Notizie Home

Gravissimo incidente stradale, questa mattina intorno alle 10 a Bra, in via Cherasco. Per cause ancora in via di accertamento, si sono scontarti un autocarro Iveco e una Fiat Punto. Nel violento urto frontale è deceduto il conducente della Punto. Sul posto due pattuglie della Polizia Municipale di Bra per i rilievi del caso, un’ambulanza della Croce Rossa di Bra, il 118 di Savigliano e i vigili del fuoco di Bra e Alba. Al momento la strada è ancora chiusa al traffico. (Polizia Municipale)

La lettura fa bene, ad ogni età: anche quest’anno tornano in biblioteca a Bra gli appuntamenti con Bibliobebè, letture animate per piccoli da 9 a 36 mesi. Ogni sabato, per quattro settimane a partire dal 4 marzo 2017, Daniela Febino racconterà sorprendenti fiabe ai lettori in fasce e ai loro genitori.

Non è nuovo a premi e riconoscimenti di alto livello: nei giorni scorsi, alla guida della squadra in rappresentanza dell’Italia, ha trionfato al concorso internazionale “Bread in the City”. Il panettiere braidese Gianfranco Fagnola è stato ricevuto questa mattina dall’Amministrazione braidese, che ha voluto esprimere il proprio plauso al pluripremiato “campione dell’arte bianca”.

Bra è una città che legge. Lo dicono i dati annuali diffusi dalla biblioteca civica cittadina, con oltre 29 mila volumi prestati ogni anni - quasi uno ogni abitante-, e lo dimostrano l’interesse con cui la cittadinanza aderisce alle iniziative culturali di promozione della lettura. Per una città che legge servono tanti libri da leggere: così, 400 nuovi volumi sono stati messi recentemente “in circolazione” nel circuito di bookcrossing, il libero scambio di romanzi e storie promosso dall’associazione “Bra Bookcrossing” e dalla biblioteca civica di Bra. I nuovi volumi, messi gratuitamente a disposizione dagli organizzatori, possono essere scoperti e fruiti in numerosi locali pubblici cittadini, in biblioteca civica e in ospedale, dove è stato allestito un apposito corner nei pressi del Pronto Soccorso.

“Complimenti per aver realizzato questa esperienza tanto faticosa quanto arricchente, portando il nome di Bra in giro per il mondo”. Così il Sindaco Bruna Sibille ha salutato il ritorno di Florian Guida, 25enne braidese che –da ottobre a fine dicembre dello scorso anno- ha percorso quasi 5 mila chilometri in bicicletta nel sud degli Stati Uniti.