Crowdfunding civico

Notizie Home

Venerdì 7 settembre 2018 nel cortile di Palazzo Mathis sono stati festeggiati i primi trent’anni di amicizia tra Bra e la cittadina svizzera di Spreitenbach. Il sindaco di Bra, Bruna Sibille ha consegnato una targa commemorativa al primo cittadino svizzero di allora, Aldo Steiger.

Terzo settore e sport “invadono” la città per la decima edizione di Volontariamente e Sport in piazza. Appuntamento domenica 16 settembre 2018 dalle 10 alle 18 per incontrare le associazioni di volontariato del territorio e le realtà sportive.

Torna la bella stagione, quella del Teatro Politeama Boglione di Bra. Dodici spettacoli - a partire da fine novembre e sino alla primavera - per serate di qualità in compagnia di anteprime, grandi classici, commedie, musica, ma soprattutto di alcuni tra i più grandi registi e attori della scena italiana. Una programmazione di livello che porta in scena sia il divertimento che il rigore, in un vero e proprio melting pot di poetiche ed estetiche. Il tutto, con una politica tariffaria contenuta e inclusiva, per una cultura aperta e un teatro sempre più vivo e partecipato, luogo di riferimento per la comunità.

Ultimo appuntamento estivo all’aria aperta con le letture animate dedicate agli animali e al loro habitat, in programma nel giardino del museo di Storia Naturale “Craveri” di Bra. Lunedì 10 settembre 2018, alle 17 nella struttura civica di via Craveri 15, Francesca Franceschina e Officine Zeta presenteranno ai bambini dai tre ai sette anni “E vissero felini e contenti”. La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili e su prenotazione obbligatoria allo 0172 412010.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito di “Nati per Leggere Piemonte”. Nelle prossime settimane le letture ad alta voce riprenderanno, come da tradizione, negli spazi dedicati ai ragazzi della biblioteca civica “Giovanni Arpino”. (em)

E’ un curioso ritratto per immagini di situazioni e personaggi – davanti e dietro l’obiettivo – il libro “Foto e fotografi a Bra tra ‘800 e ‘900” di Fabio Bailo, che verrà presentato venerdì 14 settembre alle 21 a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà 20, a Bra.