Notizie Home

L’estate sembra ancora lontana ma la Colonia Marina di Bra in Laigueglia è in pieno fermento con migliorie e adeguamenti per poter accogliere i clienti questa estate. Da quest’anno la gestione è in capo alla Cooperativa Progetto Emmaus.

Quali prospettive per la sanità, a Bra e sul territorio? Che aspetti caratterizzeranno l’organizzazione dei processi di cura e assistenza e l’integrazione tra servizi ospedalieri e territoriali, anche in vista della prossima apertura dell’Ospedale di Verduno? Temi d’attualità e dalla forte valenza sociale, che saranno al centro dell’incontro pubblico “Sanità locale: a che punto siamo?”, in programma giovedì 21 marzo 2019, alle 21 a Bra, nella sala Conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza.

In tournée in tutta Italia, fa tappa anche a Bra la divertente commedia sui rapporti di coppia “Stasera si cena a letto”. Diretta da Giorgio Caprile, con la partecipazione straordinaria di Margherita Fumero, sarà in scena al teatro Politeama Boglione mercoledì 20 marzo 2019.

Arriva la primavera e, con lei, i piacevoli appuntamenti in musica che il civico istituto musicale “Gandino” di Bra dedica alla città. Tre i concerti in programma: il 24 marzo e il 5 aprile la protagonista sarà la musica barocca, nella splendida cornice della chiesa di San Giovanni Battista, in un ideale connubio che lega e valorizza musica e patrimonio artistico e architettonico cittadino; il 13 aprile il filo conduttore sarà invece il blues, con un nuovo progetto musicale che si svelerà nell’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra.

Sono ancora di attualità le principesse rinchiuse in torri altissime, sorvegliate da spaventosi e feroci draghi sputa fuoco? E i valorosi cavalieri senza macchia e senza paura pronti a salvarle? I tempi sono cambiati e così, forse, anche le storie: parte da questo presupposto il prossimo appuntamento di Nati per leggere in biblioteca a Bra.