Crowdfunding civico

Notizie Home

A partire dal primo agosto 2018 non sarà più possibile pagare allo sportello economato del Comune di Bra alcuni servizi, quali i diritti di segreteria, i certificati di destinazione urbanistica, le dichiarazioni e i diritti di accesso agli atti dell’edilizia privata, così come il rinnovo dei loculi per i servizi cimiteriali. 

 

C’è un nuovo sportello per i tributi minori comunali a Bra. Ha aperto nel cortile di palazzo Garrone, in piazza Caduti per la libertà 18, un nuovo punto di recapito per il servizio di pubbliche affissioni e per la gestione delle imposte ICP (Imposta comunale sulla pubblicità) e Tosap (tassa sull’occupazione del suolo e delle aree pubbliche).

All'ufficio elettorale comunale di Bra è attiva la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento “del grave e permanente svantaggio naturale derivante dall’insularità e relativi provvedimenti”. A Bra, la campagna per la modifica dell’articolo 119 della Costituzione è sostenuta e promossa dall’associazione culturale sarda “Ichnusa”. L'ufficio elettorale, con ingresso in via Barbacana 6 (primo piano), è aperto dal lunedì al venerdì in orario 8.30 – 12.45 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16. (ea)

Temi economici ed edilizia saranno al centro della prossima seduta del consiglio comunale di Bra, che si riunirà nella sala “Achille Carando” del Palazzo civico mercoledì 27 giugno 2018 alle ore 16.30, come da convocazione del presidente Biagio Conterno. Tra gli argomenti all’ordine del giorno interrogazioni, tre variazioni e l’assestamento al bilancio preventivo 2018/2020, la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2018 e l’approvazione del nuovo Regolamento edilizio. Sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it e, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube del Comune di Bra. 

Bra: corso di ceramica per bambiniUna nuova occasione per trascorrere le mattine estive a contatto con l’arte e all’insegna della creatività: sono aperte le iscrizioni al corso di ceramica per bambini che si svolgerà in quattro lezioni per tutto il mese di luglio a Palazzo Traversa di Bra. Per quattro martedì consecutivi (3 - 10 - 17 - 24 luglio 2018) i partecipanti potranno apprendere i rudimenti della lavorazione dell'argilla e arrivare alla realizzazione di uno o più manufatti.