Crowdfunding civico

Notizie Home

Bra, incontri a sostegno della genitorialitàConoscere meglio i propri figli, migliorare l’empatia, la complicità, la relazione, farli crescere in modo sicuro e con maggiore autostima: sono alcuni degli obiettivi del “Circolo della sicurezza – parenting” che prende il via martedì 20 novembre 2018 a Bra.

Allegati:
Scarica questo file (21x10_asilo_Layout 1-4-circolo sicurezzza.pdf)21x10_asilo_Layout 1-4-circolo sicurezzza.pdf[il depliant]120 kB

Divertirsi con carte, dadi, parole, storie, personaggi e, rigorosamente, in gruppo: la Biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino” aderisce all’”International Games Day @your library, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche e, a livello mondiale, da Games and Gaming Round Table dell’American Library Association. Appuntamento sabato 10 novembre 2018 nei locali della biblioteca civica di via Guala con “Mettiamoci in gioco – giochi da tavolo per tutti”. Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, in collaborazione con l’associazione Ordine della Rocca e l’associazione Respiro si potrà partecipare a giochi da tavolo e di società spaziando tra generi, tipologie e temi. L’evento, ad ingresso libero, è aperto a tutti, dai 4 anni in su. Maggiori informazioni in biblioteca allo 0172 413049 o biblioteca@comune.bra.cn.it. (ea)

Info: Città di Bra – Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Sentite e partecipate le celebrazioni che si sono svolte nel fine settimana a Bra in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Nel centenario della conclusione della Grande Guerra, domenica 4 novembre 2018 la Città ha reso omaggio alla memoria dei suoi caduti per la Patria con la presentazione pubblica della nuova opera commemorativa installata nella rotatoria di viale Rimembranze, realizzata su idea dell’ingegnere Guida Gaia e con il sostegno del Lions Club Bra Host, e delle rinnovate targhe metalliche dei cippi posti sul viale, grazie alla collaborazione di Nino Terreno. Dopo la deposizione delle corone d’alloro ai cippi cittadini, il corteo delle autorità e delle associazioni combattentistiche e d’arma, accompagnato dalla banda musicale cittadina “Giuseppe Verdi”, è giunto nei giardini di piazza Roma per le celebrazioni finali presso il Monumento dei Caduti, con interventi a cura del Sindaco Bruna Sibille, dell’assessore alla Cultura Fabio Bailo e dell’ex combattente e deportato braidese Livio Cella, classe 1922. Nello stesso luogo simbolico, sabato 3 novembre si eè svolta la Cerimonia organizzata dal gruppo Alpini braidese in occasione del Centenario della fine della Grande Guerra.

Un gruppo di studentesse giapponesi della Hyogo Prefectural Itami High school ha visitato lunedì 5 novembre 2018, la mensa comunale di via Montegrappa a Bra. Durante la visita, organizzata da Shota Hayashi di Genuine Education Network, il cuoco Antonio Petti ha illustrato le modalità di preparazione dei pasti per gli alunni delle scuole della città e per gli altri utenti del servizio di refezione, a partire dalla definizione dei menù, all’approvvigionamento delle materie prime, alla preparazione dei piatti, fino allo smaltimento dei rifiuti e all’utilizzo della compostiera. La visita alla mensa comunale di Bra è stata una delle tappe del viaggio didattico delle allieve giapponesi che prevedeva diversi approfondimenti tematici sul cibo e sulla refezione collettiva. Le ragazze hanno visitato anche la cucina di una casa di riposo della città. (ea)

 

Info: Comune di Bra – Ufficio Servizi Scolastici
scuola@comune.bra.cn.it – tel. 0172.438336

Nel mese dedicato – a livello mondiale – alle iniziative di sensibilizzazione sul cancro del polmone, Bra aderisce alla campagna "Illumina Novembre" promossa da Alcase Italia, Associazione per lo Studio e la Ricerca Clinica contro questo tipo di tumore.