Crowdfunding civico

Notizie Home

Nel 73esimo anniversario della Liberazione del territorio italiano dall’occupazione nazifascista, l’Amministrazione comunale di Bra promuove un ricco programma di iniziative rivolte alla cittadinanza.

Si preannuncia un’edizione da record – con oltre 300 espositori provenienti da Piemonte, Liguria e regioni limitrofe – per il tradizionale mercatino in programma a Bra mercoledì 25 aprile 2018. Le bancarelle di vintage, modernariato, collezionismo e antiquariato minore si snoderanno in via Principi di Piemonte, via Cavour, via Marconi, via Sarti, via Audisio, via Pollenzo e una parte di piazza Roma, a disposizione di curiosi e appassionati per tutta la giornata, a partire dalle 8. Non mancherà una selezione dedicata al vinile e al mondo delle sette note, con sottofondo musicale tematico.

Educare alla lettura e all’ascolto fin dalla prima infanzia: è l’obiettivo di Bibliobebè e Nati per leggere, le iniziative che settimanalmente si svolgono nella Sala ragazzi della biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra.

E’ al via la nona edizione della rassegna “Cinema e Valori”, organizzata dalla Consulta Politiche giovanili cittadina in collaborazione con l’Ufficio Pace del Comune di Bra e il Cinema Vittoria. Il tema ricorrente di questa edizione – individuato insieme al Coordinamento Associazioni Scuola di Pace e i ragazzi dell’associazione “Switch on future” - è l’incontro, volto a contrastare la paura e la preoccupazione della solitudine.

Appuntamento con l’arte e la creatività per “Famiglie al museo” domenica 15 aprile 2018. A Palazzo Traversa è organizzato il laboratorio per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni “Scelgo il quadro che mi piace di più!”. Dopo una breve visita alla sezione artistica del museo (a cui potranno partecipare anche i genitori accompagnatori), i piccoli partecipanti saranno invitati a riprodurre o reinterpretare il quadro che più li ha colpiti, utilizzando varie tecniche artistiche. Il laboratorio si svolge dalle 15 alle 17,30 e il costo di partecipazione è di 5 euro a bambino, gratuito per adulto accompagnatore. La prenotazione è obbligatoria entro il venerdì mattina precedente allo 0172.423880. (ea)


Info: Città di Bra – Museo civico di Palazzo Traversa
tel. 0172.423880– traversa@comune.bra.cn.it