Crowdfunding civico

Notizie Home

Ultimi appuntamenti estivi con il cinema itinerante d’autore a Bra. Giovedì 30 agosto la rassegna “Periferia cuore della città” fa tappa a Pollenzo, in piazza Vittorio Emanuele II, dove va in scena “L’ora più buia”, film che segue le vicende del Primo Ministro britannico Winston Churchill, magistralmente interpretato da Gary Oldman, agli inizi della Seconda Guerra Mondiale.

Uno studente di origine spagnola che si trovava in città per un progetto di interscambio è stato investito nei giorni scorsi nei pressi di piazza Roma, a Bra. Il ventenne è stato urtato da una Dacia Sandero mentre stava attraversando il passaggio a livello a bordo della propria bicicletta. A seguito dell’urto l’auto, dopo aver temporeaggiato alcuni secondi poco più avanti, si è data alla fuga. Sul posto è immediatamente sopraggiunta la pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale cittadina per compiere i rilievi ed accertare quanto accaduto. Il giovane è stato soccorso dall'ambulanza e trasportato al pronto soccorso braidese; guarirà in due settimane. Gli agenti della Municipale braidese, dopo un lungo lavoro di indagine, sono riusciti anche grazie ad alcune testimonianze e alla verifica delle telecamere di videosorveglianza del circuito comunale a risalire al veicolo e all'identità della conducente. La stessa, identificata in una cinquantenne albese, è stata convocata al Comando di via Moffa di Lisio, dove gli agenti hanno redatto a suo carico gli atti relativi al deferimento in stato di libertà per i reati di lesioni personali colpose, fuga in caso di incidente e omissione di soccorso. Alla donna è stata inoltre ritirata la patente di guida, come previsto dal Codice della Strada.

Il Comune di Bra ha attivato un “Cantiere di lavoro” per impiegare temporaneamente cittadini disoccupati, con specifiche competenze manuali, in attività di manutenzione e di pubblica utilità sul territorio. Il tritolo del progetto è “Spazi urbani 2018-2019”.

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento di fine estate con il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato artistico a Bra. Le bancarelle degli espositori saranno collocate nella parte alta della città, tra piazza XX Settembre e corso Garibaldi, dalle 8 alle 19, domenica 2 settembre 2018. Un’occasione per passeggiare, curiosare e fare acquisti tra oggetti d’antan e di modernariato, tra prodotti artigianali di ieri e di oggi, libri, stampe, accessori e quant’altro, nella domenica che apre il ricco calendario eventi del mese di settembre in città. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it. 

Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Anche quest’anno, a Bra una navetta gratuita permetterà ai fedeli di raggiungere il santuario della “Madonna dei Fiori” in occasione della tradizionale novena di preghiera che precede la festa patronale dell’otto settembre. Il collegamento è attivo tutti i giorni a partire da giovedì 30 agosto e sino a venerdì 7 settembre 2018 compreso, con partenza da via Marconi, angolo via santa Croce, alle 15.30 e ritorno al termine della funzione.