Crowdfunding civico

Notizie Home

In ferie i parcheggi a pagamento del centro di Bra. Dal 3 al 24 agosto 2005 saranno disattivati i parcometri del centro cittadino e pertanto chi vorrà parcheggiare nelle aree contrassegnate dalle strisce blu nella città della Zizzola potrà farlo senza dover sborsare nulla.

Forte attesa per “Cheese - Le forme del latte”, quinta edizione della kermesse voluta dalla sensibilità di Slow Food nei confronti del settore caseario, che si svolgerà a Bra dal 16 al 19 settembre 2005, concentrando una vasta attenzione sui temi della consapevolezza alimentare e della produzione lattiero-casearia di qualità. Come per ogni edizione, intenso è l'interesse mediatico all'evento: un'avanguardia delle troupe televisive che invaderanno pacificamente la nostra città ha già fatto una visita a Palazzo civico, nel pomeriggio di ieri, 2 agosto 2005, per intervistare Gianni Comoglio, vicesindaco di Bra.

Ripartono a Bra, anche per l'anno scolastico 2005-2006, i corsi per adulti realizzati in collaborazione tra l'Amministrazione comunale e il Centro Territoriale Permanente per l'istruzione e la formazione in età adulta Alba-Bra. Nei locali della scuola media “Piumati”, in via Craveri 7, ad ottobre 2005 si svolgerà, in orario pomeridiano e serale, un corso base ed avanzato di italiano per i cittadini stranieri, oltre che un corso per sole donne straniere al mattino dalle ore 9:00 alle 12:00, per due volte alla settimana.

Osservazioni di pubblico e generale interesse, su un progetto di variante ad un piano esecutivo convenzionato presentato da privati su fondi in strada Falchetto, potranno essere presentate al Comune di Bra tra il 21 agosto ed il 4 settembre prossimi.
E' quanto annuncia una comunicazione firmata congiuntamente dal sindaco Camillo Scimone e dal dirigente della Ripartizione Urbanistica comunale, l'architetto Benvenuta Reinero, per informare i cittadini sulla possibilità di visionare gli atti relativi sino al 20 agosto.

Incidenti stradali
Nel tardo pomeriggio di venerdì 22 luglio 2005 si sono scontrati, in via Ballerini all'incrocio con via Solferino, una Lancia Dedra condotta da C.I. ed una Ford Focus condotta da B.S. Uno dei due veicoli coinvolti, impegnando via Solferino (via a senso unico) in senso opposto a quello consentito, ha provocato l'incidente. Illesi i conducenti dei veicoli mentre per le operazioni di rilievo è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale di Bra.
La strada provinciale n.7 che collega Pollenzo con Verduno è stata, sabato 23 luglio verso le ore 13, teatro di uno scontro nei pressi del ponte sul fiume Tanaro tra un Ford Transit condotto da C.M. di Alba ed una Mercedes condotta da G.J. proveniente dalla Germania. Illesi i protagonisti dello scontro che non riuscendo ad accordarsi sulla responsabilità hanno richiesto l'intervento di una pattuglia della Polizia Municipale di Bra.
Nel pomeriggio di giovedì 28 luglio, causa un mancato rispetto della precedenza, hanno avuto un'incidente, in via De Gasperi all'incrocio con strada Crosassa, una Autobianchi Y10 condotta da L.L. di Bra ed un Mitsubishi Pajero, condotto da I.G., pure lui braidese. Anche in questo caso nessuno dei coinvolti ha subito lesioni. Le operazioni di rilievo dell'incidente sono state compiute da una pattuglia della Polizia Municipale braidese.
Verso le ore 19 di martedì 2 agosto si sono scontrate, in via G.B. Gandino all'incrocio con viale Risorgimento, una Fiat Panda condotta da T.G.B. ed una Citroen C3, condotta da M.E. Nessuno dei coinvolti ha riportato lesioni, mentre le cause dell'incidente sono ancora al vaglio della pattuglia della Polizia Municipale di Bra di cui è stato richiesto l'intervento.