Notizie Home

La Consulta Pari Opportunità del Comune di Bra promuove anche quest’anno una serie di appuntamenti “al femminile” nel mese di marzo per “estendere” la tradizione Festa della donna. Quattro momenti diversi che uniscono arte, cinema, teatro e lettere per invitare a riflettere su alcune tematiche legate al mondo femminile e non soltanto.

Chi l'ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela? Quattro uomini, separati, costretti a una convivenza forzate e piuttosto al verde, sono i protagonisti di “Casalinghi disperati”, la divertente e scanzonata commedia in programma venerdì 8 marzo 2019 al Teatro Politeama Boglione di Bra.

Prosegue il percorso di sviluppo del progetto “Talenti Latenti”, sperimentazione di un innovativo modello di welfare di comunità che, dal 2016 sul territorio di Alba, Bra, Langhe e Roero, mette in rete aziende private, terzo settore ed enti pubblici, uniti nel proporre percorsi formativi e informativi a favore dei dipendenti delle aziende aderenti, delle loro famiglie e della cittadinanza in ambiti come il sostegno alla genitorialità, la promozione di stili di vita sani e attivi, la conciliazione del tempo-lavoro e la gestione di bilancio familiare e attività domestiche.

Numerose le iniziative in programma nella primavera del 2019, individuate a seguito dell’analisi dei bisogni sociali condotta nelle aziende coinvolte nel progetto e legate al benessere sociale della collettività.

Cosa significa “accessibilità?”. Come potrebbe essere un parco giochi inclusivo, in cui possano divertirsi tutti i bambini, indipendentemente dalle loro capacità fisiche e mentali? Hanno ragionato su questi temi i componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi di Bra, che si è riunito lunedì 25 febbraio 2019 nel centro di aggregazione giovanile “Grooving Factory” di via Brizio.

Prende il via sabato 9 marzo 2019 il ciclo di appuntamenti alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra rivolto agli under 3, oggi piccolissimi ma, si spera, futuri appassionati lettori.