Notizie Home

Alla data del 31 dicembre 2018 i braidesi, stando ai dati attualmente disponibili presso gli uffici anagrafici comunali, sono 29684: 11 in più rispetto all’inizio dello stesso anno quando la popolazione residente era attestata a 29673 unità.

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di informatica per adulti promossi dal “CPIA - Centro Provinciale Istruzione Adulti di Alba Bra Mondovì”, sede di Bra (via Serra, 9). A partire dal 4 febbraio 2019, il lunedì, dalle 18.15 alle 20.15, si terrà il corso di “Videoscrittura – foglio di calcolo”, mentre, sempre il lunedì, dalle 20.30 alle 22.30, ci sarà quello di “Excel avanzato”.

“Dalla pietra alla carta”: torna a Palazzo Traversa il laboratorio per bambini e famiglie dedicato alle tecniche di scrittura del passato. L’appuntamento di domenica 20 gennaio 2019 al museo di Archeologia, Storia e Arte di via Parpera è rivolto ai bambini di età compresa tra 6 e 12 anni che potranno cimentarsi con la scrittura su pietra, su pergamena e su tavolette di cera.

Sono in pubblica visione a Bra gli atti relativi al progetto preliminare della seconda Variante parziale al Piano Regolatore generale approvato dal Consiglio comunale nella seduta del 20 dicembre scorso.


Immancabile appuntamento, fuori abbonamento, con la commedia musicale nella “Bella Stagione” del Teatro Politeama Boglione di Bra: mercoledì 16 gennaio 2019 la compagnia di Corrado Abbati porta sul palco di piazza Carlo Alberto il musical “Kiss me, Kate”.