Notizie Home

Nonni, bimbi, mamme e papà si danno appuntamento al cinema a Bra, con la rassegna organizzata dalla Consulta comunale delle Famiglie. Sabato 9 dicembre 2017, alle 17.30 al Cinema Impero Multisala di via Vittorio Emanuele II 211, si proietterà il film di animazione “G.G.G - Il Grande Gigante Gentile” di Steven Spielberg.

Ancora due appuntamenti con le storie da leggere ad alta voce prima delle vacanze di Natale. Lunedì 11 dicembre 2017 nella sala ragazzi della biblioteca civica di Bra, “Giovanni Arpino” arrivano “Fate, elfi e folletti” con l'associazione Micromundi.

Dal 1° dicembre anche a Bra si potrà fare domanda per il Rei (Reddito di inclusione), nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie in stato di difficoltà.

Più di 250 ragazzi delle scuole superiori cittadine hanno partecipato ieri mattina, martedì 29 novembre 2017, all’incontro di educazione stradale promosso da Comune di Bra, Ministero per l’Istruzione e Polizia di Stato, nell’ambito del Progetto Icaro. La tappa braidese dell’iniziativa, che si pone l'obiettivo di far comprendere l'importanza del rispetto delle regole e di evitare che i giovani assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali, ha visto alternarsi interventi e testimonianze alla proiezione di filmati dal forte impatto, focalizzando l’attenzione sulla mobilità e introducendo i temi relativi all’attenzione alla guida, ai sistemi di sicurezza, alla velocità e alla visibilità.

Sospesi a Bra – a partire da domani, martedì 28 novembre 2017 - i provvedimenti antismog entrati in vigore venerdì scorso, a seguito del superamento del limite giornaliero di Pm10 per quattro giorni consecutivi rilevato dalla centralina Arpa di riferimento territoriale. Anche grazie alle condizioni meteo e al vento degli ultimi giorni, che ha favorito la rimozione degli inquinanti su tutto il territorio piemontese e riportato i valori di pm10 al di sotto dei limiti di legge, il “semaforo” di Regione Piemonte e Arpa torna verde, con conseguente revoca delle limitazioni introdotte dal protocollo antismog regionale e recepite tramite ordinanza comunale. Restano comunque in vigore le misure permanenti, relative al divieto permanente di combustione all’aperto di materiale vegetale. Lo stato del semaforo antismog e l’eventuale attivazione delle misure temporanee sono pubblicati sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Bra (www.comune.bra.cn.it), oltre che sui portali di Regione e Arpa Piemonte. La prossima rilevazione del valore di agenti inquinanti nell’aria è prevista per giovedì 30 novembre. Maggiori informazioni e il testo completo dell’ordinanza sono scaricabili dal sito www.comune.bra.cn.it, nella sezione “Servizi e procedimenti”/Ambiente”. (em)