Crowdfunding civico

Notizie Home

A seguito del ritiro del ricorso della “Sea srl” contro il risultato della gara d’appalto bandita dal Co.a.b.s.er. (Consorzio rifiuti albese e braidese), prende avvio il nuovo affidamento triennale - con eventuale proroga per ulteriori tre anni - del servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana a Bra. La ditta aggiudicataria è Ambiente 2.0, con operatività da parte dell'azienda EnergetikAmbiente.

Orari di apertura estesi in concomitanza con la festività di Ognissanti nei tre cimiteri cittadini (Bra, Pollenzo e Bandito). Dal 28 ottobre al 4 novembre 2018 il campo santo sarà aperto con orario continuato dalle 8.30 alle 18. (ea)

Info: Città di Bra – Cimitero
tel. 0172.412326–

Nel centenario della conclusione della Grande Guerra e in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Città di Bra rende omaggio alla memoria dei suoi caduti per la Patria. Il calendario delle iniziative inizia già sabato 3 novembre 2018, con la cerimonia di Anniversario del Centenario della fine della Grande Guerra organizzata dal gruppo Alpini braidese su impulso dell’A.N.A. nazionale, in programma alle 19 presso il Monumento ai Caduti di piazza Roma.

E’ al via il 31 ottobre 2018 il calendario degli incontri dell’Arca di Noè, attività di socializzazione per bambini da 6 a 24 mesi promossa tra i servizi alla prima infanzia del Comune di Bra: ogni mercoledì nei locali del nido “Cesara ed Enrica Garbarino”, dalle 15,30 alle 18,30 i bambini, accompagnati da un adulto potranno partecipare alle attività proposte dalle educatrici della scuola. Il costo di partecipazione è di 3 euro a ingresso ed è possibile acquistare i carnet da 5 ingressi minimo allo sportello Economato del comune di Bra (aperto il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8,30 alle 12,45). La partecipazione all’Arca di Noè è riservata ai residenti nel Comune di Bra. Per info è possibile contattare il nido allo 0172 412062. Sono iniziate, intanto, anche le attività dell’Arca di Noè “Special” che propone incontri rivolti in particolare ai bambini che il prossimo anno inizieranno la scuola dell’infanzia. Le attività, a cadenza quindicinale, si svolgono nei musei, in biblioteca e nelle scuole stesse. 

Info: Città di Bra – Asilo nido
tel. 0172.412062 – asilonido@comune.bra.cn.it

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la propria iscrizione nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Bra possono presentare domanda per tutto il mese di novembre 2018, a partire da venerdì 2.