Crowdfunding civico

Attenzione! Evento annullato causa maltempo

Migliaia di passi per affermare i valori della non violenza e della giustizia: lunedì 4 giugno 2018 a Bra si svolgerà una grande Marcia per la Pace, organizzata dalla locale Scuola di Pace, dagli Istituti Comprensivi 1 e 2 e dal Comune di Bra. 19 sezioni della scuola dell’infanzia, 68 classi delle scuole primarie e 11 classi delle scuole secondarie di primo grado - per un totale di più di 2000 persone tra studenti, volontari e docenti - scenderanno in strada in un colorato corteo che, tra canti e slogan, si impegna a promuovere i valori della pace e a ribadire l’importanza dell’impegno nell’ambito della cittadinanza attiva, in un momento pubblico di condivisione del percorso di educazione e confronto svolto nel corso dell’anno scolastico.

Il ritrovo è previsto in piazza XX Settembre: da qui alle 9.30 inizierà la sfilata per la pace, che si snoderà in un percorso tra corso Garibaldi, piazza Caduti per la Libertà, via Moffa di Lisio, via Cavour, piazza Carlo Alberto, via Umberto, via Monte Grappa e arrivo in piazza Giolitti, dove sono previsti i saluti delle autorità e gli interventi dei partecipanti.

L’evento è inserito nell’ambito delle celebrazioni organizzate in città in occasione della Festa della Repubblica e del 70esimo anniversario della Costituzione italiana. (em)

Info: Città di Bra – Ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico
tel. 0172.438278 – urp@comune.bra.cn.it