Notizie Home

Proseguono ogni lunedì gli incontri del ciclo “Nati per leggere”alla biblioteca civica di Bra. Lunedì 9 ottobre 2017, alle 17, nella struttura di via Guala è atteso un ospite speciale. Ad incontrare i piccoli partecipanti sarà Otto Pacotto, il Golden Retriever protagonista peloso del volume “Il mio cane profuma di pop-corn” di Marcella Brizio.

Domenica 8 ottobre 2017 torna a Pollenzo “Pollentia Antiquaria”, occasione di incontro e scambio tra collezionisti, antiquari e trovarobe. Le bancarelle di quella che è la ventinovesima edizione del tradizionale mercatino – in programma dalle 8 alle 20 – saranno disposte in piazza Vittorio Emanuele II, proprio di fronte al complesso carloalbertino iscritto al Patrimonio Mondiale Unesco. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, grazie alla copertura degli antichi portici ottocenteschi. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Bra al numero 0172.430185 o scrivere a turismo@comune.bra.cn.it.

In occasione della quinta edizione della “Settimana del Pianeta Terra”, il Museo civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra organizza per domenica 15 ottobre 2017 una visita guidata all’Orrido di Chianocco in Val di Susa, in collaborazione con gli Amici dei Musei.

Rientra nel programma della formazione permanente per giornalisti e pubblicisti il convegno, aperto a tutto il pubblico interessato, in programma sabato 14 ottobre 2017 nella sala conferenze del centro polifunzionale “Arpino” di Bra.

L’arte al femminile torna a Bra. Nella sua seconda edizione, la “Women Art Bra” (Wab), Biennale dedicata in modo esclusivo alle donne e alle loro autentiche creazioni, sarà protagonista indiscussa all’interno delle sale del Movicentro, dal 2 al 18 marzo 2018 quando saranno esposte le opere selezionate e a cui verrà dedicato anche un catalogo.