Crowdfunding civico

Notizie Home

Anche quest’anno l’estate braidese sarà accompagnata da un ricco cartellone cinematografico itinerante “sotto le stelle” che ogni settimana farà tappa nei quartieri e delle frazioni di Bra. La rassegna “Periferia cuore della città” parte il 21 giugno 2018 in piazza Caduti per la libertà con “The Place”, film drammatico per la regia di Paolo Genovese con Valerio Mastrandrea, Marco Giallini e Silvio Muccino. Il film, del 2017, racconta di un misterioso protagonista riceve al suo tavolo, in un ristorante, visitatori che hanno desideri difficili da realizzare, talvolta impossibili. L’uomo è pronto a realizzarli, ma chiede qualcosa in cambio.

Il sindaco di Bra, Bruna Sibille, in veste di presidente del “Comitato locale di Monitoraggio sull’Asti-Cuneo e viabilità di zona” coordinato dal sindaco di Cherasco, Claudio Bogetti, ha scritto al neoministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Danilo Toninelli, per chiedere un incontro dedicato all’infrastruttura.

“Come già hanno fatto i vertici della Regione Piemonte nei giorni scorsi – ha scritto Sibille - noi sindaci siamo a sollecitare il prosegui

E’ dedicata alle ‘madri costituenti’, 21 donne che nel 1946 sono state elette nell’Assemblea che ha licenziato la legge suprema del nostro Stato, la mostra allestita a Palazzo Mathis di Bra, a cura degli studenti delle classi terze delle scuole medie cittadine. L’evento è stato presentato questa mattina nella sede barocca di piazza Caduti per la Libertà 20, alla presenza degli studenti braidesi che hanno lavorato al progetto, dell’assessore alla Cultura Fabio Bailo e degli insegnanti Marina Isu e Luca Varbaro.

 

Dal 3 settembre cambiano le modalità di registrazione dei prestiti nella biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. Dopo le vacanze estive, la gestione sarà infatti completamente digitalizzata e, in prospettiva, più agile e completa. Per continuare a usufruire del prestito del vastissimo catalogo di titoli disponibili in biblioteca è indispensabile registrarsi: per farlo è già fin d’ora possibile compilare il modulo anagrafico pubblicato sul sito istituzionale www.comune.bra.cn.it (sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca) e disponibile anche nella struttura di via Guala 45. A fronte della consegna della richiesta debitamente sottoscritta e corredata di copia del documento d’identità e del codice fiscale, verrà assegnata una tessera personale, con la quale si potrà accedere alle postazioni computer e al prestito di libri. Non è necessaria alcuna registrazione per usufruire della sala studio o della consultazione di riviste e giornali. Per i minori, sarà necessario il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci. L’iscrizione è aperta a tutti e gratuita.

Dopo la fine dell’anno scolastico, a Bra le vacanze estive si possono trascorrere “al museo”: anche quest’anno sono organizzati, con prenotazione obbligatoria, una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli nel periodo estivo.