Notizie Home

Una donna residente in città è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, dal Comando della Polizia Municipale di Bra, per il reato di furto aggravato con destrezza e su cose “esposte alla pubblica fede”

Torna a Bra, nella sua quarta edizione, la mostra mercato di minerali, fossili, pietre e gemme “GeoBra”, in programma al Movicentro di Piazza Nassiriya (a fianco della stazione ferroviaria) sabato 23 e domenica 24 marzo 2019.

Sarà visitabile fino al 31 marzo 2019 la personale di Roberta Marconi allestita a Palazzo Mathis di Bra. La mostra dell’artista ferrarese vincitrice dell’ultima edizione di “Wab – Women Art Bra, Biennale della creatività al femminile” è stata inaugurata sabato 9 marzo nel calendario di “Marzo donna” promosso dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di Bra.

Non una vera e propria “gara”, ma una “competizione amichevole”: così si presenta il concorso di lettura ad alta voce promosso, per il secondo anno consecutivo, al Salone del libro per ragazzi di Bra. L’evento dedicato ai libri per bambini e adolescenti, che si svolgerà dal 13 al 19 maggio 2019 al Movicentro, è giunto alla ventesima edizione e ha quest’anno come tema e filo-conduttore “il viaggio”.

E’ una storia antica, più volte rivisitata ma dal messaggio sempre attuale, quella che sarà rappresentata nell’ultimo appuntamento di “Apriti sesamo”, mini rassegna di teatro ragazzi al Politeama Boglione di Bra.