Notizie Home

Due appuntamenti, gratuiti, con il Cinema per famiglie a Bra. Sabato 15 dicembre 2018, alle 16 al cinema Vittoria di Via Cavour sarà proiettato il film di animazione “Rudolf – Alla ricerca della felicità”. Dai registi di “Pokemon” e “Final Fantasy”, le avventure di un piccolo gatto nero che, separato all’improvviso dalla sua padrona, finisce a far vita da randagio a Tokyo. Quella firmata da Kunihiko Yuyama e Motonori Sakakibara è una favola di formazione che riflette su diversi valori e in particolare sull’amicizia.

Da oggi il Distaccamento Vigili del Fuoco volontari di Bra ha un nuovo efficiente mezzo in dotazione, adatto a gestire gli interventi di emergenza sul territorio: è l’autopompa serbatoio Iveco Stralis 420 cavalli, acquistata grazie alle donazioni di oltre sessanta realtà locali (tra Comuni, aziende, confraternite, associazioni e cittadini) e ufficialmente consegnata sabato 8 dicembre 2018 a Bra, in una partecipata cerimonia davanti a Palazzo Comunale.

Sono arrivate anche in Municipio le renne della Piccola Falegnameria Emmaus, progetto di solidarietà promosso da Ascom, Comitati di Via e Amministrazione comunale che caratterizza il Natale 2018 sotto la Zizzola.

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 8 dicembre 2018 la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Bra allo scrittore di origini braidesi Gianni Farinetti.

Il Comune di Bra aderirà formalmente alla Carta di Toronto per l’Attività Fisica, finalizzata a offrire a tutti opportunità sostenibili per adottare uno stile di vita attivo. Lo ha deciso la Giunta comunale cittadina, su impulso del dipartimento di Prevenzione dell’Asl Cn2 – e, in particolare, dei coordinatori del progetto dottor Cesare Ferro e dottoressa Laura Marinaro – nell’ambito del programma regionale “Guadagnare salute Piemonte. Comunità e ambienti di vita”.