Notizie Home

Lavori in corso, la prossima settimana, in diversi punti della città. In concomitanza con il periodo estivo in cui naturalmente si registra una riduzione del traffico veicolare, sono stati programmati alcuni importanti interventi. Nell'ambito del piano per la modifica della viabilità e sicurezza stradale per l'anno 2017, saranno realizzati i nuovi attraversamenti pedonali di Piazza Roma, di fronte alla stazione ferroviaria e ai giardini pubblici. I lavori inizieranno 24 luglio 2017 e prevedono la chiusura delle corsie di marcia in direzione Via Trento Trieste, con deviazione obbligatoria per chi proviene dall'Oltreferrovia o da Via Vittorio Veneto, su Via Audisio girando attorno ai giardini. Verranno inoltre chiuse, e pertanto ridotte ad una sola carreggiata, le corsie di fronte alla stazione, direzione da Via Trento Trieste a passaggio a livello.

Da lunedì 24 luglio si interviene inoltre per il rifacimento dei marciapiedi di via Craveri (dalla chiesa di Santa Chiara a corso San Secondo). Il cantiere si concluderà il 7 agosto 2017: per tutto il periodo, il tratto di via Craveri interessato dai lavori resterà chiuso al traffico, che sarà consentito esclusivamente ai residenti, per l'ingresso e l'uscita dalle rispettive abitazioni.

Lavori in corso anche in piazza Valfrè dove è previsto un intervento di impermeabilizzazione della tettoia del parcheggio che, sempre da lunedì 24 luglio e fino alla fine della settimana, resterà chiuso. Per consentire l’intervento, sarà interdetta anche la circolazione nella strada che gira intorno alla piazzetta, tra via Marconi e via Verdi. 

Info: Città di Bra – Ufficio Lavori Pubblici
tel. 0172.430346 – lavoripubblici@comune.bra.cn.it

Sono state 2 le patenti ritirate dagli Agenti della Polizia Municipale in questi ultimi giorni ad altrettanti automobilisti coinvolti in incidenti stradali: nel primo caso la pattuglia di pronto intervento ha agito in strada Montenero dove un giovane neopatentato alla guida della BMW di famiglia, aveva perso il controllo del mezzo ribaltandosi più volte nella scarpata sottostante: fortunatamente, sia lui che il passeggero hanno riportato lesioni guaribili in 2 settimane.

Appuntamento in frazione  Bandito di Bra con la rassegna di cinema “Periferia cuore della città” per la data del 27 luglio 2017. Ancora un giovedì con il grande cinema nell’estate sotto la Zizzola: sul grande schermo allestito in strada Gallotto sarà proiettato “Il diritto di contare”  film del 2016 diretto da Theodore Melfi. Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe interpretano le  tecniche della Nasa afroamericane che, insieme alla matematica Katherine Johnson, diedero un contributo essenziale, negli Anni 60, alle missioni che portarono l’uomo sulla Luna. La pellicola affronta il tema dei diritti e delle discriminazioni, di colleghi e superiori, ed è ispirata a personaggi e fatti reali. 

La rassegna di cinema sotto le stelle prosegue in quartieri e frazioni sino a settembre, con “Capitan Fantastic” (3 agosto, San Matteo), “L’ora legale” (10 agosto, Riva), “Beata ignoranza” (17 agosto, Via Sobrero), “Neruda” (24 agosto, piazza Giolitti), “Sing!” (31 agosto, Madonna Fiori) e “La La Land” (7 settembre, Pollenzo). Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21,30. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra. 

 

Info:   Città di Bra – Ufficio manifestazioni

            tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

 

Cinema sotto le stelle in frazione Bandito di Bra

Giovedì 27 luglio c’è il film “Il diritto di contare”

Appuntamento in frazione  Bandito di Bra con la rassegna di cinema “Periferia cuore della città” per la data del 27 luglio 2017. Ancora un giovedì con il grande cinema nell’estate sotto la Zizzola: sul grande schermo allestito in strada Gallotto sarà proiettato “Il diritto di contare”  film del 2016 diretto da Theodore Melfi. Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe interpretano le  tecniche della Nasa afroamericane che, insieme alla matematica Katherine Johnson, diedero un contributo essenziale, negli Anni 60, alle missioni che portarono l’uomo sulla Luna. La pellicola affronta il tema dei diritti e delle discriminazioni, di colleghi e superiori, ed è ispirata a personaggi e fatti reali.

La rassegna di cinema sotto le stelle prosegue in quartieri e frazioni sino a settembre, con “Capitan Fantastic” (3 agosto, San Matteo), “L’ora legale” (10 agosto, Riva), “Beata ignoranza” (17 agosto, Via Sobrero), “Neruda” (24 agosto, piazza Giolitti), “Sing!” (31 agosto, Madonna Fiori) e “La La Land” (7 settembre, Pollenzo). Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21,30. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra. (ea)

Info:   Città di Bra – Ufficio manifestazioni

            tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

E’ convocato lunedì 24 luglio 2017 alle 17,30 il consiglio comunale di Bra presieduto da Biagio Conterno. All’ordine del giorno della seduta che si terrà in sala “Achille Carando” ci sono due mozioni che riguardano la sicurezza e l’assoggettamento ad uso pubblico di aree urbanistiche. In approvazione, tra l’altro, la revisione della classificazione acustica del territorio, l’assestamento del bilancio di previsione 2017/2019 e il rinnovo del collegio dei revisori contabili per il prossimo triennio. Sarà possibile seguire il consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it oppure, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube “Comune di Bra”. (ea)
Di seguito l'ordine del giorno dei lavori:

1 COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE E DEL SINDACO.
2 INTERROGAZIONI
3 PROPOSTA DI MOZIONE: " CONVENZIONI DI ASSOGGETTAMENTO A USO PUBBLICO PER REPERIMENTO STANDARD URBANISTICI" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI ALLASIA ED AMAJOU.
4 PROPOSTA DI MOZIONE SULLA SICUREZZA PUBBLICA E URBANA PRESENTATA DAI CONSIGLIERI MARENGO, SOMAGLIA, ELLENA, TRIPODI E PANERO.
5 APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI: DAL N.21 AL N. 34 DEL 20.6.2017- N.l5 DEL 27.4.2017 E DAL N. 16 AL N.20 DEL 15.5.2017
6 REVISIONE CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE DI BRA, AI SENSI L. R. N.52 DEL 20 OTTOBRE 2000 E S.M.I. AVVIO PROCEDURA DI APPROVAZIONE
7 ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019 (ART. 174 COMMA 8 D. LGS. 267/2000).
8 SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO 2017 (ART. 193. D. LGS. 267/2000E S.M.I.)
9 RINNOVO COLLEGIO REVISORI CONTABILI PER IL TRIENNIO 01.08.2017 – 31.07.2020.


Info: Città di Bra – Segreteria generale
tel. 0172.438317 – segreteria@comune.bra.cn.it

Proseguono fino all’inizio di agosto gli appuntamenti con i laboratori creativi organizzati per “impegnare” proficuamente le mattinate di vacanza dei bambini di età compresa tra 6 e 12 anni.