Notizie Home

L’approvazione del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019-2021 sarà il focus della seduta di Consiglio comunale di Bra convocata dal presidente Biagio Conterno alle 15.00 di giovedì 20 dicembre 2018. Durante la seduta, in programma nella sala “Achille Carando” del Palazzo municipale, si discuteranno anche una variante parziale al Piano Regolatore Generale e una variante, con revisione degli spazi, a quello dei Cimiteri, la ricognizione delle partecipazioni e il piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2019/2021. Tra i 18 punti all’ordine del giorno, anche la determinazione delle aliquote e delle relative detrazioni per il 2019 dell’addizionale comunale all’Irpef, dell’Imposta municipale propria (IMU) e del Tributo sui servizi indivisibili (TASI), oltre che la definizione delle tariffe per la Tassa sui rifiuti (TARI).


Nel periodo delle Festività Natalizie di fine 2018 e inizio 2019  alcuni uffici e servizi comunali osserveranno orari di apertura al pubblico modificati rispetto al consueto.

Natale in musica con l’Istituto civico “Gandino” di Bra che, in vista delle festività, dedica alla Città due grandi esibizioni tematiche ad ingresso libero (con prenotazione obbligatoria).

Concluso, con notevole riscontro di pubblico, il primo ciclo di incontri informativi con la cittadinanza per illustrare le novità in tema di raccolta rifiuti che entreranno in vigore a Bra da febbraio 2019, si passa ora alla distribuzione dei nuovi sacchi conformi per l’indifferenziata e dei kit per la raccolta di plastica e organico. Il materiale verrà consegnato progressivamente a tutte le utenze, da metà dicembre e sino a fine gennaio, secondo un calendario fisso per aree territoriali inviato a tutte le famiglie tramite lettera.

“Vacanze di Natale” al museo: laboratori didattici e giornate straordinarie di apertura offrono l’opportunità di trascorrere nelle sale di due musei braidesi le giornate a casa da scuola. Al museo di storia, archeologia e arte di Palazzo Traversa tornano le “Vacanze di Natale al museo” con laboratori creativi per bambini da 6 a 12 anni.