Notizie Home

Carnevale dei Bambini sabato 2 marzo 2019 nel centro della città di Bra: dalle 15.30 tante animazioni dedicate ai più piccoli, che potranno divertirsi con i giochi dei Ludobus in maschera, salire sul trenino di Pinocchio e meravigliarsi con lo spettacolo dei pupazzi di Carnevale.

450 partecipanti (di cui 300 già pre-accreditati), 37 aziende del territorio presenti in sede per presentare le rispettive opportunità aperte, quattro workshop per approfondire i temi della mobilità europea, delle nuove professioni, della creazione di impresa e dei contratti e un’area istituzionale dedicata ai servizi per il lavoro. E’ stato un successo la prima edizione locale di “IoLavoro”, evento organizzato dalla Città di Bra con il coordinamento dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con CNOS-FAP BRA, Unione Industriale di Cuneo, Associazione Italiana Imprenditori per l'economia di Cuneo, Ascom Bra, Coldiretti Bra, Confartigianato Bra, CNA Cuneo, Confcooperative Cuneo, Legacoop Cuneo, CGIL Cuneo, CISL Cuneo e il sostegno della Regione Piemonte e del Fondo sociale europeo. 

Nella mattinata di sabato 16 febbraio 2019 la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra, nella sala ragazzi, ha accolto i bimbi nati nel 2018 insieme alle loro famiglie

Cambiano le date del soggiorno al mare per anziani promosso dal Comune di bra: la “vacanza” pensata per over 60 ad Alassio si terrà dal 30 maggio all’8 giugno 2019 con pernottamento in pensione completa all’Hotel Bel Sit (3 stelle) in camere accoglienti e con aria condizionata. Il costo del trasferimento in autobus è di 18 euro per i residenti a Bra, 32 per i non residenti ed è da versare all’Arci entro il 17 maggio 2019. Il costo del soggiorno è di 477 euro, supplemento singola 112,50 euro. Sono aperte fino al 20 marzo, invece, le prenotazioni per il soggiorno termale a Salsomaggiore, che si terrà dal 5 al 19 maggio presso l’hotel “I Baistrocchi” dotato di reparto di cure termali (costo soggiorno 650 euro a persona). Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Arci Bra – Unitrè in via Gianolio 26; tel 0172 431281. Maggiori info sul sito www.comune.bra.cn.it. (ea)


Info: Città di Bra – Servizi alla Persona
tel. 0172.438237 – servizi.persona@comune.bra.cn.it

Arriva a Bra “Granda Games”, primo evento locale totalmente dedicato al gioco da tavolo moderno. Sabato 2 marzo, negli spazi del Movicentro (piazza Caduti di Nassiriya, accanto alla stazione ferroviaria) dalle 10 alle 24 appassionati, neofiti e curiosi potranno cimentarsi in sfide emozionanti, testando le proprie doti strategiche e di pianificazione.