Notizie Home

Un incontro per riflettere, e proteggersi, rispetto ai rischi connessi alla navigazione in Internet, specialmente per i più giovani. L'evento, che vedrà l'intervento di esperti in materia della Polizia Postale, si svolgerà martedì 16 maggio 2017 alle 20,45 all'auditorium "Arpino" di Bra. Durante la serata, organizzata dal Secondo circolo didattico con il patrocinio del Comune di Bra e della Consulta comunale delle famiglie, si parlerà di navigazione sicura, cyberbullismo, tutela della privacy, utilizzo dei social. La partecipazione all'incontro è libera. 

Cinquanta ragazzi provenienti da tutta Italia e partecipanti ai “Concorsi nazionali dei capolavori professionali” sono stati ricevuti ieri pomeriggio (martedì 9 maggio 2017) a Bra dall’Amministrazione comunale. I giovani, ospiti dei Centri di formazione professionale salesiana di Bra e di Fossano, da lunedì 8 maggio sono impegnati sul territorio in prove di meccanica, elettrico automazione ed elettrico domotica. I “campioni” dei capolavori professionali, accompagnati dal coordinatore del concorso Dario Ruberi, dal direttore del CNOS-FAP di Bra Valter Manzone e dal responsabile marketing Franco Burdese, dal segretario nazionale Settore meccanica industriale Maurizio Tedeschini e dai formatori Giuseppe Magnone e Matteo Brizio, sono stati accolti a Palazzo comunale dal Sindaco Bruna Sibille e da rappresentati della Giunta comunale.

Un violento scontro si è verificato ieri mattina, intorno alle 10 sulla strada provinciale 661. Tre le vetture coinvolte (una Ford Focus, una Fiat 600 e una Lancia Y), con cause ancora in fase di accertamento da parte delle due pattuglie di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra. Ad Avere la peggio è stata la conducente della Fiat 600, che è stata immediatamente soccorsa dall'equipe “Eco Charlie". La donna è stata trasportata con l’elisoccorso al pronto soccorso di Alba, dove si trova tuttora ricoverata: le sue condizioni non sarebbero al momento gravi. I conducenti degli altri due veicoli coinvoti sono stati sottoposti alle cure del Pronto Soccorso di Bra e sono stati giudicati guaribili in pochi giorni. Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti per oltre un’ora, al fine di consentire i soccorsi ed i rilievi da parte degli Agenti braidesi.

La Polizia municipale di Bra ricorda che sono attivi i varchi elettronici che controllano e sanzionano la circolazione dei veicoli non autorizzati nell'area pedonale istituita nel centro cittadino.

Si apre venerdì 19 maggio 2017 la tre giorni di festeggiamenti che celebra il decimo compleanno del Museo del giocattolo di Bra. Esattamente due lustri fa, il 19 maggio 2007, furono inaugurate nell’attuale sede di via Guala 45 le collezioni raccolte nel tempo da Michele Chiesa, appassionato antiquario braidese.