Crowdfunding civico

Notizie Home

Rigenerazione urbana e recupero di spazi cittadini attraverso l’espressione artistica: domenica 30 settembre 2018 la cabina elettrica di piazza Caduti di Nassiriya, nei pressi del Movicentro, diventerà la “tavolozza” per 3Vetro (writer di Carmagnola) e C_Ska (artista di Firenze che lavora con vernice), selezionati nell’ambito della prima edizione del progetto-concorso “Street HeArt”.

Giovedì 27 settembre 2018, alle 17 nell’Aula Magna del liceo Giolitti-Gandino di Bra, in via fratelli Carando, verranno presentate le pubblicazioni “Il repertorio delle professioni” e “Caro genitore”, frutto delle attività sperimentali di orientamento, anche precoce, svolte nell’ambito del progetto triennale della Fondazione CRC “MoviMenti Orientamento”, di cui il Comune di Bra è capofila.

Guariranno entrambi in 30 giorni i due automobilisti coinvolti in questi giorni in due differenti incidenti stradali avvenuti sulle strade cittadine. Nel primo caso lo scontro è avvenuto in via Cuneo, all'intersezione tra via Cocito, tra una Fiat Doblò ed una Ford B-Max mentre nel secondo caso, in viale Risorgimento angolo via Crimea, si sono scontrate una Renault Clio e una Audi Q2; i conducenti che hanno riportato lesioni sono stati soccorsi sul posto dall'ambulanza del 118 mentre i rilievi degli incidenti sono stati effettuati dalle pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra immediatamente sopraggiunte sul posto.

Il Piano locale della Prevenzione dell’Asl Cn2 sarà presentato in un incontro aperto al pubblico in programma lunedì 1 ottobre 2018, alle 18,30, nella sala conferenze del Centro Polifunzionale Arpino di Bra. L’iniziativa è organizzata dall’Asl Cn2 Alba-Bra e dal Comune di Bra, con la Consulta comunale delle famiglie.

Ha partecipato anche la Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra al progetto “Continuiamo a leggere”, attivato dal Polo di Continuità Educativa delle direzioni didattiche braidesi e indirizzato agli studenti delle scuole cittadine, dall’infanzia alle secondarie di primo grado.