Notizie Home

E’ stata inaugurata nella mattinata di sabato 8 aprile 2017 con una sentita cerimonia pubblica l’area verde di frazione Riva di Bra dedicata alla memoria del medico veterinario braidese Francesco Delfino, scomparso nel 2009. Il Comune di Bra ha voluto omaggiare con l’intitolazione della piazzetta davanti alla scuola della frazione, la figura dello storico direttore del Mattatoio di Bra negli Anni ’50 e poi fino agli anni ’80 impegnato, attraverso il servizio veterinario, per l’affermazione di una zootecnia sempre più consapevole e moderna, rispettosa del benessere animale e dei consumatori finali.

Foto Luciano Cravero

Info: Città di Bra – Ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico

Tel. 0172.438278 – urp@comune.bra.cn.it

E’ convocato per le 17 di martedì 11 aprile 2017 nella sala “Achille Carando” del palazzo municipale, il consiglio comunale di Bra presieduto da Biagio Conterno. Tra i punti dell’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del presidente, del sindaco e le interrogazioni, c’è il conferimento della cittadinanza onoraria al 2° Reggimento Alpini.

Quando i figli entrano nella preadolescenza pongono i genitori di fronte alla necessità di trasformare il proprio ruolo educativo. Per generare occasioni di proficuo confronto e, nel contempo, approfondire alcuni dei temi cruciali nel percorso di crescita, la Consulta delle Famiglie del Comune di Bra promuove un ciclo di quattro laboratori per le famiglie di ragazzi che frequentano le scuole medie e il biennio delle superiori.

Prosegue la rassegna “Concerti di Primavera” dell’istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 13 aprile, alle 21 nella Chiesa dei Battuti Bianchi: nella serata del Giovedì Santo verrà eseguito l'oratorio "Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce" di F. J. Haydn. Nella chiesa barocca di corso Cottolengo si esibiranno i solisti della classe di canto lirico della professoressa Roggero della Fondazione Fossano Musica, con la partecipazione del tenore Michele Ravera. Nella versione del compositore per soli, coro e pianoforte, questa importante produzione vede la collaborazione del “Casale Coro” diretto dal Maestro Giulio Castagnoli e del Maestro Andrea Stefenell al pianoforte.

E’ iniziata con un’allegra merenda svoltasi il 4 aprile 2017 nel giardino dell’asilo nido di Bra con una sessantina di famiglie, la fase operativa di “Arca di Noè special” una delle “azioni” del Progetto Sistema Integrato di Servizi per la prima infanzia finanziato nell'ambito del Bando Infanzia promosso dalla Fondazione CRC (anno 2016).