Crowdfunding civico

Notizie Home

Sono organizzate in collaborazione con la sezione “Giovani” dell’Associazione Amici dei Musei di Bra, tre proiezioni cinematografiche serali “en plein air”. Nella cornice offerta dal giardino del Museo di storia naturale “Craveri”, sabato 30 giugno 2018 alle 21, sarà proiettato il film “Wild” per la regia di Jean-Marc Vallée.

Si era allontanato dalla Residenza Assistenziale Flessibile in provincia di Alessandria da circa un mese ed aveva fatto perdere le proprie tracce fino a sabato scorso, quando è stato individuato all'interno del Politeama Boglione da una pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra. Il giovane, che si era introdotto furtivamente all'interno del teatro, alla vista degli agenti braidesi ha fornito false generalità. Condotto in stato di fermo presso il Comando di via Moffa di Lisio, è stato identificato in O.R., diciottenne con alle spalle precedenti penali. Dopo le operazioni di rito, è stato trasportato presso una R.A.F. in Provincia di Asti, come disposto dal Magistrato di sorveglianza. L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di evasione, false generalità a pubblico ufficiale e invasione di edificio pubblico.

Sono tre le auto sequestrate nella giornata di ieri dalle pattuglie della Polizia Municipale braidese durante i consueti controlli sulla circolazione stradale. Le vetture erano state già poste sotto sequestro nei mesi scorsi perché sorprese a circolare senza assicurazione e, come previsto dal Codice della Strada, erano state date in affidamento ai rispettivi proprietari: si tratta di una Fiat Punto e di una BMW 320, fermate dalla Polizia Municipale di Bra nei mesi scorsi, e di una Hyundai Tucson, sequestrata dalla Municipale di Torino. A tutti i veicoli sono stati nuovamente apposti i sigilli e ai rispettivi conducenti è stata comminata la pesante sanzione prevista dall'articolo 213 del codice della strada. Ai conducenti è stata anche ritirata la patente di guida, come previsto dalla norma violata. I(Polizia Municipale)

 

A partire da lunedì 18 giugno e fino alle ore 12 del 14 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione al bando pubblicato dal Comune di Bra per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale.

I prossimi lavori di rifacimento dell’impianto elettrico in biblioteca a Bra comporteranno, da lunedì 25 giugno 2018 a domenica 5 agosto, alcune modifiche al servizio, con temporaneo spostamento dell’aula studio e lettura nella sala Conferenze del centro “Arpino”, attiguo alla struttura civica di via Guala 45, e sospensione del prestito, mentre sarà garantita la restituzione in orario 14-18.30 il lunedì, 9-12 e 14-18.30 dal martedì al giovedì e 9-12 e 14-18 il venerdì. In attesa della riapertura, secondo i soliti orari, dei locali della biblioteca, continuano invece per tutta l’estate le letture ad alta voce, che trovano nuova location nell’ombreggiato cortile della struttura. Tutti i mercoledì di giugno (20 e 27) e tutti i mercoledì e venerdì di luglio (4, 6, 11, 13, 18, 20, 25 e 27) alle ore 10 nonna Ghitin e le bibliotecarie leggeranno emozionanti avventure e divertenti storie per i bambini dai tre ai sette anni. Con l’occasione verrà effettuato anche il bookcrossing in cortile, uno scambio gratuito per “liberare e condividere” i libri con gli altri lettori.