Notizie Home

“L'incoronazione di Dario” è un'opera in tre atti del compositore Antonio Vivaldi su libretto di Adriano Morselli, andato in scena per la prima nel 1717 al Teatro Sant’Angelo di Venezia. Mercoledì 5 aprile 2017, alle 20.45 nella sala del Seicento e Settecento del museo civico di Palazzo Traversa a Bra (via Parpera, 4) sarà possibile assistere a un’eccezionale guida all’ascolto e conversazione del dramma musicale di Vivaldi a cura di Gastòn Fournier-Facio, direttore artistico del Teatro Regio di Torino. Una curiosità che lega “L’incoronazione di Dario” al Piemonte: la sua partitura è conservata nella Biblioteca Nazionale di Torino, nell’ambito del Fondo Foà-Giordano.

Verrà presentato mercoledì 5 aprile 2017, alle 17.30 a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà 20 a Bra, l’ultimo volume di poesie di Elena Bartone, dal titolo “Vento d’onde”. Dialogheranno con l’autrice, insegnante braidese, l’assessore alla Cultura del Comune di Bra Fabio Bailo e il docente del Liceo “Gandino-Giolitti” Pierpaolo Faccio.

Dal 27 marzo RFI – Reti Ferroviarie Italiane eseguirà dei lavori di manutenzione e rifacimento della pavimentazione alla stazione ferroviaria di Bra. Per permettere lo svolgimento dell’intervento, il passaggio a livello della stazione (km 79+189) sarà chiuso in orario notturno – dalle 22 alle 6 – nelle notti del 27, 28, 29 e 30 marzo 2017.

EVENTO SOSPESO, RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Le donne spesso sono vittime del gioco d’azzardo due volte: come giocatrici, ma anche come mogli, madri o figlie di giocatori seriali. A loro è dedicato l’incontro “Le donne perdono sempre” in programma venerdì 31 marzo 2017 alle 20.45 a Bra, nella sala conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza. Durante la serata la psicologa e psicoterapeuta dell’Asl Cn2 Angela Menga e la coordinatrice del progetto CIS Manuela Ferrero affronteranno la relazione tra gioco patologico e genere femminile.

ATTENZIONE! LA PARTENZA DELL'EVENTO, PREVISTA PER SABATO 1 APRILE, E' RINVIATA A SABATO 8 APRILE 2017, CAUSA MALTEMPO

 

L’arte di strada sarà protagonista della primavera a Bra. Per tutto il mese di aprile 2017, ogni sabato dalle 15.30 alle 19.30, giocolieri, bande musicali itineranti, acrobati e circensi animeranno i pomeriggi del centro storico braidese.