La Consulta comunale per le Pari Opportunità di Bra, in chiusura del suo mandato, presenta lo spettacolo "Il fazzoletto rosso", in programma giovedì 13 giugno 2019 alle ore 21 al Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto.

“Il fazzoletto rosso”, proposto dalla Compagnia di teatro dell’Istituto comprensivo Bra 1, oltre a rappresentare l’atto finale del percorso di formazione attoriale “L’insegnante attore”, vuole portare in scena la straordinaria forza che accomuna le donne di tutti i tempi. Attraverso personaggi molto diversi tra loro, racconta il cammino della donna tra fragilità, libertà e volontà di autoaffermazione. Un lungo viaggio verso la consapevolezza dei propri diritti e il loro riconoscimento, compiuto con quella determinazione e quella vitalità che da sempre contraddistinguono l’universo femminile. A cosa pensano le donne, quanto è complesso il loro stato interiore, in cosa credono veramente? Si muovono in un mondo fatto di intuito naturale e istintività emotiva, pieno, al contempo, di grande forza e dedizione infinita. Dotate di ironia, come arma per vivere la vita e vincere sul dolore, sono capaci di rinascere dalle sconfitte e fortificarsi.

“’Il fazzoletto rosso’ - spiegano dalla Consulta per le Pari Opportunità - è uno sguardo su numerosi ritratti di donna che accoglie e dà voce a quel mondo vivissimo e sorprendente che chiede di essere raccontato attraverso il movimento mai stanco della scrittura, del teatro e dell’esistenza”.

Regia e aiuto regia Martina Mansueto e Flavia Cigliutti, costumi Daniela Gramaglia, interpreti Maura Boccato, Graziella Messa, Raffaella Mascagni, Maura Brero, Elena Ciravegna, Flavia Cigliutti, Enrica Boraso, Giovanna Verrua, Antonella Cagliero, Roberta Chiusano, Franca Dominici. Ingresso libero. (em)


Info: Città di Bra – Consulta Pari Opportunità
tel. 0172.438234