Crowdfunding civico

Notizie Home

Prosegue il programma di progressiva riduzione dei pagamenti dell’ufficio economato comunale di Bra. A partire da venerdì 2 novembre 2018 non sarà più possibile effettuare ricariche per i servizi scolastici prepagati di importi inferiori a cento euro presso lo sportello di palazzo civico.

A seguito degli interventi manutentivi delle settimane scorse, dalla mattinata di lunedì 22 ottobre 2018 la società “2i Rete Gas” procederà al ripristino dell’asfaltatura in via Craveri (nel tratto che va dall’intersezione con via Barbacana a quella con via Ospedale) e, a seguire, in via Ospedale e via San Germano.

Singolare intervento di polizia ambientale quello posto in essere nei giorni scorsi dal personale della Polizia Municipale di Bra. Un agente, infatti, stava effettuando un controllo delle piazze cittadine quando ha notato delle tracce di olio nei pressi di un tombino per la raccolta delle acque piovane: l'agente municipale ha individuato, poco distante, un cinquantenne braidese intento ad effettuare il cambio dell'olio motore al proprio veicolo.

E’ dedicato ad Halloween l’appuntamento di fine ottobre con “Nati per leggere” il ciclo di letture ad alta voce in programma alla biblioteca civica di Bra. L’ultimo appuntamento del mese di ottobre, lunedì 29, vedrà protagonisti streghe, gatti spelacchiati, un lumacone, un ragno e un pipistrello.

Molti studi dimostrano che una progressiva e corretta esposizione alla musica fin dalla tenera età dona benessere e serenità al bambino, predisponendolo maggiormente allo sviluppo del linguaggio e, più in generale, all'apprendimento. Da questa consapevolezza prendono avvio i corsi “Primi Suoni" dell’Istituto civico musicale di Bra “Gandino”, dedicati ai bambini dagli 0 ai 36 mesi e dai 3 ai 5 anni, tenuti dalla docente Barbara Borgna. I corsi verranno presentati sabato 20 ottobre 2018 nel complesso parrocchiale di San Giovanni (ingresso da via Bonino 11, piano terra): alle 9.30 il progetto 0-36 mesi e alle 10.30 quelo 3-5 anni.

I corsi sono strutturati in due periodi da 10 incontri, uno in partenza già da fine ottobre 2018 e uno da febbraio 2019. Per entrambi i corsi è previsto un incontro di prova. Quota di frequenza: 100 euro a corso.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del “Gandino” (via Parpera 16) dal lunedì al venerdì in orario 14.30-19.30, tel. 0172.44465. (em)


Info: Città di Bra – Istituto civico “A. Gandino”
tel. 0172.44465