Crowdfunding civico

Notizie Home

Gli Amici dei Musei, in collaborazione con il museo di Archeologia, Storia e Arte di Palazzo Traversa di Bra, hanno organizzato per sabato 24 febbraio 2018 alle 21 una conferenza dal titolo “Cibo per la mente.

Anche Bra, come ormai consuetudine, aderisce a “M’illumino di Meno”, la più celebre campagna italiana di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi. Come già avvenuto in passato in occasioni delle precedenti edizioni dell’iniziativa, al calare del buio resterà spenta l’illuminazione monumentale della Zizzola, edificio simbolo della città, come anche le luci di monumenti e strutture pubbliche.

E’ un papà super impegnato quello protagonista della lettura animata di lunedì 26 febbraio 2018 alle 17 alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. La voce di Clara Arnaldi racconterà le vicissitudini narrate nel libro “Il papà e i suoi dieci bambini”.

Sulla scia dei dati record raggiunti dalla Biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino” nel corso del 2017, quando il numero di lettori ha superato quello dei residenti in città, proseguono nella struttura di via Guala 45 le iniziative di promozione della lettura.

Doppio appuntamento dedicato alla ceramica al museo di Palazzo Traversa di Bra. Inizia giovedì 22 febbraio 2018, come annunciato nelle scorse settimane, il corso di ceramica per adulti che, in cinque lezioni di due ore ciascuna, consentirà di sperimentare le tecniche più antiche di foggiatura dell'argilla: dal colombino alla costruzione a lastre.