Crowdfunding civico

Notizie Home

La Ripartizione Socioscolastica della Città di Bra, in collaborazione con l’Ufficio Servizio Civile attivato dalla Provincia di Cuneo, ha elaborato il nuovo progetto “Giovani Cittadini” per l’inserimento di quattro volontari che svolgeranno il servizio civile presso uffici comunali.
Il progetto è stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile Volontario. Il bando per poter svolgere il servizio civile è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 settembre scorso e si potranno presentare le domande sino al 21 ottobre 2004.

Incontro in mattinata tra l’Amministrazione comunale di Bra e l’Assessore ai LL.PP. della Provincia di Cuneo, Francesco Guida, per esaminare i progetti relativi alla realizzazione della rotatoria che coinvolge il nodo viario di frazione Riva.
Al sopralluogo in loco i tecnici provinciali hanno sottoposto agli amministratori presenti la proposta progettuale redatta dagli uffici provinciali.

Consiglio comunale a Bra, martedì 28 settembre 2004, che si è aperto con un commento sulla positiva soluzione del caso di Simona Torretta e Simona Pari, le connazionali liberate ieri in Iraq. Ad inizio seduta il Sindaco Scimone ha sottolineato l’importanza della notizia, esprimendo enorme soddisfazione per la fine del drammatico sequestro delle due ragazze che dal 7 settembre erano ostaggio nel Paese mediorientale.

E' stata approvata recentemente dalla Regione Piemonte una nuova normativa che regolamenta le modalità di identificazione e di registrazione dei cani. Si tratta della legge regionale 19 luglio 2004 n.18 che, entrata in vigore il 6 agosto 2004, prevede un periodo di novanta giorni di transizione durante i quali l'identificazione dei cani continuerà ad essere applicata secondo le norme precedenti.
Solo dal 5 novembre prossimo la materia verrà regolata dalla nuova legge, che contribuisce ad alleggerire notevolmente le incombenze amministrative dei Comuni in rapporto alle modalità operative della normativa precedente, assegnando alle Asl competenti per territorio le procedure dell'Anagrafe Canina Regionale.

Orario modificato per l’Ufficio Igiene e Sanità comunale fino al 31 dicembre 2004. L’apertura al pubblico subirà provvisoriamente una variazione fino a tale data, dal lunedì al venerdì si potrà accedere a questo servizio dalle 9,00 alle 12,30, mentre al pomeriggio l’ufficio rimarrà chiuso.
Per i Servizi Sociali comunali, invece, si tratta di una variazione dell’orario limitata ai soli mesi di settembre ed ottobre 2004, per la chiusura pomeridiana dello sportello nei giorni di martedì e mercoledì, mentre l’ufficio garantirà la sua attività aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,45 ed il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 16. (va)