Notizie Home

Alle ore 17, presso la Sala del Consiglio Comunale di Bra, si è svolta la presentazione del dvd Pollenzo. Un borgo a nuova vita, testimonianza per immagini dell’opera di recupero e di riqualificazione delle meraviglie archeologiche della cittadina di Pollenzo - Bra. Hanno preso parte alla presentazione con i loro interventi la Soprintendente per i Beni Archeologici del Piemonte Marina Sapelli, il Sindaco di Bra Camillo Scimone, l’Assessore alla Cultura del Comune di Bra Michelino Davico, l’Assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Dallorto, la curatrice del progetto di ricerca e di restauro di Pollenzo Maria Cristina Preacco e il produttore del dvd Marco Ferrero.

Saranno i tecnici dell'Amministrazione provinciale cuneese a stilare un progetto di massima per l'allargamento della strada Bra-Cherasco, inserita nell'ambito di un più complessivo riordino della viabilità in un'area compresa tra la città della Zizzola e Narzole. A deciderlo, questa mattina mercoledì 14 settembre 2005, un tavolo di lavoro al quale hanno partecipato i sindaci di Bra, Camillo Scimone, e Cherasco, Pier Luigi Ghigo, e gli assessori provinciali ai Lavori pubblici, Giovanni Negro, alla Pianificazione territoriale, Enrico Bologna, e al Bilancio, Giuseppe Rosciano. Presenti anche gli assessori comunali Russo, Dallorto, Balestra (Bra) e Bogetti (Cherasco), il consigliere provinciale Fiorenzo Prever, oltre ad una rappresentanza di imprenditori e residenti nell'area.

Anche la Biblioteca civica sarà fra i protagonisti a Bra della “notte bianca”, con una sua specifica attività. E' quanto previsto dalla manifestazione “Da cortile a cortile” che, in occasione del suo decennale, offre una kermesse di trenta ore senza sosta all'insegna della gastronomia, dello spettacolo, della cultura e della scoperta del territorio, compresa una “notte bianca” tra sabato 24 e domenica 25 settembre 2005.

Trenta ore senza sosta all'insegna della gastronomia, dello spettacolo, della cultura e della scoperta del territorio. E' questo il ricco menù che offre a Bra (Cn) “Da cortile a cortile” che, in occasione del suo decennale, si è voluto regalare una “notte bianca” tra sabato 24 e domenica 25 settembre 2005.

Durante la manifestazione “Cheese - Le forme del latte”, il servizio di raccolta differenziata della “frazione vegetale” non sarà effettuato. Gli scarti verdi, che avrebbero dovuto essere raccolti da calendario nelle date di sabato 17 e lunedì 19 settembre, saranno ritirati la settimana successiva e, precisamente sabato 24 e lunedì 26 settembre 2005.