Crowdfunding civico

“Victoria e Abdul”, il film di Stephen Frears che racconta l’amicizia tra la regina inglese e un impiegato indiano, sarà proiettato giovedì 2 agosto 2018 in via Sobrero a Bra. E’ la settima tappa della rassegna itinerante di cinema all’aperto “Periferia cuore della città” che punteggia tutta l’estate braidese, tra quartieri e frazioni. Basato sull’omonimo libro di Shrabani Basu, il film racconta il rapporto speciale di amicizia, confidenza e di confronto culturale che caratterizzò gli ultimi anni di vita della regina del Regno Unito e imperatrice delle Indie. Basato su una storia vera, di cui però sono state cancellate molte testimonianze storiche perché invisa alla famiglia reale, il lavoro di Frears ripercorre la vicenda del giovane indiano Abdul Karim arrivato a corte poco più che ventenne come cameriere e diventato servitore, segretario e “maestro spirituale” della sovrana più potente di tutto l’Ottocento.

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue in frazione Riva, il 9 agosto con “Contro Mano” (di e con Antonio Albanese), il 16 agosto in piazza Giolitti con “Il giovane Karl Marx” (di Raul Peck). Il 23 agosto, a Madonna Fiori, sarà proiettato il film di animazione “Coco” e il 30 “L’ora più buia” (di Joe Wright) a Pollenzo. La proiezione di ogni film è preceduta da un cortometraggio a tema. Il 6 settembre, invece, a chiudere la rassegna ci sarà la serata “Musiche da film” nel cortile di Palazzo Garrone, dalle 21,30 con la banda cittadina “Giuseppe Verdi”.

I film iniziano dopo le 21.30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it. (ea)
Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it