Crowdfunding civico

Notizie Home

Saranno aperte da lunedì 14 a mercoledì 16 maggio 2018 le iscrizioni per l’Estate Ragazzi comunale di Bra rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie. I moduli di iscrizione compilati potranno essere consegnati allo sportello dedicato, allestito al Centro di aggregazione giovanile di via E. Brizio (presso Media “Dalla Chiesa”) lunedì 14 e martedì 15 maggio dalle 8 alle 14 e mercoledì 16, dalle 8 alle 18.

Chiude sabato 12 maggio 2018 il ciclo di letture Bibliobebé: il programma “Il grande libro racconta” a cura di Daniela Febino prevede un incontro alle 10 per bambini da 9 a 18 mesi e alle 11 per piccoli da 19 a 36 mesi. Lunedì 14, invece, nel cartellone di “Nati per leggere” l’associazione “Respiro” presenterà un “Inventario illustrato dei fiori”. Diverse leggende, poi, saranno protagoniste dell’incontro di lunedì 21 maggio con l’autore Elio Giacone.

Sentita cerimonia, sabato 28 aprile 2018, per l’intitolazione dell’area verde davanti all’Ospedale di Bra alla memoria di Rodolfo Gaia, ex internato militare, anima della locale Associazione combattentistica e d’armi, ex sindaco della città dal 1951 al 1956 e storico presidente del nosocomio cittadino.

Quasi 89 tonnellate di amianto rimosse solo nel corso del 2017, per un totale di 422 tonnellate (pari a 32 mila metri quadrati) di materiali pericolosi bonificati grazie agli incentivi promossi dal Comune di Bra. Contributi che l’Amministrazione ha deliberato di confermare anche per il 2018, a favore dei cittadini che hanno realizzato o realizzeranno, entro i termini previsti dal bando, interventi finalizzati alla rimozione e smaltimento dei manufatti contenenti amianto (soprattutto coperture) presenti sul tutti i fabbricati compresi nel territorio comunale.

E’ in arrivo il mese della primavera, della rinascita della natura e, anche, dei consueti appuntamenti musicali con gli studenti del civico istituto “Adolfo Gandino” di Bra, grazie al ricco cartellone di concerti di “Maggio in Musica”.