Notizie Home

È stato sanzionato in via amministrativa per atti osceni in luogo pubblico, ai sensi dell'articolo 527 del Codice Penale, il trentenne domiciliato in città che una sera della scorsa settimana ha urinato nel sottopasso della stazione, mettendo anche in mostra le proprie parti intime. A seguito delle segnalazioni di alcuni testimoni, il nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Municipale braidese ha avviato immediatamente le indagini, al fine di giungere all’identificazione del soggetto. Dopo aver controllato attentamente le immagini del sistema di videosorveglianza per verificare i fatti accaduti e aver avviato accertamenti, gli agenti sono risaliti in breve tempo all’identità dell’uomo, individuato nei giorni successivi sempre nei pressi della stazione ferroviaria.

La città di Bra ospita dal 26 al 28 maggio 2017, la XXVII edizione dei Giochi Nazionali Trapiantati e la XXIV edizione dei Giochi Nazionali Dializzati. Un grande evento di sport e solidarietà organizzato dall’Associazione Aned con il Comune di Bra e il supporto di Aido e veterani Unvs braidesi: per tre giorni campi, piste e palestre di Bra accoglieranno le sfide di centinaia di atleti che si contenderanno, singolarmente o a squadre, i titoli in palio. La città di Bra sarà ancora una volta cornice di un evento sportivo di grande rilevanza non solo agonistica, ma soprattutto umana e morale.

Il Salone del Libro per Ragazzi di Bra compie 18 anni e festeggia “la maggiore età” con un’edizione speciale che, per la prima volta, si sviluppa nell’arco di un’intera settimana. La kermesse dedicata al meglio dell’editoria under 16 inaugura lunedì 22 maggio 2017, per condurre i partecipanti in un viaggio che – fino a domenica 28 maggio – attraverserà i temi de “Le mille e una Italia”, racconto fantastico che lo scrittore Giovanni Arpino pensò proprio per i piccoli lettori, alla scoperta del nostro Paese, della sua storia, delle sue tradizioni e dei suoi eroi.

Anche quest’anno il Comune di Bra propone un Centro estivo per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Attività sportive e laboratori saranno organizzati durante le vacanze estive presso la sede del Centro di Aggregazione giovanile - Scuola media C. A. Dalla Chiesa in via E. Brizio, 3 dal 14 giugno al 28 luglio 2017, dalle 8 alle 17, dal lunedì al venerdì.  Per richiedere l'iscrizione al servizio è necessario compilare l'apposito modulo disponibile all'Ufficio scuola o scaricabile dal sito www.comune.bra.cn.it sezione Scuola/Estate ragazzi. Le richieste di iscrizione dovranno essere consegnate debitamente compilate da lunedì 29 maggio a mercoledì 31 maggio 2017 (dalle ore 16 alle ore 19) allo sportello presso il centro di aggregazione giovanile - Scuola media "Dalla Chiesa" di via E. Brizio, 3. Il termine delle iscrizioni è ad esaurimento posti disponibili (50). 

La retta a carico delle famiglie prevede la quota iscrizione di 53 euro più una  quota settimanale per ogni settimana di frequenza di 16 euro (da versare settimanalmente). Il costo del pasto è di 5,30 euro da versare giornalmente agli educatori. Le quote di iscrizione sono comprensive di: attività di laboratorio, iscrizione ai tornei, assicurazioni. Sono esclusi l'ingresso in piscina ed eventuali soggiorni. Le quote relative a queste attività saranno versate direttamente agli educatori. Il pagamento della quota di iscrizione (53 euro) può essere fatto tramite versamento presso lo sportello del Banco Azzoaglio Spa (viale Madonna Fiori, 20), entro il giorno successivo all'iscrizione, utilizzando il modulo rilasciato direttamente dalla banca. Verrà consegnata regolare ricevuta. Il mancato versamento della quota nei termini previsti comporterà l'annullamento dell'iscrizione. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Bra. 

Info: Città di Bra – Ufficio scuola

tel. 0172.438238 – scuola@comune.bra.cn.it

 

Bra: aprono le iscrizioni al centro estivo per le Medie

Le domande si raccolgono dal 29 al 31 maggio. Disponibili 50 posti.

Anche quest’anno il Comune di Bra propone un Centro estivo per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Attività sportive e laboratori saranno organizzati durante le vacanze estive presso la sede del Centro di Aggregazione giovanile - Scuola media C. A. Dalla Chiesa in via E. Brizio, 3 dal 14 giugno al 28 luglio 2017, dalle 8 alle 17, dal lunedì al venerdì.  Per richiedere l'iscrizione al servizio è necessario compilare l'apposito modulo disponibile all'Ufficio scuola o scaricabile dal sito www.comune.bra.cn.it sezione Scuola/Estate ragazzi. Le richieste di iscrizione dovranno essere consegnate debitamente compilate da lunedì 29 maggio a mercoledì 31 maggio 2017 (dalle ore 16 alle ore 19) allo sportello presso il centro di aggregazione giovanile - Scuola media "Dalla Chiesa" di via E. Brizio, 3. Il termine delle iscrizioni è ad esaurimento posti disponibili (50). 

La retta a carico delle famiglie prevede la quota iscrizione di 53 euro più una  quota settimanale per ogni settimana di frequenza di 16 euro (da versare settimanalmente). Il costo del pasto è di 5,30 euro da versare giornalmente agli educatori. Le quote di iscrizione sono comprensive di: attività di laboratorio, iscrizione ai tornei, assicurazioni. Sono esclusi l'ingresso in piscina ed eventuali soggiorni. Le quote relative a queste attività saranno versate direttamente agli educatori. Il pagamento della quota di iscrizione (53 euro) può essere fatto tramite versamento presso lo sportello del Banco Azzoaglio Spa (viale Madonna Fiori, 20), entro il giorno successivo all'iscrizione, utilizzando il modulo rilasciato direttamente dalla banca. Verrà consegnata regolare ricevuta. Il mancato versamento della quota nei termini previsti comporterà l'annullamento dell'iscrizione. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Bra.

 

Info: Città di Bra – Ufficio scuola

tel. 0172.438238 – scuola@comune.bra.cn.it

Sarà inaugurata sabato 20 maggio 2017 alle 16 la nuova biglietteria-bookshop del museo civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra. Realizzata all’ingresso del museo di via Craveri, dove un tempo era situata la videoteca scientifica, la nuova biglietteria è stata realizzata dal Comune di Bra grazie al sostegno del Lions Club Bra Host e all'opera, a titolo gratuito, di ditte del territorio, volontari civici e dell’architetto Roberta Comoglio, che ha progettato il bancone e coordinato i lavori.