Crowdfunding civico

L'Associazione Amici dei Musei di Bra organizza per domenica 25 novembre 2018 una visita guidata alla mostra "Chagall. Colore e magia", allestita nelle sale di Palazzo Mazzetti, ad Asti.

Con oltre 150 opere – tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni - e un percorso espositivo diviso in sette sezioni, la mostra rappresenta una straordinaria opportunità per ripercorrere il mondo utopistico e la traiettoria artistica del pittore, dal 1925 fino alla morte. “L’allestimento – spiegano gli organizzatori - segue un percorso originale che, andando oltre la presentazione cronologica, propone una lettura nuova delle opere, consentendo al visitatore di addentrarsi nei temi principali della produzione dell’artista”: la tradizione russa, il senso del sacro, il rapporto con i letterati e i poeti e l’interesse per la natura, oltre al mondo del circo e, ovviamente, l’amore, che domina le sue opere.

La partenza è fissata alle 13 da Piazza Giolitti, davanti alla sede della Croce Rossa. Al termine della visita guidata ci sarà la possibilità di soffermarsi a rivedere le opere o, per chi lo desidera, di visitare il centro di Asti. Il rientro è previsto alle 18, con arrivo a Bra intorno alle 19.

Per partecipare è necessario prenotare entro e non oltre il 22 novembre, con contestuale pagamento della quota (tel. 0172.412010 – mail: craveri@comune.bra.cn.it). Il costo è di 25 euro a persona, comprensivi di ingresso, visita guidata, trasporto a/r in bus; ridotto a 20 euro per i soci Amici dei Musei e a 15 euro per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte. (em)

Info: Città di Bra – Museo civico Craveri
tel. 0172.412010 – craveri@comune.bra.cn.it