Notizie Home

Domenica 3 dicembre 2017 arriva al teatro Politeama Boglione di Bra il nuovo lavoro di Giuseppe Cederna, tratto dal libro di Gianmaria Testa -purtroppo arrivato postumo in libreria- “Da questa parte del mare”.

Rientra nel programma della rassegna di cinema “Grand'età”, riservata ai braidesi over 60, ma è aperta a tutti gli spettatori interessati, la rappresentazione teatrale in programma sabato 2 dicembre all'Auditorium Cassa di Risparmio di Bra. Alle 16,30 va in scena “Effetti collaterali”, brillante commedia scritta da Alessandro Martorelli e allestita dalla compagnia albese “Coincidenze” per la regia di Patrizia Sugliano. L'iniziativa è promossa dall'Auser di Bra, sodalizio attivo nel contrastare la solitudine delle persone anziane. L'ingresso è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio promozione sociale del Comune di Bra 0172.438234 o visitare il sito www.comune.bra.cn.it. 


Info: Città di Bra – Ufficio promozione sociale
tel. 0172.438234 –servizi.persona@comune.bra.cn.it

Il Comune di Bra ha indetto una selezione pubblica finalizzata all’assunzione a tempo determinato (6 mesi) e parziale (20 ore settimanali) di due “Ausiliari del traffico e dell’ambiente”. Le due figure avranno il compito di segnalare e accertare le infrazioni alla sosta, ma svolgeranno anche il ruolo di Incaricati del Controllo Ambientale sul Territorio (ICAT). La selezione pubblica, previa preselezione per titoli, è relativa a un corso di formazione di 40 ore a numero chiuso, con esami finali di profitto, sulla base dei quali verrà stilata una graduatoria degli idonei, con relativa assunzione dei primi due in graduatoria.

Nasce a Bra, nell'ambito delle iniziative di sostegno alla genitorialità, il “Circolo della sicurezza – Parenting”. L'iniziativa, unica fin'ora in provincia di Cuneo, è promossa dall'Asilo Nido Comunale di Bra e prevede un percorso psico-educazionale rivolto a genitori (e futuri genitori), educatori, insegnanti e a chiunque sia interessato ad aiutare i bambini a crescere in modo sicuro e con più autostima.

Prosegue il percorso di approfondimento e promozione delle tematiche relative alla mobilità sostenibile del Consiglio comunale dei Ragazzi di Bra. Durante la seduta di questa mattina, lunedì 20 novembre 2017, aperta dai saluti del Sindaco Bruna Sibille, i 35 piccoli consiglieri sono entrati nel vivo dell’organizzazione delle prossime azioni da intraprendere in città relativamente all’argomento, scelto come filone per il biennio di attività. Divisi in due gruppi, gli studenti hanno lavorato sui contenuti del video da diffondere sul territorio e sulla programmazione degli appuntamenti nelle scuole. In particolare, il Consiglio comunale dei Ragazzi ha deciso di produrre un filmato che possa spiegare, in maniera immediata e divertente, i vantaggi dello spostarsi in maniera più “green”. Il video sarà diffuso anche nelle scuole cittadine, dove i consiglieri saranno protagonisti di incontri tematici differenziati per classi, durante i quali condivideranno – tramite animazioni teatrali, giochi e materiale grafico – il valore della mobilità sostenibile e l’importanza di comportamenti ambientali più consapevoli, corretti e responsabili. (em)