Notizie Home

E’ stato rinnovato il direttivo della Consulta giovanile comunale di Bra composto da Simone Gaia (presidente) Iman Babakhali, Nabil Hayari, Ibtissam Fadir, Gerald Kotallaku, Paul Popescu. Alle attività della Consulta partecipano altri quindici ragazzi impegnati nella promozione di iniziative ed eventi dedicati al mondo giovanile cittadino.

Sarà completata entro fine maggio a Bra la consegna dei circa ottocento nuovi contenitori per la raccolta domiciliare della frazione verde dei rifiuti. Dopo un minuzioso censimento delle dotazioni disponibili nei centri di stoccaggio di Comune e consorzio Coabser, oltre all’acquisto di nuovo materiale, è stato possibile dare una risposta positiva alle richieste pervenute in questi mesi all’Ecosportello braidese da parte degli utenti interessati al servizio.

Anche nell’ultimo weekend di maggio, il Museo del Giocattolo di Bra diventa "family friendly" e offre alle famiglie la possibilità di scoprire in una veste inedita le collezioni del museo e di “giocare” in prima persona. 

Continuano, da parte degli agenti della Polizia Municipale, i controlli sulle strade braidesi per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada, anche con l'utilizzo del Targa System, apparecchio in grado di verificare immediatamente la presenza della copertura assicurativa e della revisione periodica dei veicoli in transito, e dell'etilometro, strumento per accertare il tasso alcolemico dei conducenti.

 

“Alleanza educativa tra nonni e genitori” se ne parla martedì 28 maggio 2019, alle 20,30 nella sala conferenze del polifunzionale “Arpino” di Bra in un incontro promosso dal Comune di Bra e organizzato dal servizio Asilo nido.