Crowdfunding civico

Notizie Home

Sono dedicati alle erbe e alle piante aromatiche i due laboratori creativi in programma il 4 e 5 luglio 2018 a Palazzo Traversa di Bra per offrire ai bambini di età compresa tra 6 e 12 anni l’occasione di trascorrere le mattinate di vacanza in modo creativo.

Le “letture animate” non vanno in vacanza. Prosegue il cartellone, dedicato agli animali e ai loro habitat, avviato nel mese di giugno, con gli appuntamenti del lunedì pomeriggio, alle 17, nel giardino del museo civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra.

Dopo l’esordio d’inizio estate in piazza Caduti per la Libertà, prosegue la rassegna itinerante “Periferia cuore della città” che, tutti i giovedì sera, porta il cinema d’autore in quartieri e frazioni di Bra. Giovedì 28 giugno 2018 sarà il quartiere Oltreferrovia a ospitare, nell’area verde di via Piumati, la pellicola sotto le stelle “Assassinio sull’Orient Express”.

Una rappresentanza del rinnovato consiglio direttivo del Gruppo Alpini di Bra è stata ricevuta dalla giunta comunale martedì 26 giugno 2018. A guidare la delegazione di “penne nere” il neo capogruppo, Antonino Ciancia, subentrato recentemente a Carlo Cogno.

Due giovani braidesi, un ventenne pluripregiudato con precedenti specifici e una diciottenne anch’ella pregiudicata, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per concorso in ricettazione. Le indagini del Comando braidese della Polizia Municipale erano scattate il mese scorso a seguito del rinvenimento di un Alfa Romeo 147 rubata. Dall'esame del veicolo gli agenti avevano acquisito elementi fondamentali per le indagini.