Crowdfunding civico

Notizie Home

Doppio appuntamento con le letture animate in biblioteca la prossima settimana. Oltre al consueto incontro di “Nati per leggere” di lunedì 12 novembre 2018 quando Gabriella Spadaro condividerà con i piccoli lettori gli spunti del volume di Silvia Serreli “Quanto pesa una bugia?”, mercoledì 14 novembre le “Voci di mamme” propongono un laboratorio dal titolo “Io sono io”.

L'Associazione Amici dei Musei di Bra organizza per domenica 25 novembre 2018 una visita guidata alla mostra "Chagall. Colore e magia", allestita nelle sale di Palazzo Mazzetti, ad Asti.

Sono passati 15 anni da quel tragico 12 novembre del 2003, quando l’esplosione di un camion-bomba nella base “Maestrale”, in Iraq, costò la vita a ventotto persone tra civili e militari impegnati nella missione di pace “Antica Babilonia”. Tra questi c’erano 19 italiani, di cui dodici carabinieri. E’ dedicata alla loro memoria la solenne cerimonia che lunedì 12 novembre 2018, nella Giornata nazionale della memoria per i caduti civili e militari delle missioni internazionali di pace, ricorderà a Bra l’anniversario della strage. L’appuntamento è alle 11.30 in piazza Caduti di Nassiriya. Interverranno il Sindaco Bruna Sibille e il capitano Roberto Di Nunzio, comandante della compagnia di Bra dell’Arma dei Carabinieri. (em)

Anche quest’anno il Comune di Bra, in collaborazione con la rete “Bra Orienta” e nell’ambito del progetto della Regione Piemonte “Obiettivo Orientamento”, organizza una serie di appuntamenti per aiutare gli studenti in uscita dalle scuole medie a meglio valutare l’indirizzo di studi che più si adatta alle loro esigenze, in vista della prossima iscrizione alle superiori.

Allegati:
Scarica questo file (braorienta_def (1).pdf)braorienta_def (1).pdf[Il programma delle serate informative e di Scuola Aperta]219 kB
Scarica questo file (salone orientamento.pdf)salone orientamento.pdf[Il programma del Salone dell\\\'Orientamento]136 kB

Oltre sessanta funzionari, amministratori e tecnici degli uffici tributi dei Comuni piemontesi si sono dati appuntamento ieri, mercoledì 7 novembre 2018, a Bra per l’incontro di formazione in materia di valutazione delle aree edificabili ai fini dell’applicazione dell’Imu. Nell’ambito dell’appuntamento promosso dall’Anutel, l’associazione nazionale uffici tributi degli enti locali, in collaborazione con il Comune di Bra, sono stati toccati i diversi aspetti inerenti la normativa e la copiosa giurisprudenza su di uno degli argomenti più dibattuti nell’applicazione dell’Imposta municipale unica, che rappresenta la più importante fonte di entrata delle amministrazioni comunali. A guidare l’incontro è stato Andrea Giglioli, funzionario tecnico del settore entrate del Comune di Reggio Emilia e componente dell’osservatorio tecnico nazionale di Anutel.