Crowdfunding civico

Notizie Home

Una seduta del tutto particolare quella che attende la Consulta comunale per le pari opportunità di Bra è in programma lunedì prossimo, 12 settembre 2005. Alle ore 21, nei locali del nuovo Centro anziani di via Montegrappa, saranno presenti alla serata due componenti della Giunta piemontese presieduta da Mercedes Bresso.

E' stato convocato dal suo presidente Gian Massimo Vuerich, lunedì 12 settembre 2005, il Consiglio comunale di Bra, nella consueta sede della Sala conferenze del Centro culturale polifunzionale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza. Dalle ore 17,30 la massima assemblea cittadina inizierà a discutere gli argomenti all'ordine del giorno e, tra questi, la quarta e quinta variazione al bilancio di previsione 2005.

E' sospeso, sabato 17 settembre 2005, il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” nel centro storico di Bra. In concomitanza con la manifestazione “Cheese – Le forme del latte”, in via Rambaudi, piazza Caduti per la Libertà, corso Cottolengo, corso Garibaldi, piazza XX Settembre, via Pollenzo, via Veneria, via San Germano, via Vittorio Emanuele (nel tratto tra via Pollenzo e via Rambaudi), via Mendicità Istruita, via Gianolio e via Moffa di Lisio non saranno ritirati sacchi e cassonetti dei rifiuti indifferenziati.

I lavori realizzati negli anni scorsi a Pollenzo sono diventati un video. Le riprese durante le diverse fasi di lavoro, con interventi che hanno valorizzato il complesso monumentale carloalbertino della frazione di Bra, sono state montate in un filmato realizzato a cura della Soprintendenza per i Beni archeologici del Piemonte e della Città di Bra. Il video, riprodotto in più copie in un Dvd dal titolo “Pollenzo, un borgo a nuova vita”, sarà presentato durante i giorni della manifestazione “Cheese – Le forme del latte”, nel corso di un'anteprima proposta sabato 17 settembre 2005 alle ore 17 nella Sala consiliare di Palazzo civico.

Si avvisa la gentile clientela del Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero di Bra che a far data da lunedì 5 settembre i prelievi ritorneranno ad essere effettuati nel centro prelievi sito in fondo al corridoio a destra, entrando dalla portineria (dove si facevano già in precedenza).
I lavori di ristrutturazione dei locali e rinnovo arredi sono stati ultimati nei termini previsti. Il personale è lieto di accogliere gli utenti in spazi più adeguati e locali più dignitosi in grado di garantire una maggiore privacy. Nel contempo richiede però ancora, per gli inizi, la collaborazione dei concittadini per adeguarsi al nuovo iter di accesso che sarà diversificato per chi si è già prenotato precedentemente (questi avranno la precedenza), da chi accede direttamente senza previa prenotazione, da chi segue la Terapia Anticoagulante Orale (TAO). Intanto si ringrazia l’utenza per aver sopportato con pazienza qualche disagio durante il mese in cui i prelievi sono stati effettuati nei locali del Laboratorio con sistemazione di fortuna.(ufficio stampa Asl 18)