Notizie Home

Anche quest’anno il tradizionale abete illuminato adorna piazza Caduti per la Libertà a Bra, contribuendo all’atmosfera delle feste natalizie in città. Il grande albero è offerto dai “Vivai del Bandito” di Gramaglia (Bra) ed è impreziosito dalle luminarie, in tinta con quelle che abbelliscono le vie del centro storico, messe a disposizione dalla “Sogete” di Rabezzana (Bra). L’albero di Natale è stato allestito accanto alla scalinata principale del Palazzo Municipale grazie al contributo dei cantonieri del Comune e resterà acceso durante tutte le serate del periodo delle Festività. (em)

Atmosfera di Natale alla Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra per lunedì 18 dicembre 2017 quando la rassegna “Nati per leggere” propone “Lo schiaccianoci” nell'interpretazione tra musica e narrazione, dell'attrice albese Daniela Febino.

Sono tutt'ora in corso le indagini degli Agenti del Comando braidese della Polizia Municipale volte ad individuare l'automobilista che l'altro pomeriggio, dopo aver provocato un incidente stradale sulla strada statale 231 in località Borgo san Martino, si è dato alla fuga. Il veicolo, provenendo da una strada laterale, si è immesso sulla statale omettendo di dare la precedenza ai veicoli in transito: per evitare l’urto, un conducente alla guida della sua Fiat Punto ha perso il controllo del mezzo, andando a scontrarsi frontalmente con una Citroen C3 circolante sulla medesima strada, in direzione Bra. Sul posto è immediatamente sopraggiunta la pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità. A causa del violento scontro, il conducente della Punto è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso cittadino, dove è stato giudicato guaribile in 10 giorni.

Un pomeriggio di festa per auguri di natale dedicati in particolare agli over 60. E' quanto succederà a Bra martedì 19 dicembre 2017, a partire dalle ore 15 nella sala conferenze del centro polifunzionale "Giovanni Arpino" di largo Resistenza. Il pomeriggio sarà all’insegna dell’intrattenimento, della musica e delle danze, per concludere con l’immancabile panettone, da gustare in compagnia. L’ingresso è libero e aperto a tutti. (em)

La Giunta comunale di Bra ha ricevuto questa mattina (martedì 5 dicembre 2017) il signor Franco Boglione, titolare dell'officina e concessionaria auto Mondialcar di Bra, insieme alla moglie, per consegnare loro una targa celebrativa dei primi cinquant'anni di attività dell'azienda.