Notizie Home

Lunedì 17 dicembre 2018 gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Bra resteranno chiusi per migrazione in ANPR - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente, banca dati nazionale istituita presso il Ministero degli Interni, nella quale confluiranno progressivamente tutte le anagrafi comunali.

Per le sole denunce di morte, sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Stato Civile dalle 9 alle 12. Lo sportello riprenderà a pieno ritmo i suoi servizi dal giorno successivo, secondo i consueti orari di apertura. Per maggiori informazioni, scrivere a anagrafe@comune.bra.cn.it oppure chiamare il numero 0172.438342. (em)

Si svolgerà la domenica che precede il Natale, come da tradizione, il mercato straordinario a Bra. Domenica 23 dicembre 2018, dalle 7,30 del mattino e per l'intera giornata, in piazza Carlo Alberto banchi dei diversi generi offriranno un'idea per le strenne dell'ultima ora. (em)

Come supportare al meglio i ragazzi nella non sempre facile scelta della scuola superiore? Se ne parlerà martedì 18 dicembre 2018 a Bra nell’ambito di “Caro genitore”, appuntamento per riflettere insieme su come accompagnare i figli in questa delicata fase. Durante l’incontro, in programma alle 18.15 nella sala “Achille Carando” del Palazzo municipale (piazza Caduti per la Libertà 14), verrà consegnato a tutti i partecipanti il vademecum “Caro genitore”, frutto delle attività sperimentali di orientamento, anche precoce, svolte nell’ambito del progetto triennale della Fondazione CRC “MoviMenti Orientamento”, di cui il Comune di Bra è capofila. Per questioni organizzative è richiesta conferma di prenotazione all’Ufficio comunale Servizio politiche attive del lavoro, al numero 0172.438241 o via mail, scrivendo a: spal@comune.bra.cn.it. (em)

C’è tempo fino al 21 dicembre per iscriversi al corso gratuito di alfabetizzazione informatica per persone con più di 60 anni promosso dal Comune di Bra in collaborazione con l’istituto superiore “Velso Mucci”. Si tratta di 14 ore di lezione, articolate in otto incontri al martedì pomeriggio in orario 14.15-16.05, nelle aule della succursale in via Serra 9 del “Mucci”. Il primo incontro è in programma martedì 8 gennaio 2019.

Siglati nei giorni scorsi a Bra due accordi relativi alle politiche fiscali per l’annualità 2019 e all’applicazione del Fondo compensativo Tari 2018 per le utenze non domestiche.