Notizie Home

Consigli e suggerimenti, utili soprattutto per anziani ed altre categorie di persone (come bambini o gestanti), per affrontare anche le giornate più calde ed afose collegandosi con il sito internet del Comune di Bra.

Musica da ballo, teatro, cori, bocce, biliardo e giochi di carte

Un motivo in più per non lasciare Bra durante i mesi estivi. Come ogni anno tona, a partire dal sedici di luglio sino all'11 di settembre, il calendario di appuntamenti tutti dedicati alla terza età, realizzati in collaborazione tra la Città di Bra e il Quartiere Madonna dei Fiori, e raccolti sotto il titolo “E... state a Bra”.

Sono stati più di settemila a sedere, nelle oltre venti serate della prima stagione inaugurale, sulle poltrone del rinnovato teatro Politeama di Bra. Queste le cifre dei primi appuntamenti dello stabile braidese, partiti il 4 maggio scorso con lo spettacolo dell'Orchestra sinfonica del Teatro Regio di Torino e proseguiti, nei mesi di maggio e giugno, con un fitto palinsesto di eventi che ha cercato di toccare tutti i generi dello spettacolo: dalla danza alla prosa, dal cabaret alla musica, senza dimenticare il ruolo che il Politeama potrà avere nella convegnistica, dopo il test della tavola rotonda tra Umberto Eco e Gad Lerner durante le celebrazioni dell'apertura dell'Università di Scienze Gastronomiche a Pollenzo.

Grande successo per la 13° edizione della Bra….Bra – gran fondo internazionale Dalle Langhe al Roero svoltasi Domenica 27 giugno .

Domenica due gennaio, per ben iniziare l'anno, al Museo del giocattolo è prevista un'intera giornata di festa, con visite guidate gratuite, animazione e laboratori. Ad attendere gli ineteressati sin dalle dieci del mattino ci sarà la Befana in carne ed ossa che ha deciso di fare una tappa speciale proprio al Museo del giocattolo curiosa di rivedere i balocchi che ha portato, a cavallo della sua scopa, ai bimbi dei tempi passati. La simpativa vecchina sarà felice di intrattenere I suoi ospiti tra antichi trenini e bambole di porcellana e spiegare ai visitatori la magia dei giocattoli appartenenti al secolo scorso.