Notizie Home

Assemblea generale al centro d’incontro comunale di via Montagrappa a Bra. Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare martedì 24 ottobre 2017 alle 17.30 all’incontro in programma in sede, durante il quale sarà presentato il nuovo presidente e il suo vice. Maggiori informazioni presso la sede del centro e negli uffici della ripartizione comunale Servizi alla Persona. (em)

 

C’è tempo fino a venerdì 17 novembre 2017 per compilare il questionario destinato alle attività produttive presenti nel territorio braidese, volto a individuare in maniera sinergica specifici progetti di intervento a favore, da un lato, dei fabbisogni formativi delle imprese e, nello stesso tempo, di contrasto alla disoccupazione locale. Il questionario, pubblicato sul sito del Comune di Braa questo link (nuova finestra), è suddiviso in quattro aree tematiche (anagrafica azienda, risorse umane, fabbisogni professionali e formativi, mercato) di semplice e rapida compilazione, previa necessaria autorizzazione al trattamento dei dati personali.  .

Il modello è stato elaborato dal Tavolo delle Attività Produttive, istituito a partire dal 2015 dal Comune di Bra con lo scopo di promuovere l’integrazione delle realtà del settore istituzionale e del settore produttivo locale e definire in maniera condivisa obiettivi e linee generali delle politiche per lo sviluppo economico del territorio. Fanno parte del Tavolo di concertazione e confronto rappresentanti della Provincia di Cuneo, dell’Unione Industriale, dell’Associazione italiana imprenditori per un’economia di comunione, delle sedi braidesi di Ascom, Coldiretti e Confartigianato, di CNA, Confcooperative e Legacoop Cuneo, di Cgil e Cisl, della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra e Fondazione Banca d’Alba.

Per chiarimenti o precisazioni, è possibile contattare il Servizio Politiche Attive del Lavoro del Comune di Bra ai numeri 0172.438154 oppure 0172.438241. (em)


Info: Città di Bra – SPAL
Tel. 0172.438154 – spal@comune.bra.cn.it 

Lunedì 16 ottobre 2017, alle 17.30 nella sala consiliare “Achille Carando” del palazzo municipale, si riunisce il Consiglio comunale di Bra. Tra gli argomenti all’ordine del giorno della seduta, convocata dal presidente Biagio Conterno, l’approvazione del Regolamento del servizio integrato per la gestione dei rifiuti urbani, una variazione di bilancio, alcune interrogazioni e l’alienazione del terreno comunale di strada Falchetto, con aggiornamento al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2017/2019. Sarà possibile seguire il consiglio comunale in diretta streaming su questo sito (QUI il link diretto) oppure, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube “Comune di Bra”.

Il Comune di Bra ha bandito un concorso per soli esami per la copertura di un posto di istruttore tecnico di categoria C da inserire nell'organico della ripartizione Urbanistica, Ambiente, Territorio e Attività Produttive.

Tombe in scadenza nei tre cimiteri di Bra: agli ingressi delle strutture di viale Rimembranze, Pollenzo e Bandito sono indicati tutti i loculi, ossari e tombini delle salme per le quali si provvederà alla estumulazione ad inizio 2018, qualora gli eredi o gli interessati non abbiano disposto diversamente entro la fine di quest'anno. Nei prossimi mesi si provvederà inoltre allo smantellamento del campo G del Cimitero urbano di Bra.