Notizie Home

Le donne spesso sono vittime del gioco d’azzardo due volte: come giocatrici, ma anche come mogli, madri o figlie di giocatori seriali. A loro è dedicato l’incontro “Le donne perdono sempre” in programma venerdì 31 marzo 2017 alle 20.45 a Bra, nella sala conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza. Durante la serata la psicologa e psicoterapeuta dell’Asl Cn2 Angela Menga e la coordinatrice del progetto CIS Manuela Ferrero affronteranno la relazione tra gioco patologico e genere femminile.

Dal 27 marzo RFI – Reti Ferroviarie Italiane eseguirà dei lavori di manutenzione e rifacimento della pavimentazione alla stazione ferroviaria di Bra. Per permettere lo svolgimento dell’intervento, il passaggio a livello della stazione (km 79+189) sarà chiuso in orario notturno – dalle 22 alle 6 – nelle notti del 27, 28, 29 e 30 marzo 2017.

Tornano con la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra gli appuntamenti de “Il mondo in aula”, ciclo di laboratori di lettura interculturali nati dalla collaborazione tra la Biblioteca e le scuole dell’infanzia e primarie del Primo e Secondo circolo di Bra e realizzati nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”.

L’arte di strada sarà protagonista della primavera a Bra. Per tutto il mese di aprile 2017, ogni sabato dalle 15.30 alle 19.30, giocolieri, bande musicali itineranti, acrobati e circensi animeranno i pomeriggi del centro storico braidese.

Stanziato anche quest’anno a Bra il fondo comunale per compensare le attività economiche più penalizzate dalle nuove regole di calcolo della tassa rifiuti, dopo che nel 2013 la Tares aveva sostituito la Tarsu nei tributi che coprono la spesa comunale per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2017.