Notizie Home

Questa mattina, venerdì 30 luglio 2004, l'Assessore alle Politiche giovanili e allo Sport della Provincia di Cuneo, Simona Rossotti, è stata in visita al Comune di Bra dove ha incontrato gli amministratori della città della Zizzola nei settori di sua competenza.

Questo pomeriggio, giovedì 29 luglio 2004, il Sindaco Camillo Scimone e l'Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Bra, l'architetto Gianfranco Dallorto, hanno compiuto un sopralluogo nel cantiere della Scuola materna Centro Storico di via Beato Valfrè, da tempo in fase di ristrutturazione dopo che la stessa venne acquistata dall'Amministrazione comunale. La visita ha permesso di verificare la situazione al termine del secondo lotto di lavori.

Tre settimane di ferie anche per le “zone blu” di Bra. Dal 31 luglio al 22 agosto prossimi saranno disattivati i parcometri del centro cittadino, consentendo così la sosta gratuita anche nelle zone a pagamento.

Sarà prolungata di oltre un chilometro e mezzo la pista ciclabile in strada Casa del Bosco. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo del secondo lotto di lavori, redatto dal geometra Ettore Cavana della Ripartizione Lavori Pubblici comunale, che prevede una spesa di circa 300.000 euro.

E' la professoressa Bruna Sibille, ex Vice Sindaco, il consigliere delegato a tenere i rapporti tra l'Amministrazione comunale di Bra e il Comitato “Amici dei bambini di Chernobyl”, alla quale iniziativa il Comune fornirà, come già in passato, un proprio sostegno.