Notizie Home

All'ufficio elettorale comunale di Bra è attiva la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione del “reddito di maternità” promossa dal movimento “Il popolo della famiglia”. L'ufficio elettorale, con ingresso in via Barbacana 6 (primo piano), è aperto dal lunedì al venerdì in orario 8.30 – 12.45 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16. E’ possibile firmare fino alla fine di marzo. (ea)


Info: Città di Bra – Ufficio Elettorale
Tel. 0172.438286 – elettorale@comune.bra.cn.i

Bruna Sibille, sindaco di Bra, è stata nominata vice presidente dell’associazione Città per la Fraternità. L’incarico è stato formalizzato sabato 16 febbraio 2019 nell’ambito dell’Assemblea nazionale svoltasi a Santa Maria Capua Vetere in occasione del decennale della nascita del movimento, che vede la città della Zizzola tra i soci fondatori.

Stava circolando a bordo del proprio motociclo Honda Pantheon su viale Madonna dei Fiori, a Bra, sebbene il veicolo non fosse assicurato né fosse stato sottoposto alla prescritta revisione, quando è transitato davanti alla pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale, che stava effettuando un controllo sulla circolazione stradale utilizzando il famoso Targa System. L’apparecchio ha segnalato le anomalie agli agenti, che hanno immediatamente raggiunto il mezzo che, nel frattempo, si era fermato per fare rifornimento in un’area di servizio.

Particolare attenzione viene posta in questi ultimi giorni, sia da parte degli agenti della Polizia Municipale che degli ausiliari del traffico e dell’ambiente, ai controlli in materia ambientale, anche a seguito dell'entrata in vigore delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti.

Vacanze di Carnevale… al museo! Si rinnova la proposta di Palazzo Traversa, museo di Archeologia, Storia e Arte di Bra, per offrire agli alunni in vacanza da scuola due mattinate all’insegna della creatività. Le sale del museo accoglieranno nelle mattinate di lunedì 4 e martedì 5 marzo 2019 i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni, dalle 9 alle 12,30 (con possibilità di pre-ingresso alle 8,30). Il titolo del laboratorio di lunedì 4 marzo è “A Carnevale ogni occhiale vale!!”: si realizzeranno occhiali fantastici e cappellini mostruosi da utilizzare per divertenti travestimenti. Il giorno successivo, invece, i piccoli partecipanti si cimenteranno con una “Sfilata di moda del mondo antico”: durante la mattinata si imparerà a riconoscere gli abiti di epoca romana e medievale per poi rielaborarli e creare nuovi modelli destinati a vestire eleganti “Paper dolls”. Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio è di 5 euro a mattinata con prenotazione obbligatoria allo 0172 423880. Maggiori info su www.turismoinbra.it (ea)

Info: Città di Bra – Palazzo Traversa
Tel. 0172.423880 – traversa@comune.bra.cn.it