Crowdfunding civico

Notizie Home

Procedono gli atti dell'Amministrazione comunale di Bra per dare quanto prima soluzione a due importanti nodi viari cittadini. La Giunta comunale ha infatti approvato, nella sua ultima seduta di martedì 7 dicembre 2004, due incarichi a tecnici che si occuperanno del frazionamento dei terreni necessari per realizzare due rotatorie in frazione Riva ed all'incrocio tra via Piumati e via Molineri.

Sarà intitolata al dottor Ettore Scotese la “Sala dei minerali e scienza della terra” del Museo civico di scienze naturali “Ettore e Federico Craveri” di Bra. La decisione è maturata dopo che la vedova del dottor Scotese, la signora Huguette Coulaudon, aveva deciso di donare al museo braidese la collezione mineralogica che il marito, regista, pittore, scrittore e collezionista, aveva raccolto nel corso degli anni con reperti acquisiti in ogni parte del mondo.

Shopping serale in via Audisio a Bra e strada chiusa al traffico. Venerdì 10 e 17 dicembre 2004, oltre che l'antivigilia di Natale, giovedì 23 dicembre, la via del centro storico rimarrà chiusa alle auto dalle 20 alle 24, permettendo ai cittadini di passeggiare con tutta calma in occasione dell'apertura serale dei negozi.

Regalerà “Sorrisi di Natale” il quartetto d'archi Runa Bianca del Civico istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra, nel concerto in programma venerdì 17 dicembre 2004 presso il coro di Santa Chiara in via Craveri alle 21. Sarà una serata dove le note musicali si confonderanno con melodie nordiche e natalizie, affiancandosi anche a poesia a tema.

Sta andando a regime il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti della città di Bra. Dopo la partenza nel centro storico e nel quartiere Bescurone, con la raccolta di tipo “porta a porta”, e con quest'ultimo quartiere impegnato anche nella raccolta sperimentale dei residui “organici” (scarti di cucina, bucce e così via), l'esperienza è stata estesa anche a tutte le utenze “non domestiche assimilate”.