Notizie Home

Torna alla normalità la viabilità a Bra nella zona di via San Giovanni Battista. Modificata per i lavori che erano in svolgimento nella vicina piazza XX Settembre, con l'istituzione del doppio senso di marcia, da oggi, venerdì 19 novembre 2004, si tornerà all'antico con un senso unico a salire per chi, da piazza XX Settembre, raggiunge via Serra.

Un seminario pianistico per gli allievi del Civico Istituto Musicale “Adolfo Gandino” di Bra è in programma venerdì 26 novembre 2004 presso l'Auditorium dell'istituto, in via Parpera 16. L'incontro vedrà in veste di docente il giapponese professor Nariaki Sugiura.

Novità per gli immobili di proprietà dell'Amministrazione comunale di Bra. Nella seduta di ieri, martedì 16 novembre 2004, la Giunta comunale ha deciso di affidare ai tecnici della Ripartizione Lavori pubblici comunale, diretta dall'architetto Giovanni Galletto, il compito di realizzare la progettazione di alcuni interventi destinati a mantenere in buona efficienza alcuni edifici pubblici.

Ancora lavori a Pollenzo. Nel quadro degli interventi di riqualificazione della frazione braidese, l'Amministrazione comunale investirà ancora ventidue mila euro per sistemare un tratto di via Fossano e di via Amedeo di Savoia. I due interventi sono stati inseriti nella terza perizia di variante dei lavori sulle vie di accesso e la sistemazione di piazza Vittorio Emanuele (su cui si affacciano la sede dell'Università di Scienze gastronomiche, il castello e la chiesa di San Vittore), approvata in questi giorni dalla Giunta comunale della città della Zizzola.

C'è anche Bra nel nuovo consiglio di amministrazione dell'associazione di promozione turistica “Le terre dei Savoia”. Seppure l'adesione formale dell'Amministrazione comunale della città della Zizzola avverrà solo il prossimo anno, l'assessore braidese alle Risorse culturali ed al Turismo, Michelino Davico, è entrato a far parte del cda presieduto da Giovanni Quaglia, che ha in Evelina Christillin il suo presidente onorario ed in Umberto Pecchini l'amministratore delegato.