Crowdfunding civico

Notizie Home

Sei un giovane tra i 18 e i 29 anni interessato a fare un'esperienza di impegno e servizio a favore della comunità? Sono in corso le selezioni di volontari per il Servizio Civile nazionale che, tra le tante possibilità in fase di attivazione in Italia e all’estero, comprende anche due progetti di inserimento negli uffici del Comune di Bra (“Bra Experience” e “Sharing Community”, per un totale di 11 posti disponibili) oltre che in diverse realtà cittadine. Per illustrare il bando di concorso e i progetti in partenza (oltre mille solo in Piemonte), gli uffici Politiche Giovanili e Informagiovani del Comune di Bra organizzano un incontro tematico in programma martedì 18 settembre 2018, alle 17 a Palazzo Mathis (piazza Caduti per la Libertà, 20). La partecipazione è libera e ad ingresso gratuito.

E’ stato formalizzato in municipio il passaggio di proprietà al Comune di Bra dell’ex caserma “Guala”, la struttura tra via Palma di Cesnola e via Gorizia che ospita la sede della Croce Rossa cittadina, alcuni magazzini comunali e l’area dove si trova l’asilo nido comunale.

Scadono venerdì 14 settembre 2018 alle 12 i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al bando pubblicato dal Comune di Bra per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale.

Freschi del successo del settimo raduno nazionale “Città di Bra”, dedicato alla memoria di Franco Ratto e svoltosi nello scorso fine settimana, i membri del direttivo del Vespa club Bra “La Zizzola”, guidati dal presidente Walter Negro, questa mattina – 11 settembre 2018 – sono stati ricevuti a Palazzo comunale, nell’ambito della settimanale riunione di Giunta.

Sarà visitabile fino a dicembre la mostra fotografica “Bra, Roero e Langa”, tradizionale appuntamento artistico dell’autunno braidese, inaugurata sabato scorso (8 settembre 2018) alla presenza degli artisti, autori degli scatti in mostra, Tino Gerbaldo, Bruno Murialdo e Roberto Tibaldi, del sindaco di Bra Bruna Sibille e dell’assessore alla Cultura Fabio Bailo.