Notizie Home

Il magico suono delle pagine che scorrono tra le dita, le risate contagiose di piccoli appassionati lettori e tanta creatività: proseguono gli appuntamenti del lunedì pomeriggio in biblioteca per i piccini, con tante nuove storie e simpatici protagonisti. Ogni lunedì alle 17 nella sala ragazzi della biblioteca civica “Giovanni Arpino”, c’è “Nati per leggere”, laboratorio di lettura ad alta voce che da il benvenuto ai piccoli lettori (dai 3 ai 6 anni), tra racconti, fiabe e curiosi aneddoti.

Si è riunito martedì 26 settembre 2017 il consiglio comunale di Bra. In apertura della seduta, il sindaco di Bra, Bruna Sibille, ha voluto ricordare il successo della recente edizione di “Cheese”, l'undicesima, premiata dal pubblico e con una macchina organizzativa che ha funzionato bene, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato al conseguimento del risultato.

Cheese è sempre più green: il ventennale dell’evento internazionale organizzato dal Comune di Bra e Slow Food è edizione record non solo per le presenze ma anche per la percentuale di raccolta differenziata, effettuata nel corso dei quattro giorni della manifestazione, dal 15 al 18 settembre 2017. Ben il 91,77% delle 65 tonnellate di rifiuti prodotte, potrà essere riciclato e recuperato.

Come ogni anno, nel mese di ottobre sono aperte le candidature a presidente di seggio elettorale. Possono presentare domanda a partire da lunedì 2 e fino a martedì 31 ottobre 2017, coloro che intendono iscriversi all’albo dei presidenti di seggio elettorale del Comune di Bra.

Ad aprire il mese di ottobre torna l’appuntamento con l’itinerario enogastronomico “Da cortile a cortile” che si snoda tra i cortili storici del centro storico della città di Bra attraverso sette tappe.