Notizie Home

Giovedì 23 maggio 2019 l’Ufficio tributi del Comune di Bra resterà chiuso per tutta la giornata. Il personale è impegnato in un corso di aggiornamento sull’attività accertativa dei tributi locali e sulle metodologie e utilizzo delle banche dati a disposizioni degli enti.

Si aperto in musica il “Salone del Libro per Ragazzi” di Bra. Sono state le note del coro Amblimblé della scuola primaria “Franco Gioetti”, diretto dal maestro Nino Cornaglia, a inaugurare la ventesima edizione dell’evento dedicato all’editoria under 16 e al tema del viaggio, nella nuova location del centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza. Nell’ambito della cerimonia, l’Amministrazione comunale ha conferito al professor Piercarlo Grimaldi, già rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, il Premio nazionale “Beppe Manassero” (insegnante e per anni alla guida dell’ufficio manifestazioni del Comune di Bra). Grimaldi ha ricevuto il riconoscimento dedicato alla figura dei “magister vitae” per essere “una pietra miliare in campo antropologico e per avere con le opere e l’esempio contribuito a formare generazioni di studenti trasmettendo loro passione e rigore”.

Ha fatto tappa a Bra il laboratorio multimediale del Progetto Display, percorso didattico-esperienziale che promuove l’uso consapevole e coinvolgente dei nuovi media digitali tra i ragazzi in età scolare, dai 9 ai 13 anni, accanto a percorsi di formazione rivolti agli adulti che condividono il loro percorso di crescita. Lo spazio visite Display, attivo dal 2017 nel centro Steadycam di Alba, per un’intera settimana ha portato le sue proposte in trasferta sotto la Zizzola, nei locali del centro di aggregazione giovanile “Grooving Factory” promosso dal Comune di Bra e gestito dalla cooperativa Lunetica.

Saranno aperte dal 27 al 29 maggio le iscrizioni per il Centro Estivo che accoglierà i ragazzi della scuola secondaria di primo grado (medie) presso il centro di aggregazione di via Edoardo Brizio (Scuola media C. A. Dalla Chiesa) dal 12 giugno al 31 luglio 2019.

E’ una vera e propria “cittadella del libro” quella che nasce tra il centro polifunzionale “Arpino” e la biblioteca civica di Bra dal 13 al 19 maggio 2019 in concomitanza con la ventesima edizione del Salone del libro per ragazzi che quest’anno ha come filo conduttore il “viaggio”: che sia a tappe o figurato, un percorso tra i sentimenti o un’avventura “disegnata”, il tema invita a scoprire, esplorare, conoscere l’altro e l’altrove senza alcun limite alla fantasia.

Allegati:
Scarica questo file (14x18,5_pieghSaloneLibroRaga2019 DEF.pdf)14x18,5_pieghSaloneLibroRaga2019 DEF.pdf[Il programma]1651 kB