Crowdfunding civico

Notizie Home

Sarà aperta tutti i fine settimana d’estate la Zizzola di Bra, edificio simbolo della città che, dalla cima del colle più alto, Monteguglielmo, si affaccia sulle colline di Langa e Roero. Ogni sabato e domenica, dalle 11 alle 19, sarà possibile passeggiare nel parco, visitare gratuitamente il museo multimediale della “Casa dei braidesi” e – nei weekend di giugno e luglio – godere di due mini-mostre tematiche.

E’ una stagione particolarmente proficua quella affrontata dalle tante realtà sportive braidesi, che negli ultimi mesi hanno inanellato una importante serie di successi, promozioni e vittorie. Risultati positivi che, come da tradizione, saranno sottolineati sabato 15 settembre nell’ambito della Notte dei Campioni, la vetrina dello sport – agonistico e non – “made in Bra”. In attesa di festeggiare i talenti nostrani durante l’evento corale, un plauso speciale va all’hockey braidese, che ha nuovamente fatto brillare a livello nazionale il nome della nostra città.

La società “2i Rete Gas” ha comunicato che nei prossimi giorni eseguirà lavori di sostituzione di alcune tubazioni della rete gas-metano cittadina, nell’ambito di interventi funzionali alla sicurezza attraverso la modernizzazione delle infrastrutture esistenti. In particolare, a partire da lunedì 18 giugno 2018 la ditta interverrà in via Ospedale e in via Craveri. Per permettere l’esecuzione dei lavori, in via Ospedale sarà istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri, mentre via Craveri resterà chiusa al traffico in orario diurno, per essere riaperta al transito in entrambi i sensi di marcia a conclusione di ogni giornata di intervento. La durata complessiva del cantiere è di circa sei settimane.

L’estate è in arrivo e la scuola è terminata, ma i musei civici di Bra non vanno in vacanza, e continuano a proporre tanti appuntamenti di approfondimento, scoperta e intrattenimento.

Lo scorso 2 giugno hanno ricevuto dal prefetto di Cuneo Giovanni Russo l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica. Ieri, martedì 12 giugno 2018, i quattro braidesi recentemente insigniti del titolo di Cavaliere al Merito (gli imprenditori Arcangelo Galante e Roberto Rolfo, il maresciallo della Guardia di Finanza Johnny Stenta) e di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana (il presidente dell’Avis Bra Armando Verrua) sono stati ricevuti a Palazzo civico dal Sindaco di Bra Bruna Sibille e dalla Giunta comunale.