Notizie Home

Immancabile appuntamento d’estate, torna anche quest’anno a Bra l’Opera in piazza. Sotto il cielo stellato e tra le affascinanti quinte barocche di piazza Caduti per la Libertà, l’edizione 2017 vedrà protagonista la “Cavalleria Rusticana”, opera in un unico atto di Pietro Mascagni, tratta dall’omonima novella di Giovanni Verga. I biglietti per l’evento, sulle note dell’orchestra Filarmonica del Piemonte diretta dal Maestro Stefano Coppo e tra le armonie del Coro Lirico Quadrivium di Genova diretto dal Maestro Giovanni Battista Bergamo, sono in prevendita all’ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, al costo di 10 euro, con posto a sedere numerato. E’ possibile acquistare i ticket tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18. Maggiori informazioni allo 0172.430185.

Due malati terminali, molto diversi tra loro, ma uniti da un infausto destino, sono i protagonisti dell’anomalo film “on the road” nel cartellone di “Periferia cuore della città” giovedì 13 luglio 2017. L’appuntamento con il cinema all’aperto è nel quartiere Oltreferrovia, in via Piumati, alle 21,30 con “The most beautiful day” per la regia di Florian David Fitz che è anche uno dei protagonisti della pellicola, insieme a Matthias Schweighöfer. La commedia tedesca affronta un temi delicati, al confine tra la vita e la morte, con un taglio che sa far presa sugli spettatori: i due pazienti tentano l’impresa di un lungo viaggio per vivere “il giorno più bello della loro vita”. La settimana successiva (giovedì 20 luglio 2017) la rassegna “Periferia cuore della città” fa tappa in frazione San Michele con “Sully”, film drammatico per la regia di Clint Eastwood.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21,30. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra. 

Info: Città di Bra – Ufficio manifestazioni

tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Come di consueto, l’Amministrazione comunale di Bra ha organizzato (venerdì 30 giugno 2017) presso la mensa comunale di via Montegrappa un pranzo per ringraziare coloro che durante l’anno prestano servizio come volontari a supporto di svariate attività comunali che spaziano dalle manifestazioni alla gestione delle aperture museali. Al momento conviviale, hanno preso parte il vicesindaco di Bra, Massimo Borrelli e gli assessori Fabio Bailo e Gianni Fogliato che hanno espresso un grande ringraziamento a tutti coloro che impegnano generosamente parte del loro tempo libero a servizio della collettività in diverse circostanze.

L’amministrazione comunale ha consegnato nell’occasione anche un attestato di riconoscimento ad una quindicina di volontari “della prima ora” che da circa dieci anni collaborano con continuità con il Comune. I premiati sono Giulio Antonazzi, Domenico Berrino, Alberto Corso, Giovanni Cravero, Piermarco Gandino, Margherita Groppo, Giuseppe Gullino, Virginio Molino, Enrico Perotti, Giovanni Ponzio, Antonio Rinaldi, Costanza Sardo, Emilio Sartù, Claudio Schirato, Giuseppe Porro. 

Info: Città di Bra – Servizi alla persona

Tel. 0172.438234 – servizi.persona@comune.bra.cn.it

In programma a Bra per la prima settimana di settembre il tradizionale Mercatino dell’usato, dell’antiquariato minore e del collezionismo promosso dall’Amministrazione comunale. L’evento, che ha attirato un gran numero di curiosi e appassionati di collezionismo e antiquariato già nel mese di aprile, si terrà domenica 3 settembre 2017, dalle 8 alle 19, nel cuore del centro storico.

Come di consueto, in concomitanza con l’avvio dei saldi estivi, sarà potenziata l’offerta di parcheggi in centro città con l’apertura del cortile delle scuole “Maschili” di Bra (con accesso per le auto da via Marconi e per i pedoni anche da via Vittorio Emanuele). Da domenica 2 luglio 2017 e fino alla fine del mese di agosto, le auto potranno accedere al parcheggio tutti i giorni dalle 8. Dal lunedì al giovedì il parcheggio chiude alle 20 mentre è confermata l’apertura estesa fino all’una di notte nelle serate di venerdì, sabato e domenica. (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio relazioni con il pubblico
Tel. 0172.438278– urp@comune.bra.cn.it