Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

 

Il 25 dicembre tanto atteso dai bambini si avvicina, ma può succedere che una letterina non arrivi a Babbo Natale. Da questo “imprevisto” prende le mosse la lettura animata di lunedì 10 dicembre 2018 alla biblioteca civica di Bra, nel calendario di “Nati per leggere”. Gabriella Spadaro narrerà ai bambini il racconto “La letterina perduta”: ci sono buone probabilità che, con un po’ di magia, il prezioso testo arrivi al destinatario. Atmosfere natalizie anche per la lettura animata della settimana successiva: lunedì 17 dicembre Daniela Febino darà voce alla storia “Pacchetto rosso”. Dopo le vacanze di Natale, le letture animate riprenderanno lunedì 7 gennaio 2019. Tutti gli incontri di “Nati per leggere” iniziano alle 17 e sono rivolti a bambini di età compresa tra 3 e 6 anni. Le attività sono ad ingresso libero, su prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it. (ea)

Info: Città di Bra – Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Aguzza la vista e scatta! Sabato 19 maggio 2018 sotto la Zizzola arriva “Bra in un click”, caccia al tesoro fotografica organizzata dal Museo del Giocattolo, alla ricerca di 30 obiettivi nascosti tra le vie e le piazze della città. Per partecipare al divertente gioco a squadre, è sufficiente armarsi di una macchina fotografica digitale o uno smartphone, con il quale catturare dettagli per vincere uno dei tanti premi in palio: 4 smartbox per soggiorni da “Mille e un sogno” (valore 130 euro ciascuna) offerte dall’Associazione Amici dei Musei per i primi in classifica, seguiti da ingresso e lettino per 4 persone alla Piscina estiva con aperitivo presso Bar Cavour offerti da Acqua & Company e dal Bar Cavour per i secondi e quattro buoni acquisto libri (dal valore di 25 euro ciascuno) offerti dalla Libreria Crocicchio Bra per i terzi arrivati, oltre a uno speciale Premio simpatia per la squadra che realizzerà gli scatti più divertenti e ironici.

Dal 1999 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. In occasione della ricorrenza, anche Bra promuove un momento di approfondimento e sensibilizzazione, in programma per giovedì 30 novembre 2017 alle 21 all’Auditorium CRB di via Principi di Piemonte. “Quello che le donne (non) dicono” è il titolo della serata, promossa dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di Bra, durante la quale si rifletterà sul tema attraverso la lettura di brani tratti dal libro di Cristina Comencini “Due Partite”. Interverranno M. Ludovica e M. Virginia Aprile, Chiara Miolano, Gloria Napolitano, Letizia Neri e Giulia Bulgarini. Ingresso libero. (em)

Verrà discussa lunedì 15 maggio 2017 in consiglio comunale a Bra l’approvazione del rendiconto 2016, rinviata nel corso della precedente seduta di aprile. Nel corso della pubblica assemblea, convocata dal presidente Biagio Conterno per le ore 18 nella sala “Carando” del Palazzo Comunale, i consiglieri esamineranno anche la correzione di errori materiali contenuti nella cartografia del Piano Regolatore Generale vigente, il nuovo statuto “Città per la Fraternità” e la seconda variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Sarà possibile seguire il consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it oppure, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube “Comune di Bra”.

Bra

Comune di Bra

Città di Bra

in Bra

con Bra

per Bra

Bra in televisione

Bra: ecco qui

Bra in tv

Bra giovani

 di Bra

bra

 Sport in Bra

Previsioni Meteo Bra

Bra notizie

dal Comune di Bra

Bra:

 

In evidenza

  • Le ultime notizie

    Linea diretta con il Palazzo comunale.  

  • Info rifiuti: i contatti dell'Ecosportello

      Si ricorda che per tutte le informazioni inerenti i rifiuti e il servizio di igiene urbana e per la consegna dei kit per la differenziata, è attivo l'Ecosportello. L'ufficio, con accesso da piazza Caduti per la Libertà oppure dal cortile di Palazzo Garrone, è aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, oltre ai pomeriggi del martedì (13.30 – 17) e del giovedì (15 – 18.30). L’Ecosportello è raggiungibile telefonicamente al numero 0172.201054 o, via mail, all’indirizzo: ecosportello@strweb.biz.

  • Servizi Socio Assistenziali

    E' stata formalizzata la gestione associata in convenzione dei servizi socio-assistenziali tra i Comuni di Bra (ente capofila), Ceresole d’Alba, Cherasco, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno. In questa sezione del sito web tutti i riferimenti relativi alle aree di intervento, alle sedi territoriali e ai contatti. 

  • BDAP - Banca Dati Amministrazioni Pubbliche: link parte lavori

     E' possibile accedere alle informazioni che il nostro Comune ha inviato alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze) ai sensi del dlgs 229/2011 e secondo le modalità previste dal DM 26/02/2013.  Di seguito il link del Comune di Bra per accedere allla BDAP: Comune di Bra/BDAP .      

  • ZTL centro storico: i moduli per l'accesso

    Stanno per partire i controlli mediante telecamere dei varchi di accesso alla Ztl del centro storico. Residenti, titolari di posti auto, lavoratori ed altri soggetti che secondo la relativa ordinanza possono accedere all'rea, dovranno comunicare al comando di Polizia municipale i dati dei propri veicoli. I moduli per richiedere l'accesso.

  • Obbligo di pulizia di fossi e strade private

    Un'ordinanza comunale impone la pulizia di fossi e strade private ai proprietari di edifici e terreni prospicenti strade comunali o vicinali. Il motivo: impedire il ristagno di acqua sulla strada e il regolare deflusso. La sanzione può arrivare fino a 500 euro. La notizia.