritto questa mattina, mercoledì 15 novembre 2017, dal sindaco di Bra Bruna Sibille e dal direttore della sede provinciale Inps Michele Cottura: “grazie alla collaborazione tra i due Enti – hanno commentato Sibille e Cottura – è garantito il mantenimento in città di un presidio dell’istituto”. Lo sportello Inps, con accesso da via Monte di Pietà, è aperto al pubblico il lunedì e giovedì, dalle 8.30 alle 12.30. (em)

Continuano gli appuntamenti con Nati per leggere alla biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino”: lunedì 27 novembre, alle 17, l'associazione “Respiro” racconterà ai giovani lettori “Il ladro di polli”: una volpe dal cuore tenero è inseguita da un gruppo di animali.

Dopo le anteprime a Milano, Kuala Lumpur e Barcellona e il premio ricevuto all’Awareness Film Festival di Los Angeles, “Immondezza”, il nuovo documentario del regista Mimmo Calopresti, arriva a Bra. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 novembre 2017 alle 21 al Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” (largo della Resistenza), alla presenza dello stesso Calopresti (Preferisco il rumore del mare, La Fabbrica dei Tedeschi) e del protagonista Roberto Cavallo.