Notizie Home

“Un’iniziativa innovativa che, grazie al lavoro sinergico e al coinvolgimento attivo di numerosi partner territoriali, riuscirà ad accompagnare migliaia di ragazzi – e non solo - nell’uso consapevole e creativo delle nuove tecnologie, sviluppando competenze e conoscenze”: così il Sindaco di Bra Bruna Sibille e l’assessore ai Servizi alla Persona Gianni Fogliato hanno presentato ieri, giovedì 30 novembre 2017, il “Progetto Display”, volto al contrasto delle dipendenze dalle nuove tecnologie, con particolare riferimento a bambini e adolescenti.

“La garanzia, in tempi ragionevoli, dell’attivazione della rilevazione in tempo reale in una centralina tra Bra e Alba”: è quanto chiedono congiuntamente gli assessori all’Ambiente di Bra Sara Cravero e di Alba Massimo Scavino a Regione Piemonte e Arpa, per dati sulla qualità dell’aria più specifici e rappresentativi del territorio.

Parte da Bra il tour di presentazione del nuovo album dei Magasin du Café. Appuntamento giovedì 7 dicembre, alle 21, al teatro Politeama Boglione per un vero e proprio show che racconta “Landscape”, l'ultimo disco della band, in uscita per l'etichetta discografica Hkm e distribuito da Believe. La sala di piazza Carlo Alberto ospiterà il quartetto che evoca atmosfere capaci di spaziare tra presente e passato e di ispirarsi alle note che riempiono i bistrot parigini piuttosto che alle milonghe argentine o allo swing d'oltre oceano. Dal tango al rock, dalla musica classica all'elettronica, l'eclittico repertorio dei Magasin du Cafè è un vero e proprio magazzino da cui attingere seguendo l'estro del momento contaminando tradizione e moderità. Sul palco saliranno Luca Allievi (chitarra acustica), Davide Borra (fisarmonica, sinth), Alberto Santoru (contrabbasso elettrico, cassa, effetti) e Mattia Floris (chitarra). Da gennaio l'album sarà presentato in diversi Festival in Italia e in Europa.

I biglietti per il concerto-spettacolo, un gradito fuori-programma nel cartellone della stagione teatrale, sono in vendita a 10 euro. Il botteghino del teatro è aperto ogni venerdì dalle 15 alle 19, in piazza Carlo Alberto. Prevendite on line sul sito www.ticket.it e nei punti vendita convenzionati. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it 

Info: Città di Bra – Teatro Politeama “Boglione”

tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Con l'inizio di dicembre, tanti appuntamenti da segnare in agenda insieme ad alcune variazioni d'orario che riguardano musei e siti turistici in città. Anche quest'anno, infatti, il Museo di archeologia storia e arte di Palazzo Traversa resterà chiuso alla domenica nei mesi di dicembre e gennaio.

Natale al museo del giocattolo di Bra
Domenica 10 laboratorio e visita guidata

Apertura straordinaria, venerdì 8 dicembre 2017 per il Museo del giocattolo di Bra che proporrà a grandi e piccini di scoprire le collezioni di giochi e balocchi con i soliti orari 10-12.30 / 15-18.30.

Atmosfere di festa invaderanno poi la struttura di via Guala che domenica 10 dicembre ospita un laboratorio creativo dedicato al Natale. I piccoli partecipanti (dai tre anni in su) potranno realizzare biglietti, decorazioni e addobbi con inediti materiali. Il costo di partecipazione è di 3 euro a bambino, inclusa la visita guidata al museo. Il laboratorio si svolge dalle 15 alle 16,30, su prenotazione. L'appuntamento successivo con il Museo del Giocattolo è per domenica 17 dicembre quando, alle 15, nella sala del centro polifunzionale “Arpino” è in programma la proiezione del film di animazione “Le cinque leggende”. Per info e prenotazioni 0172 413049. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it o via mail biblioteca@comune.bra.cn.it 


Info: Città di Bra – Museo del giocattolo
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it