Notizie Home

La “Notte europea dei musei” è tutta da vivere a Bra con tanti appuntamenti che animeranno il pomeriggio e la serata di sabato 18 maggio 2019. I musei cittadini - Museo Civico di Palazzo Traversa, Museo Civico “Craveri” di Storia Naturale, Museo del Giocattolo, Palazzo Mathis, Museo della Scrittura Meccanica e della Bicicletta- saranno aperti con ingresso gratuito dalle 20 alle 24. Il Parco della Zizzola e la “Casa museo dei braidesi” apriranno invece a partire dalle 16 quando è in programma la cerimonia di riapertura stagionale del parco e del sito espositivo dedicato alla storia della città.

E’ stata ricoverata in osservazione al Pronto Soccorso di Bra, la conducente della Mini Cooper coinvolta, con una Fiat Punto ieri (martedì 7 maggio 2019) intorno alle 14, in un incidente stradale in via Piumati nei pressi dell'intersezione con via Silvio Pellico. Il giovane alla guida della Punto è invece stato dimesso ed i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 10 giorni.

In calendario alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra, gli ultimi 4 appuntamenti di Nati per leggere 2018/2019: nella sala ragazzi, lunedì 13 maggio 2019 alle 17, Clara Arnaldi (con una piccola variazione rispetto al programma stilato ad inizio anno scolastico) legge “Paolino Salterino”.

Dal 1 gennaio 2016 la sostanza chimica denominata formaldeide è stata classificata dall’Unione Euroopea nella categoria 1B, con indicazione di pericolo H 350, ovvero potenzialmente cancerogena. La formaldeide si trova a temperatura ambiente in forma gassosa ed è un ingrediente fondamentale utilizzato nel comparto produttivo del laminato plastico, dove viene impiegata in soluzione acquosa e costituisce la base delle resine melamminiche (formaldeide e melammina) e di quelle fenoliche (fenolo e formaldeide).


Dal 17 maggio al 5 luglio ogni venerdì sera dalle 19, per un totale di 112 appuntamenti musicali, torna Aperitivo in Consolle. Una nuova edizione che, a partire dalle 19.00 e per otto venerdì consecutivi, vi permetterà di passeggiare per Bra alla ricerca di musica, sorrisi e street food.

Lo spirito dell’edizione 2019 viaggia in parallelo con le celebrazioni dei 50 anni dello storico concerto di Woodstock. Aperitivo in consolle sposa quindi il motto “peace, love and music”, proponendosi ancora una volta come iniziativa generatrice di incontri reali tra le persone, al di là dell’alienazione legata ai social media contemporanei.

Come da tradizione, particolare cura è stata dedicata all’aspetto grafico, frutto della rinnovata collaborazione con la matita del fumettista braidese Luke, Luca Bergesio.

I quattordici locali coinvolti proporranno aperitivi a tema, il tutto all’interno di una sonorizzazione musicale composta da dj-set e live, strutturata in macro-aree tematiche, al fine di garantire una fruizione gradevole del sottofondo che accompagnerà la movida.

Ecco nel dettaglio i locali aderenti al circuito:

Il Centro (Piazza Carlo Alberto, 3)
Caffè Cavour (Via Cavour, 53)
La Scaletta (Via Cavour, 52)
Local (Via Cavour, 45)
London Café (Via Cavour, 42)
Arpino (Via Cavour, 36)
Posta (Via Cavour, 28)
Gennaro Esposito (Via Cavour, 9)
Caffè Boglione (Via Cavour, 12)
SeDici Piadina (Via Pollenzo, 5)
Frozen (Via Pollenzo, 8)
Talamini Cafè (Via P. Di Piemonte, 83)
Caffè Chiavassa (Via F.lli Carando, 2)
Caffè Principe (via Adolfo Sarti, 3)

E allora anche per quest'anno l'invito è lo stesso: uscire e stringere nuove relazioni e contatti. Buon Aperitivo in Consolle a tutti!

Per maggiori informazioni:
0172/430185
www.turismoinbra.it