Notizie Home

Appuntamento con “L’arte della composizione floreale”: si “gioca” con i colori e i profumi dei fiori al Museo Craveri di Bra. L’esperta Marta Marzocchi condurrà il laboratorio di composizione floreale in programma sabato 10 giugno 2017 alle 15 al Museo Craveri di Bra. L’incontro, in forma di laboratorio, consentirà ai partecipanti di conoscere meglio i fiori e le loro caratteristiche, imparare e disporli e realizzare composizioni di gusto estetico. Il costo di partecipazione è di 2 euro a persona con iscrizione obbligatoria entro venerdì 9 giugno alla segreteria del museo Craveri telefono 0172 412010.

Info: Città di Bra – Museo Craveri
Tel. 0172.430185 – craveri@comune.bra.cn.it

È dedicato a quei 365 giorni che segnarono la storia del XX secolo (e non solo) il volume del professor Angelo d’Orsi che sarà presentato giovedì 8 giugno 2017 a Palazzo Mathis. Al piano nobile, alle 20,45, ad introdurre l’autore di “1917. L’anno della rivoluzione” sarà l’assessore alla Cultura del Comune di Bra, Fabio Bailo.

I vertici nazionali dell’Aido, l’associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule, sono stati ricevuti questa mattina in Comune a Bra dall’Amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Bruna Sibille, degli assessori e del consigliere comunale Massimo Somaglia. La presidente Flavia Petrin e il suo vice, accompagnati dal segretario nazionale Gianfranco Vergnano e accolti da numerosi volontari locali, hanno visitato la città della Zizzola in occasione dei 25esima edizione dei Giochi Nazionali ANED Trapiantati e Dializzati, in programma a Bra da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017.

Sabato scorso a Torino, nel Teatro Carignano, si è svolta la tredicesima edizione della Festa Regionale della Polizia Locale del Piemonte. Nell'ambito dell’evento sono stati insigniti della medaglia regionale alcuni operatori della Polizia Municipale del Piemonte per meriti di servizio o per periodo di servizio superiore a 35 anni. Tra questi ultimi, anche l'Ispettore della Polizia Municipale braidese Virginio Costamagna, che ha ricevuto l'onorificenza direttamente dall'Assessore Regionale alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris. L'Ispettore Costamagna è il primo operatore della Polizia Municipale di Bra ha fregiarsi della medaglia per anzianità di servizio: il Sottufficiale infatti è entrato in servizio nel Corpo braidese il 7 luglio 1980 come Agente di polizia municipale.

Anche quest’anno in occasione della conclusione del ciclo di letture animate per bambini da 3 a 7 anni proposto alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” con il progetto “Nati per leggere”, gli alunni della scuola media di Bra presenteranno uno spettacolo dal titolo “Il piccolo principe”.