Crowdfunding civico

Un fine settimana in Svizzera, alla fine di novembre, per visitare i singolari mercatini di Natale dell'area zurighese. In ragione di un rapporto di gemellaggio che dura da quasi vent'anni, da venerdì 26 a domenica 28 novembre l'Amministrazione comunale di Bra organizza una visita alla città elvetica di Spreitenbach. Partenza di fronte al Palazzo municipale alle 15 di venerdì 26, con viaggio in pullman gran turismo e cena libera durante il tragitto. L'arrivo a Spreitenbach è previsto per le 23, cui seguirà immediatamente la sistemazione presso l'Hotel Arte (quattro stelle). Sabato 27, dopo la colazione, si partirà alla volta della cittadina termale di Baden, mentre per le 12 si rienterà a Spreitenbach per partecipare al Mercatino di Natale della città gemella.
Nel pomeriggio, trasferimento a Zurigo con la visita alla Bahnhofstrasse, la via commerciale della principale città elvetica, con l'opportunità di compiere una visita al caratteristico mercatino di Natale. Durante la giornata il pranzo e la cena saranno liberi. Domenica 28 si potrà compiere una visita guidata alla città di Spreitenbach e partecipare all'incontro con l'Amministrazione comunale. Dopo pranzo, partenza con arrivo a Bra in serata.
La quota di partecipazione è di 80 euro, comprensiva di sistemazione in camera doppia in Hotel 4 stelle per due notti (supplemento per la singola di 60 euro), prima colazione, viaggio andata e ritorno in pullman granturismo, visite e transfer sul posto. La gita non si svolgerà se non sarà possibile raggiungere un numero minimo di trenta partecipanti. Per dare la propria adesione, è possibile iscriversi presso l'Ufficio Turismo e Manifestazioni della Città di Bra in via Moffa di Lisio 14 (telefono 0172.430185 – posta elettronica turismo@comune.bra.cn.it) versando una caparra di 30 euro all'iscrizione. (rg)