Crowdfunding civico

Notizie Home

Ultimi giorni per iscriversi alla caccia al tesoro fotografica “Bra in un click”, organizzata dal Museo del Giocattolo e in programma sotto la Zizzola sabato 19 maggio 2018, alla ricerca di 30 obiettivi nascosti tra le vie e le piazze della città. Per partecipare al divertente gioco a squadre, è sufficiente armarsi di una macchina fotografica digitale o uno smartphone, con il quale catturare dettagli per vincere uno dei tanti premi in palio: 4 smartbox per soggiorni da “Mille e un sogno” (valore 130 euro ciascuna) offerte dall’Associazione Amici dei Musei per i primi in classifica, seguiti da ingresso e lettino per 4 persone alla Piscina estiva con aperitivo presso Bar Cavour offerti da Acqua & Company e dal Bar Cavour per i secondi e quattro buoni acquisto libri (dal valore di 25 euro ciascuno) offerti dalla Libreria Crocicchio Bra per i terzi arrivati, oltre a uno speciale Premio simpatia per la squadra che realizzerà gli scatti più divertenti e ironici.

Venerdì 11 maggio 2018, alle ore 18 a Palazzo Mathis, inaugura la mostra “In gioco”, personale del maestro della fotografia italiana Ferdinando Scianna. Attraverso lo sguardo di Scianna sarà possibile indagare il tema della ludopatia, in un viaggio immaginario che condurrà i visitatori nei luoghi e nelle situazioni dove il gioco si fa autodistruzione e l’essere umano - prigioniero e vittima dell’azzardo - si perde.

Una serata all’insegna della multiculturalità e dell’integrazione fra le realtà presenti sul territorio, attraverso il confronto tra le comunità che vivono a Bra: questo il filo conduttore di “Multicultural Beings”, iniziativa in programma, nella sua seconda edizione, sabato 12 maggio 2018 nei locali della mensa comunale di via Montegrappa 34.

Incontri con gli autori, laboratori tematici, mostre, spettacoli e tantissime occasioni per “esplorare” storie, pagine, illustrazioni, avventure e personaggi: dal 21 al 27 maggio 2018 Bra sarà la capitale della letteratura per gli under 15 con la diciannovesima edizione del “Salone del libro per ragazzi”.

Un regalo speciale per la festa della mamma: lo potranno realizzare i bambini (da 6 a 12 anni) che parteciperanno al laboratorio creativo “Un gioiello per la mia mamma” in programma domenica 6 maggio 2018 a Palazzo Traversa, dalle 15 alle 17,30.