Notizie Home

Una delegazione di studenti e insegnanti della primaria “Don Milani” e della scuola dell’infanzia “Montecatini” di Bra questa mattina (6 ottobre 2017) ha fatto visita in Comune a Bra, dove ha incontrato il Sindaco Bruna Sibille. I ragazzi hanno consegnato al primo cittadino tre “ABI-tanti” realizzati nell’ambito di un percorso didattico di valorizzazione dell’ intercultura, in collaborazione con il Dipartimento di Educazione del Museo di Arte Contemporanea di Rivoli. Il gruppo di studenti ha raccontato la positiva esperienza di riflessione intrapresa durante lo scorso anno scolastico, che è culminata con la costruzione di colorati ABI-tanti, ovvero una moltitudine composta da tanti umanoidi fatti di cubotti di legno, uno diverso dall’altro: una “comunità” meravigliosa nella sua unicità, che è stata ammirata, partecipata e più volte fotografata durante l’ultima edizione di “Cheese”. Gli ABI-tanti donati oggi al Comune saranno esposti durante la seduta del prossimo consiglio comunale, in programma lunedì 16 ottobre 2017.(em)

Città di Bra – Ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico

Tel. 0172.438281 – urp@comune.bra.cn.it

Si è svolta nei giorni scorsi a Bra una rilevazione di monitoraggio di campi elettromagnetici. Oggetto delle verifiche, condotte dall’Ufficio Ambiente del Comune in collaborazione con i tecnici delle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale ARPA di Cuneo e Ivrea e il coinvolgimento dell’Associazione Radioamatori Italiani, è stato il controllo del rispetto dei limiti di legge di emissione in alcune zone della città, anche a seguito della segnalazione di possibili interferenze elettromagnetiche con una caldaia domestica.

Per permettere l’aggiornamento delle procedure informatiche, martedì 10 ottobre 2017, l’ufficio Economato del Comune di Bra sarà chiuso al pubblico per tutta la giornata. L'attività dello sportello riprenderà a pieno ritmo da mercoledì 11 ottobre, secondo i consueti orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,45 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16, con accesso da via Barbacana, 6 al secondo piano. Per maggiori informazioni, scrivere a economato@comune.bra.cn.it oppure chiamare il numero 0172.438233. 

info: Città di Bra – Ufficio Economato

tel. 0172.438328 – economatoentrate@comnue.bra.cn.it

Il Comune di Bra, insieme a numerosi enti in tutta Italia, aderisce alla Campagna nazionale “Nastro Rosa”, simbolo della sensibilizzazione per la salute al seno. Per tutto il mese di ottobre, fari rosa illuminano la facciata di Palazzo Mathis, storico edificio in piazza Caduti per la Libertà, per ricordare a tutti l’importanza della ricerca e della diagnosi precoce nella lotta al cancro.

Siete degli appassionati di ceramica? Vi piacerebbe imparare a lavorare l’argilla e dedicarvi alla realizzazione di lavori modellati con le vostre mani? Se la risposta è sì, il nuovo corso di cereamica proposto dal museo civico di Archeologia Storia e Arte di Palazzo Traversa fa al caso vostro.