Notizie Home

Cosa succederà a Priscilla e al rospo trasformato da un bacio in un principe? A svelarlo sarà Clara Arnaldi, animatrice della lettura “Cracco il principe del lago” in programma lunedì 6 marzo 2017, alle 17, alla biblioteca civica di Bra. Si susseguono ogni lunedì gli incontri del ciclo “Nati per leggere”: il 13 marzo 2017 l’associazione Respiro racconterà “Una zuppa di sasso”: i piccoli saranno coinvolti nella rappresentazione di una storia. Intorno ad un misterioso pentolone, si aggira un lupo che porta con se un’antica ricetta. Ma sarà buona da assaggiare? L’ospite di Nati per leggere di lunedì 20 marzo 2017, invece, sarà Maura di Stregatocacolor che narrerà l’avventura de “I tre capretti”.

Tutti gli appuntamenti per bambini da 3 a 7 sono ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria in biblioteca, chiamando lo 0172.413049. Le letture iniziano alle 17 in sala ragazzi. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.

Proseguono anche ogni sabato (fino all’8 aprile) gli incontri di “Bibliobebè”. Daniela Febino invita i più piccoli e i loro genitori alla lettura. Il titolo della rassegna di quest’anno è “Scorpi il piccolo principe che è in te”. Alle 10 sono in programma le attività per bambini da 9 a 18 mesi, alle 11 per la fascia d’età 19-36 mesi. L’ingresso è libero su prenotazione obbligatoria direttamente in biblioteca o al numero 0172 413049. Il progetto fa parte di Nati per Leggere Piemonte ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei.  

 

Info:     Città di Bra – Biblioteca civica

            Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

La Consulta Politiche Giovanili di Bra, scaduti i quattro mesi di presidenza di Andrea Lusso, ha decretato -come da statuto- la nomina di Ayoub Moussaid come presidente e di Rossano Rinaldi come vice-presidente.

Cambio di look, e ri-organizzazione del prestito, alla sala adulti della biblioteca di Bra che resterà chiusa dal 6 al 18 marzo 2017. Lo stop alle attività di prestito e consultazione è necessario per consentire la riorganizzazione degli spazi e delle sezioni librarie. Nello stesso periodo la sala ragazzi resterà aperta regolarmente dalle 9 alle 12 e dalle 14.15 alle 18 per lo studio e la restituzione libri, ad eccezione del lunedì mattina. A conclusione dell’intervento, i rinnovati spazi della sala adulti saranno presentati in occasione dell’intitolazione della biblioteca civica della città di Bra allo scrittore e giornalista Giovanni Arpino. L’evento, che rientra nel programma “Un anno con Giovanni Arpino” per celebrare i 90 anni dalla nascita e i 30 dalla morte dell’autore, è in programma per il 18 marzo 2017. 


Info: Città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Partecipata serata a Bra, venerdì 24 febbraio 2017, per l’illustrazione del rendiconto di metà mandato dell’Amministrazione comunale. In un affollato auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, il sindaco Bruna Sibille, il presidente del Consiglio comunale, gli assessori e i consiglieri di maggioranza hanno tracciato un bilancio dei primi 960 giorni di governo, condividendo con la cittadinanza quanto già fatto e quanto ancora da realizzare per completare il programma amministrativo.

Allegati:
Scarica questo file (GLOBALE consuntivo al 15-2-17.pdf)Rendiconto di metà mandato_i dati_2017[Il documento di sintesi]186 kB
Scarica questo file (rendiconto metà mandato 2017.pdf)Rendiconto di metà mandato_le slides_2017[Le slides]2440 kB

Non solo una giornata dedicata alle donne, ma un mese intero di iniziative ed eventi. Torna sotto la Zizzola “Marzo Donne”, calendario di appuntamenti organizzati dalla Consulta cittadina per le Pari Opportunità del Comune di Bra.