Crowdfunding civico

Notizie Home

Il Comune di Bra è sempre più smart. Da oggi, accanto ai canali di comunicazione già attivi per garantire ai cittadini un contatto diretto con l’attività istituzionale e amministrativa, arrivano due innovativi strumenti “a portata di smartphone”.

Una speciale visita guidata alle collezioni del Museo civico di Storia Naturale Craveri di Bra e un tuffo nella musica. Appuntamento con “Famiglie al museo”, domenica 10 giugno 2018 per un pomeriggio ad ingresso libero, dalle 15,30: gli accompagnatori del museo condurranno i visitatori a scoprire le sale che dedicate alla natura, alla fauna, alla flora, alla mineralogia e al territorio. Nella piacevole cornice del giardino, inoltre, sarà ospite la formazione musicale braidese "4emotions - Classic&Pop Quartet": il gruppo, formato da Davide Viberti, Lorenzo Conforto, Giulia Negro e Francesco Testa, sarà a disposizione dei bambini per soddisfare tutte le loro curiosità sugli strumenti musicali (chitarra, violino, flauto traverso e pianoforte). A partire dalle 17, gli artisti offriranno al pubblico un concerto che coniuga la grande musica contemporanea con le sonorità classiche. Durante il pomeriggio si raccoglieranno offerte libere a favore dell'Associazione Ettore Molinaro- Amici di Santa Chiara e di Bernardo Vittone. Maggiori informazioni sul sito www.turismoinbra.it.


Info: Città di Bra – Museo Craveri
tel. 0172.412010 – craveri@comune.bra.cn.it

 Ultimo appuntamento della stagione con il cartellone “Nati per leggere” alla biblioteca civica di Bra, lunedì 4 giugno 2018, con la lettura de “La Zattera” animata da Clara Arnaldi. L’incontro inizia alle 17, l’ingresso, per bambini da 3 a 7 anni, è libero su prenotazione obbligatoria al numero 0172 413049.  La settimana successiva, le letture ad alta voce si spostano al Museo civico di Storia Naturale Craveri per un nuovo appuntamento con “Voci di mamme” che, meteo permettendo, si terrà nel giardino della struttura (altrimenti nelle sale interne). Lunedì 11 giugno, per i bambini da 3 a 7 anni, è in programma la lettura “La giungla racconta, vieni a incontrare i suoi abitanti”. Lunedì 18, invece, il tema sarà “Il bosco racconta, vieni ad incontrare i suoi abitanti”. La partecipazione è libera su prenotazione obbligatoria allo 0172 412010.

Sabato 9 giugno, poi, c’è l’appuntamento conclusivo del ciclo di sostegno alla genitorialità “Dal libro al sorriso” con le doule  di “Mondo doula”. Il tema che sarà affrontato è “Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina”: alle 9 è in programma l’incontro per i genitori di bambini da 9 a 18 mesi e alle 10 per quelli da 19 a 36 mesi. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita su prenotazione obbligatoria. “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. (ea)

Info: Città di Bra – Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Sono in pubblica visione a Bra gli atti relativi al progetto di Variante semplificata al P.R.G.C. vigente - compresi i relativi elaborati progettuali, i pareri e la determina di esclusione dalla fase di valutazione ambientale strategica (VAS) - presentato dall’azienda Arpa Industriale Spa.

Attenzione! Evento annullato causa maltempo

Migliaia di passi per affermare i valori della non violenza e della giustizia: lunedì 4 giugno 2018 a Bra si svolgerà una grande Marcia per la Pace, organizzata dalla locale Scuola di Pace, dagli Istituti Comprensivi 1 e 2 e dal Comune di Bra. 19 sezioni della scuola dell’infanzia, 68 classi delle scuole primarie e 11 classi delle scuole secondarie di primo grado - per un totale di più di 2000 persone tra studenti, volontari e docenti - scenderanno in strada in un colorato corteo che, tra canti e slogan, si impegna a promuovere i valori della pace e a ribadire l’importanza dell’impegno nell’ambito della cittadinanza attiva, in un momento pubblico di condivisione del percorso di educazione e confronto svolto nel corso dell’anno scolastico.