Crowdfunding civico

Sei un giovane tra i 18 e i 29 anni interessato a fare un'esperienza di impegno e servizio a favore della comunità? Sono in corso le selezioni di volontari per il Servizio Civile nazionale che, tra le tante possibilità in fase di attivazione in Italia e all’estero, comprende anche due progetti di inserimento negli uffici del Comune di Bra (“Bra Experience” e “Sharing Community”, per un totale di 11 posti disponibili) oltre che in diverse realtà cittadine. Per illustrare il bando di concorso e i progetti in partenza (oltre mille solo in Piemonte), gli uffici Politiche Giovanili e Informagiovani del Comune di Bra organizzano un incontro tematico in programma martedì 18 settembre 2018, alle 17 a Palazzo Mathis (piazza Caduti per la Libertà, 20). La partecipazione è libera e ad ingresso gratuito.

Intanto, sul canale You Tube del Comune di Bra è già disponibile la testimonianza video (link diretto: https://youtu.be/BPluDygOE6Q) di alcuni giovani volontari che, negli scorsi dodici mesi, sono stati impegnati nell’esperienza del servizio civile in città. Si ricorda che la scadenza della presentazione delle domande per candidarsi al Sevizio Civile nazionale 2018/2019 è fissata per venerdì 28 Settembre 2018.

Maggiori informazioni contattando l’ufficio Informagiovani del Comune di Bra al numero 0172.438241, via e-mail scrivendo a informagiovani@comune.bra.cn.it, sulla pagina Facebook “Informagiovani Bra” o sul sito web www.bragiovani.it. (em)

Info: Città di Bra – Informagiovani
tel. 0172.438241 – informagiovani@comune.bra.cn.it