Notizie Home

Sabato 3 giugno la biblioteca civica di Bra resterà chiusa al pubblico.

Si conclude mercoledì 7 giugno con una grande celebrazione di comunità il programma dell’edizione 2017 di “Famiglie in Festa” di Bra. “La scuola nel cuore del quartiere – Una forza che vince” è il titolo dell’evento in programma a partire dalle 19 in via Piumati, zona Oltreferrovia. Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale andrà in scena lo spettacolo degli alunni dell’asilo “Montecatini”, seguito dall’esibizione di canto delle classi della “Don Milani” e da tanti laboratori per grandi e piccini. A seguire, a partire dalle 20.30, cena in compagnia, concerto della banda musicale e DJ set.

 

Il Comune di Bra ha ufficialmente conferito la cittadinanza onoraria al II Reggimento Alpini nella mattinata di martedì 30 maggio 2017 nel corso di una solenne cerimonia svoltasi ai giardini di piazza Roma.

Una due giorni di condivisione, proposte ed eventi tra le vie di Bra, per ragionare insieme sulla mobilità sostenibile e sulla città di domani: è stato intenso e partecipato il fine settimana del 27 e 28 maggio 2017 sotto la Zizzola, dedicato alla campagna “Cambia Marcia, Usa la Testa!”. Ideale prosecuzione del progetto lanciato a inizio anno e sviluppato durante questi mesi con il coinvolgimento di scuole, associazioni e realtà cittadine, l’appuntamento si è aperto sabato 27 con un workshop nella pedonale via Cavour, che ha visto la partecipazione di svariati soggetti portatori di interessi (quartieri, ingegnanti, sportivi, commercianti, albergatori, associazioni di categoria e imprese). Qui i temi relativi ad ambiente e sostenibilità sono stati analizzati da sei tavoli di lavoro - per un totale di circa centoventi partecipanti - e declinati in numerose proposte che hanno toccato ambiti quali turismo, trasporto pubblico, forme di mobilità lenta, individuale e attiva, economia e ospitalità. Centinaia, poi, i ragazzi delle scuole braidesi che, in un pomeriggio di condivisione e festa nel parco della Zizzola, hanno restituito spunti e suggestioni del percorso educativo portato avanti in questi mesi e presentato il “Manifesto dei Ragazzi per la Mobilità Sostenibile”, a cura del Consiglio comunale “dei piccoli”.

Porte aperte nei nidi e micronidi comunali di Bra lunedì 12 giugno 2017. Dalle 16,30 alle 19,30 si potranno visitare le strutture che ospitano i servizi per la prima infanzia.