Notizie Home

Ferragosto in città? L’appuntamento è con i musei cittadini che, nella giornata di martedì 15 agosto 2017, apriranno gratuitamente le porte a residenti e visitatori, per una giornata all’insegna della bellezza e della cultura.

Sono in pubblica visione a Bra – a seguito dell’adozione dei nuovi elaborati conseguenti al recepimento da parte dei proponenti delle prescrizioni impartite dalla Commissione Regionale per i Beni Culturali e Ambientali a supporto del parere favorevole con prescrizioni emesso l’8 maggio scorso sul progetto e alla successiva verifica del recepimento delle modifiche richieste - gli atti relativi al progetto preliminare del Piano di Recupero di libera iniziativa relativo agli immobili siti nell’area urbana tra via Santa Maria del Castello, via Serra e via Sant’Ignazio.

Si ride con il popolare duo comico composto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone a Bra: nel cartellone della rassegna di cinema all’aperto “Periferia cuore della città” c’è “L’ora legale”.

Ondata di caldo record questi giorni su tutto il territorio braidese. Per prevenire e fronteggiare i possibili effetti negativi delle alte temperature sulla salute di tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ad anziani, bambini piccoli e persone affette da malattie croniche, si raccomanda di seguire le indicazioni suggerite dal ministero della Salute.

Sono ancora in corso le indagini della pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra, intervenuta l'altro pomeriggio in viale Risorgimento, all'intersezione con via Cacciatori delle Alpi, unitamente all'ambulanza dell'emergenza sanitaria. Lo scontro è avvenuto tra una Seat Ibiza e un pedone: ad avere la peggio il pedone, una donna braidese trasportata immediatamente al pronto soccorso di Bra. I sanitari del nosocomio cittadino hanno emesso una prognosi di 90 giorni per le fratture riportate. Al termine delle indagini a carico del conducente dell’autovettura, potrebbe scattare il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di lesioni personali stradali colpose, illecito introdotto con la normativa sull'omicidio stradale.