Notizie Home

Tradizione, gusto e arte saranno i grandi protagonisti del Passaggio a Bra in tempo di Primavera, un lungo fine settimana slow tra Langhe e Roero in occasione della Pasqua e della Pasquetta. Da sabato 15 a lunedì 17 aprile 2017, sotto la Zizzola si celebrerà il meglio dell’enogastronomia, della zootecnia e dell’artigianato, tra grandi conferme e novità. Immancabili protagoniste, l’ultracentenaria Fiera mostra mercato del Bovino di razza piemontese, la Mostra dell’Artigianato e la Salsiccia di Bra, che sarà possibile trovare anche nell’ormai celebre panino a chilometro zero Mac ‘d Bra. E, ancora, mostra mercato delle eccellenze, fattoria degli animali, visite guidate e musei gratuiti, Tre Lilu in scena e una allegra grigliata di Pasquetta.

Tornano anche nelle vacanze di Pasqua gli appuntamenti per bambini e ragazzi (da 6 a 12 anni) al museo di Palazzo Traversa.

E’ dedicato alla Pasqua il prossimo incontro di “Nati per leggere” alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” in programma lunedì 10 aprile alle 17: Gabriella Spadaro con  “Racconti di Pasqua” risponderà alle domande dei più piccoli: sarà vero? sarà inventato? ma perché?.

A poche settimane dal suo insediamento, il nuovo Questore della provincia di Cuneo Giuseppe Pagano ha fatto visita al Comune di Bra, dove ha incontrato il sindaco Bruna Sibille. Il gradito incontro è stato l’occasione per un saluto ufficiale a nome dell’intera comunità braidese e dell’amministrazione comunale, oltre che per un confronto in merito alla presenza in città dell’Ufficio Stranieri e Passaporti, servizio (unico in provincia) a supporto dello sportello di Cuneo, molto apprezzato e frequentato dall’utenza.

Una gita alla scoperta del museo civico di Storia Naturale di Milano, per scoprire la collezione naturalistica più grande d’Italia e tra le più importanti d’Europa. E’ quanto organizzano gli “Amici dei Musei” di Bra in collaborazione con il museo “Craveri” per domenica 7 maggio 2017.