Crowdfunding civico

E’ stata una vera e propria gara di solidarietà territoriale quella che ha permesso, grazie alle donazioni di oltre 60 realtà locali tra Comuni, aziende, associazioni e privati cittadini, di acquistare un nuovo ed efficiente automezzo multifunzione a supporto dell’attività del Distaccamento Vigili del Fuoco volontari di Bra.

Il mezzo per la gestione degli interventi di emergenza sarà ufficialmente consegnato al Corpo dei Vigili del Fuoco nella mattinata di sabato 8 dicembre 2018 a Bra, nell’ambito di una cerimonia ufficiale a cui parteciperanno l’assessore regionale alla Protezione Civile Alberto Valmaggia, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Piemonte Cosimo Pulito e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marco Frezza, oltre ai donatori che hanno contribuito all’acquisto e all’associazione Amici dei Pompieri, che ha collaborato alla raccolta fondi.

La cerimonia si svolgerà in piazza Caduti per la Libertà, davanti al Palazzo Comunale: qui, alle 10, si procederà alla consegna ufficiale della nuova strumentazione, con interventi delle Autorità presenti e tributo ai donatori. Alle 11 è programma la Santa Messa in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, nella attigua Chiesa parrocchiale di “Sant’Andrea”. (em)

(foto di archivio)

Info: Città di Bra – Ufficio Stampa
tel. 0172.438281 – urp@comune.bra.cn.it

In evidenza