Notizie Home

C’è tempo fino a venerdì 14 aprile 2017 alle 12 per presentare la domanda per effettuare uno dei quattro tirocini che, nelle prossime settimane, saranno attivati presso uffici e servizi del Comune di Bra. Ai candidati, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, è richiesto il diploma di scuola superiore, la residenza nel Comune di Bra e l’iscrizione al Centro per l’Impiego di Alba-Bra nelle liste dei disoccupati o inoccupati immediatamente disponibili.

Fondi raccolti dal Lions Club Bra Host e dal Leo Club andranno a integrare il fondo del Comune di Bra destinato a fronteggiare l’emergenza farmaceutica in città. E’ stato consegnato questa mattina, in occasione della settimanale riunione di Giunta, l’assegno di 1710 euro che le due realtà braidesi, già da tempo promotrici di donazioni a favore di borse lavoro, hanno deciso di destinare a questa nuova emergenza territoriale. Il contributo è frutto di iniziative a scopo benefico organizzate dai Lions e dai Leo in città, quali la Festa degli auguri natalizi e una gara di abilità ai fornelli.

Da qualche giorno il Comando della Polizia Municipale di Bra dispone di un nuovo strumento a supporto dell’attività di controllo alla circolazione stradale: si tratta del nuovo Targa System 4.0, evoluzione del precedente sistema, che permette la lettura delle targhe dei veicoli in transito, con il rapido confronto con le banche dati ministeriali al fine di verificare la copertura assicurativa, la presenza della revisione periodica e l'eventuale provenienza furtiva.

E’ partita la macchina organizzativa in vista del Salone del Libro per Ragazzi, in programma a Bra dal 22 al 28 maggio 2017. Se gli uffici comunali stanno ultimando il programma dell’evento, che quest’anno si estende dal lunedì alla domenica, anche il Consiglio comunale dei Ragazzi si è messo al lavoro, per riproporre nell’ambito della kermesse la seconda edizione della caccia al tesoro tra le vie della città.

Cambia sede l’Ufficio Trasporti pubblici del Comune di Bra che si sposta dalla collocazione di palazzo Mathis ai nuovi locali all’interno del Palazzo civico, con ingresso da via Barbacana. Lo sportello è accessibile dal primo piano e fino al 21 aprile, in via provvisoria, sarà aperto soltanto il lunedì e il venerdì dalle 8,30 alle 12,45. Dalla settimana successiva, l’Ufficio trasporti pubblici riprenderà l’orario regolare di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12,45 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16). 

Info: Città di Bra – Ufficio trasporti

tel. 0172.438291 – trasportipubblici@comune.bra.cn.it