Notizie Home

Intervento pochi minuti fa della pattuglia Pronto Intervento della Polizia Municipale di Bra in Frazione Bandito: durante un servizio di perlustrazione gli agenti hanno notato una Fiat Panda in fiamme nei pressi della rotatoria posta tra via Don Orione e via Visconti Venosta. Dopo aver delimitato e posto in sicurezza la zona, hanno atteso l'equipaggio dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontari di Bra. C'è voluta circa mezz'ora per domare le fiamme che ormai avevano invaso completamente il veicolo: la causa del rogo sarebbe da attribuire a problemi meccanici ed elettronici dell'auto.

C’era anche Bra, venerdì 17 febbraio 2017 a Roma, nella Chiesa di San Salvatore in Lauro, all’ottava Giornata nazionale dell’Associazione Città per la Fraternità. A rappresentare la città della Zizzola, che figura trai soci fondatori dell’associazione, c’era la consigliera delegata Marina Isu.

“Quattro pomeriggi davanti al grande schermo per riflettere e sorridere sugli anni che passano”. E’ con questo slogan che si presenta la rassegna di cinema “Grand’età” di Bra, giunta, nel 2017, alla tredicesima edizione. Nel cartellone pomeridiano del Cinema Vittoria riservato agli over 60, quattro pellicole che affrontano tematiche diverse con biglietti “speciali” al costo complessivo di 10 euro.

“Perché la città di Bra sia più pulita e più bella, occorre il contribuito di tutti”: così il sindaco di Bra, Bruna Sibille, annuncia che il Comune ha disposto per le prossime settimane alcuni interventi di pulizia straordinaria delle principali vie di accesso alla città insieme ad una razionalizzazione ed efficientamento dei servizi di spazzamento strade.

Il 24 febbraio 2017 anche Bra, come ormai consuetudine, aderisce a “M’illumino di Meno”, la più celebre campagna italiana di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi. Come già avvenuto in passato in occasioni delle precedenti edizioni del’iniziativa, al calare del buio resterà spenta l’illuminazione monumentale della Zizzola, edificio simbolo della città, come anche le luci di monumenti e strutture pubbliche. Non solo: per riflettere sulla necessità di ridurre i consumi energetici e raccogliendo l'invito degli organizzatori della giornata nazionale a effettuare iniziative di condivisione, quest’anno tra le vie de centro storico si svolgerà una corsa non competitiva al buio, rischiarata solo da torce e lampade frontali. La “Converso City Light”, questo il nome dell’evento sportivo in programma per venerdì 24 febbraio, si snoderà per cinque chilometri, su un percorso di gara nel cuore di Bra, a illuminazione pubblica spenta.