Notizie Home

Natale al museo del giocattolo di Bra
Domenica 10 laboratorio e visita guidata

Apertura straordinaria, venerdì 8 dicembre 2017 per il Museo del giocattolo di Bra che proporrà a grandi e piccini di scoprire le collezioni di giochi e balocchi con i soliti orari 10-12.30 / 15-18.30.

Atmosfere di festa invaderanno poi la struttura di via Guala che domenica 10 dicembre ospita un laboratorio creativo dedicato al Natale. I piccoli partecipanti (dai tre anni in su) potranno realizzare biglietti, decorazioni e addobbi con inediti materiali. Il costo di partecipazione è di 3 euro a bambino, inclusa la visita guidata al museo. Il laboratorio si svolge dalle 15 alle 16,30, su prenotazione. L'appuntamento successivo con il Museo del Giocattolo è per domenica 17 dicembre quando, alle 15, nella sala del centro polifunzionale “Arpino” è in programma la proiezione del film di animazione “Le cinque leggende”. Per info e prenotazioni 0172 413049. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it o via mail biblioteca@comune.bra.cn.it 


Info: Città di Bra – Museo del giocattolo
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Nonni, bimbi, mamme e papà si danno appuntamento al cinema a Bra, con la rassegna organizzata dalla Consulta comunale delle Famiglie. Sabato 9 dicembre 2017, alle 17.30 al Cinema Impero Multisala di via Vittorio Emanuele II 211, si proietterà il film di animazione “G.G.G - Il Grande Gigante Gentile” di Steven Spielberg.

Più di 250 ragazzi delle scuole superiori cittadine hanno partecipato ieri mattina, martedì 29 novembre 2017, all’incontro di educazione stradale promosso da Comune di Bra, Ministero per l’Istruzione e Polizia di Stato, nell’ambito del Progetto Icaro. La tappa braidese dell’iniziativa, che si pone l'obiettivo di far comprendere l'importanza del rispetto delle regole e di evitare che i giovani assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali, ha visto alternarsi interventi e testimonianze alla proiezione di filmati dal forte impatto, focalizzando l’attenzione sulla mobilità e introducendo i temi relativi all’attenzione alla guida, ai sistemi di sicurezza, alla velocità e alla visibilità.

Ancora due appuntamenti con le storie da leggere ad alta voce prima delle vacanze di Natale. Lunedì 11 dicembre 2017 nella sala ragazzi della biblioteca civica di Bra, “Giovanni Arpino” arrivano “Fate, elfi e folletti” con l'associazione Micromundi.

Dal 1° dicembre anche a Bra si potrà fare domanda per il Rei (Reddito di inclusione), nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie in stato di difficoltà.