Notizie Home

Proseguono il 19 aprile 2017 gli incontri del ciclo “Leggiamo storie” alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di via Guala 45, incontri per genitori, insegnanti, educatori e bibliotecari a cura della psicologa Cristina Giordana del Centro medico “Santa Chiara”. Dalle 18, con la logopedista Paola Allasia, si parlerà di espansione del vocabolario e delle capacità narrative dei bambini. Mentre si svolge la conferenza, per i bambini che accompagnano i partecipanti saranno organizzati laboratori di lettura a cura di Abracadabra, su prenotazione.

Il progetto “LeggiAmo storie” rientra nell calendario delle iniziative di Nati per Leggere Piemonte ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino nell’ambito del Programma ZeroSei. Prenotazioni e maggiori informazioni in biblioteca, chiamando lo 0172.413049 o scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it. 

Info:   Città di Bra – Biblioteca civica

Tel. 0172.413049  –  biblioteca@comune.bra.cn.it

LeggiAmo! Un nuovo incontro in biblioteca a Bra

Conferenza dedicata al linguaggio con una logopedista

Proseguono il 19 aprile 2017 gli incontri del ciclo “Leggiamo storie” alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di via Guala 45, incontri per genitori, insegnanti, educatori e bibliotecari a cura della psicologa Cristina Giordana del Centro medico “Santa Chiara”.

Dalle 18, con la logopedista Paola Allasia, si parlerà di espansione del vocabolario e delle capacità narrative dei bambini. Mentre si svolge la conferenza, per i bambini che accompagnano i partecipanti saranno organizzati laboratori di lettura a cura di Abracadabra, su prenotazione.

Il progetto “LeggiAmo storie” rientra nell calendario delle iniziative di Nati per Leggere Piemonte ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino nell’ambito del Programma ZeroSei. Prenotazioni e maggiori informazioni in biblioteca, chiamando lo 0172.413049 o scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it. (ea)

 

Info:   Città di Bra – Biblioteca civica

            tel. 0172.413049  –  biblioteca@comune.bra.cn.it

“Soltanto agendo in rete, si possono affrontare in modo efficace i problemi sociali legati a casa, lavoro, emergenza alimentare e farmaceutica”, così l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Bra, Gianni Fogliato, ha illustrato, martedì 11 aprile 2017 in sala consiglio, i risultati e i progetti della rete del “Welfare sociale di comunità”, ovvero l’insieme delle iniziative rivolte alle persone e alle famiglie indigenti del territorio.

E’ stato presentato questa mattina, martedì 11 aprile 2017, in Comune a Bra il cronoprogramma dei prossimi lavori in vista del completamento della rete del teleriscaldamento in città. A illustrare gli interventi in programma è stata la società Bra Energia, che realizza l’opera di posa e gestisce il servizio, rappresentata dal presidente ing. Giuseppe Zanca e dall’ingegnere Vaghini.

Allegati:
Scarica questo file (TLR Bra - piano lavori 2017_rD.pdf)TLR Bra - piano lavori 2017_rD.pdf[Cronoprogramma lavori 2017]2221 kB

Avrà un relatore d’eccezione il prossimo appuntamento della Scuola di Pace di Bra: sarà infatti Raffaele Guariniello, magistrato torinese celebre per le sue inchieste su ambiente, salute e lavoro, il protagonista dell’incontro pubblico in programma venerdì 21 aprile 2017, alle 18.30 nel centro culturale “Giovanni Arpino” di Largo Resistenza. Durante la conferenza dal titolo “Povera Italia”, Guariniello dialogherà con il giornalista Beppe Rovera, conduttore del programma di Rai Tre “Ambiente Italia”, su temi quali l’abuso ambientale, il caso Eternit e le morti bianche.

Si è aperta venerdì 7 aprile 2017 e sarà vistabile sino a fine mese nelle sale affrescate di Palazzo Mathis, a Bra, la mostra di Ada Nori “Una stanza tutta per me”. La personale di pittura della Nori, risultata vincitrice lo scorso anno della prima edizione della Biennale della creatività al femminile “Women Art Bra”, vuole fornire – attraverso il linguaggio artistico – un’immagine “altra” del mondo, quella che solo un’artista donna sa esprimere, alla luce della propria particolare sensibilità.