Crowdfunding civico

Notizie Home

E’ convocato lunedì 23 aprile 2018, alle 17, il consiglio comunale di Bra chiamato ad approvare il rendiconto della gestione finanziaria 2017. All’ordine del giorno anche la terza variazione al bilancio di previsione 2018-2020. Come di consueto, l’assemblea si riunirà in sala “Achille Carando” e sarà condotta dal presidente del consiglio comunale, Biagio Conterno. A partire dalle 17, sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it (link diretto qui) e, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube del Comune di Bra.

Incidente questa mattina sulla tangenziale di Bra, in direzione Roreto di Cherasco. Erano circa le 8 quando la Ford Fiesta condotta da un ventenne di Sommariva Bosco è andata a sbattere violentemente contro il guard rail, dopo aver effettuato alcuni testacoda. La pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra, in quel momento impegnata nel servizio di viabilità alle scuole elementari di viale Madonna dei Fiori, a seguito della segnalazione di un automobilista è immediatamente sopraggiunta sul posto, mettendo in sicurezza la zona e allontanando il conducente dal veicolo fumante. Gli agenti braidesi hanno richiesto alla centrale operativa anche l'intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Bra e dell'ambulanza del Soccorso Sanitario. Il giovane è stato trasportato all'ospedale cittadino in codice verde e si trova tutt'ora sotto osservazione. La Polizia Municipale ha poi provveduto ad effettuare i rilievi e gli accertamenti del caso. Sul posto anche la pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Bra per la gestione della viabilità. Il traffico nella zona ha subito rallentamenti per circa un’ora. (Polizia Municipale)

A Bra il sapere agricolo non è più solo in mano alle vecchie generazioni: da tre anni gli studenti di molte scuole dell’infanzia e primaria coltivano la terra e imparano la filiera del cibo perché le loro insegnanti hanno aderito al progetto Orto in Condotta. In orto i ragazzini seminano, monitorano lo sviluppo delle piantine, raccolgono; in aula allenano i sensi con i laboratori del gusto, imparano a leggere le etichette e a conoscere alcune filiere alimentari, come quelle dell’olio extravergine e del frumento. 

Si è riunito questa mattina, lunedì 16 aprile 2018, nella sala “Achille Carando” di Palazzo Municipale il Consiglio comunale dei Ragazzi di Bra. Ad aprire i lavori il vice sindaco Massimo Borrelli e il consigliere delegato Nino Cornaglia, che hanno dato il benvenuto ai consiglieri e illustrato – insieme al regista e direttore artistico della rassegna Dario Leone – le attività rivolte ai più giovani nell’ambito della seconda edizione del Migranti Film Festival, in programma in città dal 1 al 4 giugno. Durante l’evento, i 35 rappresentanti delle scuole cittadine saranno coinvolti nell’organizzazione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica e il settantesimo anniversario della Costituzione Italiana.

In occasione della StraBra 2018 in programma domenica 15 aprile 2018,  si ricordano alla cittadinanza le seguenti disposizioni relative alle modifiche della viabilità Cittadina:

In piazza Caduti per la Libertà e corso Garibaldi sarà vietata la sosta ed il transito dalle ore 07.00 alle ore 15.00 della giornata di domenica 15.04.2018

Divieto di sosta e di transito durante la manifestazione nelle seguenti vie: via San Giovanni Battista, via Monte di Pietà, via Craveri, strada San Michele, frazione San Michele, strada Castelletto, strada Tetti Bona, strada Gandini, strada San Matteo, strada Favorita, via Palestrina, via Torino, via Ospedale, via Craveri, via Barbacana con arrivo in Corso Garibaldi.

Si raccomanda a tutti i cittadini il rispetto delle prescrizioni imposte al fine di garantire un corretto svolgimento della manifestazione.

Per info e chiarimenti rivolgersi alla Centrale Operativa del Comando della Polizia Municipale di Bra al numero 0172 413744