Notizie Home

Si è scontrato con una Toyota Aygo in via Velso Mucci, a Bra, e, invece di procedere alla compilazione della constatazione amichevole, dopo aver verificato i danni si è allontanato. Sul posto è giunta una pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale, contattata dal conducente della Toyota, per accertare i fatti.

Sette buone notizie per la città, con le quali salutare il 2018 e volgere con fiducia lo sguardo al nuovo anno in arrivo: sono state presentate ieri sera, giovedì 27 dicembre 2018, a Palazzo Municipale, nell’ambito della conferenza stampa di fine anno della Giunta comunale braidese. Il Sindaco Bruna Sibille e i suoi assessori hanno tracciato una sintesi di progetti, scelte, opere di prossima realizzazione e dati relativi a vari aspetti della vita cittadina.

Una lettura animata darà il saluto alle Festività e all’Epifania, lunedì 7 gennaio 2019 nella biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. Alle 17, nell’ambito degli incontri di “Nati per Leggere”, Gabriella Spadaro proporrà il suo “Arrivederci Befana”, per dare l’appuntamento al prossimo anno alla simpatica vecchina sulla scopa. Il lunedì successivo, 14 gennaio, sempre alle 17 nella sala ragazzi della struttura in via Guala, le Mele Volanti daranno voce a “Così vicini così lontani”.

Festeggiamenti e divertimento, ma nel rispetto della sicurezza urbana, dell’incolumità pubblica e della protezione degli animali. Questi i principi alla base dell’ordinanza che, anche quest’anno, vieta a Bra l’accensione e il lancio di botti, fuochi d’artificio, petardi e, più in generale, materiali pirotecnici e simili su tutto il territorio comunale.

Restano invariate le quote di compartecipazione alle spese per il 2019 degli orti urbani di Bra. Gli assegnatari dovranno saldare la quota a loro carico entro giovedì 31 gennaio 2019, secondo i canoni stabiliti per i diversi lotti: 55 euro per gli orti “Piumati 1”, “Piumati 2” e area Molineri (lotto intero); 27,50 euro per i minilotti di via Molineri; 38 euro per l'area di Pollenzo, che diventano 76 euro per due lotti.