Notizie Home

Nell’ambito delle politiche attive e di orientamento al lavoro promosse dal Comune di Bra a favore dei giovani braidesi, saranno attivati quattro tirocini presso uffici e servizi del Comune. Ciascun tirocinio, della durata di sei mesi, prevede un impegno di 20 ore settimanali, a fronte di un’indennità di 350 euro mensili.

AGGIORNAMENTO: Siamo spiacenti di dovervi annunciare che la serata prevista per il 21\3 Marzo con la giornalista Laura Caputo è stata annullata. La scrittrice ci ha comunicato che, per motivi di salute, non potrà essere presente. Confermiamo la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie martedì 21 marzo 2017 dalle ore 11:30 alle ore 12:30 circa in Piazza Falcone Borsellino

---

Martedì 21 marzo 2017, primo giorno di primavera, l'amministrazione comunale della città della Zizzola aderisce con una serie di iniziative alla “Giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie”, promossa da Libera e recentemente ratificata all’unanimità dall'Aula della Camera. Alle 11.30 in piazza Falcone e Borsellino si svolgerà una manifestazione pubblica alla presenza dell’Amministrazione comunale e della scrittrice e giornalista Laura Caputo, da anni impegnata nella lotta alla criminalità organizzata. L’appuntamento rappresenta un momento pubblico di impegno sociale e sensibilizzazione in materia di giustizia e legalità, cui seguiranno una serie di letture e riflessioni sul tema della lotta alla mafia.

Vorresti fare un’esperienza lavorativa nel periodo estivo, in Italia o all’estero, ma non sai da dove iniziare? L’Informagiovani di Bra ti viene in soccorso, con l’incontro “Lavoro stagionale: istruzioni per l’uso”, in programma a Bra mercoledì 15 marzo 2017, alle 15.30 nella sala Resistenza del Palazzo comunale, in piazza Caduti per la Libertà 14. Durante l’evento si traccerà un quadro delle opportunità e dei settori disponibili, parlando di modalità di ricerca, requisiti richiesti e indirizzi a cui rivolgersi.

Allegati:
Scarica questo file (lavoro stagionale.pdf)La locandina[ ]172 kB

Un soggiorno termale in primavera e due opportunità di vacanze estive in Riviera ligure: sono variegate le proposte rivolte alla terza età promosse dall’amministrazione comunale di Bra.

In concomitanza con la riapertura della rinnovata sala adulti interessata da lavori di restyling e riorganizzazione del prestito, la biblioteca civica di Bra sarà intitolata allo scrittore e giornalista Giovanni Arpino. La cerimonia ufficiale è in programma per sabato 18 marzo 2017, alle 11. Saranno presenti, tra gli altri, la vedova dell’autore Caterina, il figlio Tomaso Arpino e Pier Luigi Berbotto, scrittore e amico di lunga data di Arpino.