Crowdfunding civico

E’ stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il bando di concorso per la selezione di 1.168 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Piemonte. Tra i tanti progetti in fase di attivazione, i giovani tra i 18 e i 28 anni di età potranno scegliere di mettersi in gioco per uno degli undici inserimenti disponibili negli uffici del Comune di Bra. In particolare, ci si può candidare per due progetti: “Bra Experience”, che intende valorizzare la storia e la cultura del territorio braidese, potenziando i servizi museali e culturali (previsti sette volontari, di cui due in Ufficio Turistico, due al Museo Craveri, uno a Palazzo Traversa e due alla Biblioteca civica “Arpino”) e “Sharing Community”, che opera nell’ambito delle politiche giovanili attraverso interventi di informazione, animazione ed aggregazione (previsti quattro volontari, di cui due all’Ufficio Informagiovani e due al Centro di Aggregazione Giovanile).

La durata del servizio è di dodici mesi. I volontari riceveranno una formazione teorico-pratica da parte degli Enti scelti per prestare servizio e un rimborso spese di € 433,80 mensili da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Sul sito della Provincia di Cuneo, al link http://www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile/servizio-civile-universale-bando-2018, sono pubblicati i progetti (con relativi dettagli e schede di sintesi) e i modelli di domanda di partecipazione. Le candidature, complete della modulistica necessaria, della fotocopia di documento di identità e codice fiscale e di curriculum vitae firmato in originale, potranno essere consegnate a mano entro le ore 18 di venerdì 28 settembre 2018 all’Ufficio Informagiovani del Comune di Bra, Palazzo Mathis, Piazza Caduti per la Libertà n. 20, secondo gli orari di apertura (lunedì, martedì e giovedì 10.00-13.00/16.00-18.00, venerdì 10.00-13.00; chiuso mercoledì e sabato) oppure entro le 23.59, sempre del 28 settembre, in caso di invio telematico all’indirizzo Pec del Comune di Bra comunebra@postecert.it o a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Bra – Piazza Caduti Libertà 14.

Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro informativo, al fine di presentare tutte le opportunità attive sul territorio e fornire dettagli in merito a candidature e partecipazione. Per maggiori informazioni chiamare il Servizio Informagiovani di Bra al numero 0172.438241, scrivere a informagiovani@comune.bra.cn.it o consultare www.bragiovani.it (em)

Info: Città di Bra – Informagiovani
Tel. 0172.438241 – informagiovani@comune.bra.cn.it

In evidenza