Crowdfunding civico

Notizie Home

Il Servizio Informagiovani del Comune di Bra promuove un incontro di presentazione – in programma venerdì 14 settembre 2018 alle 17.15 a Palazzo Mathis, in Piazza Caduti per la Libertà – dei percorsi di Istruzione Tecnica Superiore post diploma organizzati dalle Fondazioni ITS che operano in provincia di Cuneo.

Si riunirà mercoledì 12 settembre 2018, alle 17.30 nella sala “Achille Carando” del Palazzo civico, il consiglio comunale di Bra, convocato dal suo presidente Biagio Conterno. Due gli argomenti all’ordine del giorno: la variante semplificata al Piano regolatore generale vigente – ai sensi dell’art. 17 bis della legge regionale 56/77 - su proposta dell’attività produttiva “Global Piumatti Service and Financial” e la proposta di mozione relativa alla promozione e incentivazione di spazi per il parcheggio di biciclette in città, presentata dal gruppo “Movimento 5 stelle Bra”. Sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it e, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube del Comune di Bra. (em)

Prenderanno il via a metà settembre (presumibilmente il 17, ferme restando le ultime verifiche tecniche) i lavori in via Cherasco a Bra, operati dalla società Scr Piemonte in collaborazione con la Provincia di Cuneo, ente proprietario del tratto di strada. L’intervento, dalla durata prevista di circa due mesi e mezzo, riguarderà l’ampliamento e il consolidamento della carreggiata della provinciale 661, a partire dal termine della discesa di Bra e fino al cavalcavia ferroviario di Cherasco.

Elezioni in vista per il rinnovo del presidente e del direttivo del centro d'incontro comunale di via Montegrappa a Bra. In vista di tale appuntamento, martedì 11 settembre 2018 alle ore 15 è indetta l’assemblea generale degli iscritti, nel corso della quale verrà stabilita la data delle prossime votazioni e saranno decise le tempistiche per la presentazione delle candidature per le cariche elettive. Maggiori informazioni presso la sede del centro e negli uffici della ripartizione socio-scolastica comunale. (em)

C’è tempo fino a giovedì 20 settembre per iscriversi e partecipare alla Marcia per la Pace Perugia Assisi del 7 ottobre prossimo, in un viaggio promosso dalla Scuola di Pace “Tony Lucci” di Bra, in collaborazione con il Comune di Bra e l’Ufficio della Pace del Comune di Alba.