Crowdfunding civico

Notizie Home

Riprende in queste settimane a Bra il progetto Talenti Latenti, con gli incontri tematici del giovedì. Il progetto che vede il Servizio Sociale Intercomunale – Ambito di Bra- come ente capofila, con la stretta collaborazione del Consorzio Socio assistenziale Alba Langhe Roero e dell’A.S.L Cn2, coinvolge numerosi partner ed ha l’obiettivo di valorizzare una grande potenzialità del territorio attraverso la creazione di una rete di welfare di comunità, una sinergia tra imprese pubbliche e private che si organizzano per proporre iniziative di sostegno a vantaggio dei dipendenti delle imprese aderenti e della cittadinanza. La cooperazione sociale locale svolge un ruolo importante, presente fin dall’ideazione e progettazione, e ora nella realizzazione delle singole azioni.

Nasce all’interno del Comune di Bra un Ufficio per la Mobilità Sostenibile. Lo sportello situato al primo piano del municipio (di fronte all’ufficio Trasporti), con accesso da via Barbacana, diventa il punto di riferimento per gli interventi e gli strumenti di mobilità sostenibile, tematica che vede impegnato, da alcuni anni, il Comune di Bra nel promuovere e sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo di mezzi di trasporto e nella scelta di abitudini di spostamento sostenibili e dal ridotto impatto ambientale, sia all’interno del concentrico che fuori.

Dopo il “sold out” della campagna abbonamenti per la stagione 2018-2019 del Teatro Politeama Boglione di Bra, apre la vendita dei singoli biglietti per i dodici spettacoli in calendario, da fine novembre e sino a marzo 2019. Sarà possibile acquistare i ticket (20 euro, ridotto a 18 euro per chi ha più di 65 anni o meno di 26 ) tutti i venerdì pomeriggio a partire dal 9 novembre 2018, dalle 15 alle 19 presso il botteghino di piazza Carlo Alberto.

Elezioni in vista al centro d'incontro anziani di via Montegrappa a Bra. A seguito dell’assemblea degli iscritti delle scorse settimane e alla contestuale presentazione dei candidati, mercoledì 21 novembre 2018, dalle 9 alle 17 negli spazi del centro d’incontro, si procederà al voto per il rinnovo del Comitato Direttivo e del Presidente.

“Quando si racconta una bugia si pensa di fare bene, così nessuno si arrabbia, ma la nostra pancia si riempie di sassolini che, bugia dopo bugia, iniziano a pesare come un grosso masso”. A partire da questa riflessione si snoda la lettura animata di lunedì 12 novembre 2018 alle 17 nel cartellone di Nati per leggere, in programma alla biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino”.