Notizie Home

Tra magia e realtà, personaggi veri e immaginari, proseguono le letture animate di “Nati per leggere” alla biblioteca civica di Bra. Lunedì 3 aprile Cianciacuore racconterà di “Sei folletti nel mio cuore” mentre il 10 aprile, Gabriella Spadaro narrerà “Racconti di Pasqua” tra storie, filastrocche e leggende per rispondere alle domande dei più piccoli sulla festività.

Un fine settimana al museo, con appuntamenti per scoprire cose nuove e divertirsi in compagnia: sabato 8 e domenica 9 aprile 2017 a Bra due laboratori per famiglie animeranno i Musei civici di Bra, per un intrattenimento di qualità sotto la Zizzola.

Martedì 11 aprile 2017, alle 21 nella sede del civico Istituto Musicale "A. Gandino" di Bra, in via Parpera 16, si terrà una serata dedicata a sfatare i pregiudizi sul vecchio e poco amato solfeggio. Il professor Alberto Marchisio illustrerà in modo brillante e simpatico i nuovi metodi d'insegnamento della Teoria musicale e dell'Armonia, aprendo nuovi orizzonti a cantanti e strumentisti verso questa materia indispensabile per far musica.

L’incontro, ad ingresso libero, è aperto al pubblico su prenotazione, chiamando la segreteria dell'istituto al numero 0172/44465 o scrivendo a istitutocivicomusicale@comune.bra.cn.it. (em)

Ha svolto un ruolo determinante nel cambio di passo della zootecnia e Bra, la sua città, gli rende omaggio con l’intitolazione di uno spazio pubblico. Si svolgerà sabato 8 aprile 2017 alle 11 in frazione Riva l’intitolazione al dottor Francesco Delfino della piazzetta di fronte alla scuola.

Lo scorso anno è risultata vincitrice – su 168 artiste partecipanti, provenienti da tutta Italia - della prima edizione di “WAB Women Art Bra”, Biennale della creatività al femminile. Ora Ada Nori porta sotto la Zizzola la mostra personale di pittura “Una stanza tutta per me”, che inaugura venerdì 7 aprile 2017 alle 18 nelle sale dello storico Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà 20 a Bra.