A partire da lunedì 2 luglio 2018 sarà aperto un nuovo Ecosportello per i servizi di igiene urbana del Comune di Bra. L’ufficio, situato a Palazzo Garrone, è accessibile dal cortile e da piazza Caduti per la libertà. Sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30, il martedì pomeriggio anche dalle 13,30 alle 17 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18,30. Negli stessi orari, lo sportello, gestito da Str, sarà accessibile telefonicamente allo 0172 201054. A disposizione degli utenti c’è anche un indirizzo mail dedicato ecosportello@strweb.biz. E’ possibile rivolgersi allo sportello per ogni esigenza legata a servizi di igiene urbana e, ad esempio, per la prenotazione del ritiro di rifiuti ingombranti, domande o segnalazioni sulla raccolta differenziata, sul porta a porta e sulla nettezza urbana.

 

Lo sportello sostituisce il precedente punto di contatto di corso IV Novembre e i relativi contatti. Prosegue intanto l’iter verso il nuovo appalto rifiuti, per il quale a breve verranno organizzati vari incontri di approfondimento e distribuito materiale informativo a tutta la cittadinanza. Per i prossimi mesi, fino al 31 ottobre, è stata disposta una proroga dell’attuale incarico alla ditta EnergetikAmbiente, in un regime transitorio che prevede di mantenere in vigore le attuali modalità di espletamento dei servizi di raccolta rifiuti e igiene urbana. (ea)

In evidenza

  • Le ultime notizie

    Linea diretta con il Palazzo comunale.  

  • Info rifiuti: i contatti dell'Ecosportello

      Si ricorda che per tutte le informazioni inerenti i rifiuti e il servizio di igiene urbana e per la consegna dei kit per la differenziata, è attivo l'Ecosportello. L'ufficio, con accesso da piazza Caduti per la Libertà oppure dal cortile di Palazzo Garrone, è aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, oltre ai pomeriggi del martedì (13.30 – 17) e del giovedì (15 – 18.30). L’Ecosportello è raggiungibile telefonicamente al numero 0172.201054 o, via mail, all’indirizzo: ecosportello@strweb.biz.

  • Servizi Socio Assistenziali

    E' stata formalizzata la gestione associata in convenzione dei servizi socio-assistenziali tra i Comuni di Bra (ente capofila), Ceresole d’Alba, Cherasco, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno. In questa sezione del sito web tutti i riferimenti relativi alle aree di intervento, alle sedi territoriali e ai contatti. 

  • BDAP - Banca Dati Amministrazioni Pubbliche: link parte lavori

     E' possibile accedere alle informazioni che il nostro Comune ha inviato alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze) ai sensi del dlgs 229/2011 e secondo le modalità previste dal DM 26/02/2013.  Di seguito il link del Comune di Bra per accedere allla BDAP: Comune di Bra/BDAP .      

  • ZTL centro storico: i moduli per l'accesso

    Stanno per partire i controlli mediante telecamere dei varchi di accesso alla Ztl del centro storico. Residenti, titolari di posti auto, lavoratori ed altri soggetti che secondo la relativa ordinanza possono accedere all'rea, dovranno comunicare al comando di Polizia municipale i dati dei propri veicoli. I moduli per richiedere l'accesso.

  • Obbligo di pulizia di fossi e strade private

    Un'ordinanza comunale impone la pulizia di fossi e strade private ai proprietari di edifici e terreni prospicenti strade comunali o vicinali. Il motivo: impedire il ristagno di acqua sulla strada e il regolare deflusso. La sanzione può arrivare fino a 500 euro. La notizia.