Notizie Home

Crescono gli appuntamenti a tema della biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra per i bambini. E’ iniziato la scorsa settimana il nuovo ciclo di letture ad alta voce in inglese “Magic english” in collaborazione con gli studenti del liceo linguistico “Giolitti-Gandino”. 

Oltre ad incontri, approfondimenti e workshop sul territorio per il benessere sociale, il 2019 di “Talenti Latenti” vedrà anche l’apertura a Bra e Alba di uno Sportello di accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie, spazio qualificato in cui i cittadini potranno ricevere, in modo rapido e semplificato, informazioni inerenti le prestazioni sociali e socio sanitarie. Lo sportello - attivo a partire da mercoledì 3 aprile 2019 a Bra e, dal giorno successivo, anche ad Alba - fornirà per le varie tipologie di cittadini (minori, adulti, anziani, famiglie, disabili ecc...) informazioni sui servizi presenti sul territorio e su modalità e procedure per la presentazione delle domande e della documentazione per accedervi. Il nuovo servizio nasce dalla collaborazione tra i Servizi Sociali di Bra ed Alba, l’Asl Cn2, la Cooperativa Sociale Progetto Emmaus e le aziende partner del progetto “Talenti Latenti” (Dimar, Sebaste, Slow Food e Unisg) per offrire ai dipendenti e ai cittadini un canale di accesso alle opportunità offerte dal sistema di welfare, flessibile e diversificato.

Nella mattinata di martedì 19 marzo 2019 tanti studenti delle scuole braidesi si sono riuniti in piazza Falcone e Borsellino per partecipare alla 24° “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa dall’associazione “Libera”.

Nell’ambito delle attività rivolte alle famiglie, il museo di Storia, Archeologia e Arte di Palazzo Traversadi Bra apre le porte ai bimbi in età prescolare: appuntamento domenica 31 marzo 2019 con “Cappuccetto Bianco Piccolissimi al museo...”.

Sarà Elio de Le Storie Tese a chiudere in grande stile la “bella stagione” del Teatro Politeama Boglione di Bra, in un doppio appuntamento in programma mercoledì 27 (prosa in abbonamento, sold out) e giovedì 28 marzo 2019 (replica straordinaria, biglietti ancora disponibili), con inizio sempre alle 21 in piazza Carlo Alberto.