Notizie Home

“Per separare non è mai troppo tardi. Il servizio di raccolta differenziata migliora”. Con questo slogan si apre, al Centro Polifunzionale “Arpino”, venerdì 15 ottobre 2004 alle 21, la campagna di sensibilizzazione per la cittadinanza, gestita dalla cooperativa Erika, sulle novità del servizio di raccolta differenziata, con una prima serata che è riservata ai residenti del centro storico.

La Giunta comunale di Bra ha approvato in questi giorni il progetto definitivo per la trasformazione dei locali interrati del Mercato Coperto di piazza XX Settembre in una struttura che sarà adibita a magazzino comunale. L’intervento, necessario per il completo riuso dell’edificio, prevede opere di sistemazione del piano inferiore, oltre che una scala conservata ed un montacarichi che consentiranno di raggiungere un vasto seminterrato.

La Città di Bra in collaborazione con il Servizio di Psicologia dell’Asl 18 Alba-Bra, con il Consorzio Socio Assistenziale Intesa e con il Quartiere Madonna Fiori, ha elaborato il “Progetto Giovani: Peer Education - Educazione tra pari”, finalizzato alla promozione della salute, della partecipazione e del protagonismo giovanile. Il progetto si pone l'obiettivo di realizzare interventi sia in ambito scolastico che nel contesto dell’aggregazione giovanile basandosi, per la sua attuazione, sul metodo della “educazione tra pari” (o “Peer Education”), riconosciuta come una delle più efficaci strategie di intervento con i giovani.

Una piacevole e distensiva lettura in lingua inglese dopo le lezioni scolastiche. E' ciò che propone la Biblioteca civica di Bra presentando l’iniziativa “After school English hour”, indirizzata ad allievi delle scuole elementari.

E’ prevista sabato 16 ottobre 2004 alle 18.00, in San Rocco a Bra, la proclamazione del vincitore del Premio Dedalus per il design Europeo 2004, che sarà determinato da una giuria di esperti coordinata dal curatore del premio Andrea Branzi e dalle schede di votazione che saranno compilate dal pubblico che visiterà la mostra.
Al vincitore sarà assegnato un premio di € 6.000.