Notizie Home

Si terrà sabato 11 maggio alle 16.30 l’inaugurazione dei locali del primo Centro del Riuso cittadino: la struttura, adiacente all’attuale isola ecologica di Corso Monviso, vedrà il taglio del nastro da parte dell’Amministrazione comunale e del Consorzio Albese Braidese per la gestione dei rifiuti. A seguire, un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi tenuto dalla Fabbrica dei Suoni di Venasca, durante il quale verranno costruiti strumenti musicali a partire da bottiglie di plastica e scatole di scarpe. In parallelo, un gruppo di ragazzi appartenente ad un movimento di cittadinanza attiva locale realizzerà un grande murales a tema, all’interno del Centro.

I luoghi della cultura, musei e palazzi storici di Bra, aprono alle sette note in una breve rassegna di concerti che ha come leitmotiv il rapporto tra parola e musica. Un percorso declinato in tre tappe per un viaggio musicale a ritroso nel tempo.

A causa di un cedimento del fondo stradale in corrispondenza della rete fognaria in via Serra a Bra si è reso necessario chiudere completamente al transito (a partire dalle 15,30 di oggi, martedì 30 aprile 2019) il tratto di strada compreso tra via Santa Maria del Castello e via Sant’Ignazio.

Si apre a Bra il bando “EmergenzaCasa 8”, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Bra, la Caritas Diocesana di Torino e i Servizi Sociali Intercomunali Distretto di Bra, volto a sostenere le famiglie in situazione di temporaneo disagio abitativo anche a causa della crisi economica.

La città di Bra ospita a Palazzo Mathis la presentazione ufficiale al pubblico di “Cuore segreto” (edizioni ML), l’ultimo romanzo di Luca Vargiu. L’appuntamento di martedì 7 maggio 2019, alle 19 a Palazzo Mathis è organizzato dal Gruppo Comunale braidese “Nicoletta Gorna” e dalla Sezione Provinciale AIDO di Cuneo con il patrocinio di AIDO Piemonte, in una serata dedicata anche ad una riflessione sull’importanza della donazione di organi, tessuti e cellule.