Crowdfunding civico

Formula collaudata, organizzazione rinnovata: la manifestazione in questi anni è cresciuta in modo esponenziale, ed era giunto il momento di pensare ad un apposito comitato organizzatore che potesse rispondere con capacità ed efficienza alle nuove disposizioni in materia di sicurezza e sostenibilità futura.
Con la tredicesima edizione nasce dunque l’Associazione “Aperitivo in Consolle". Con il supporto dell'Associazione Commercianti, il patrocinio del Comune di Bra, la consulenza dell'Ing. Tovoli per la stesura del piano di sicurezza (esperto di grandi eventi già incaricato per Cheese), il nuovo comitato, maggiormente strutturato, permetterà così all’evento di crescere ulteriormente ma soprattutto di crescere nel modo giusto: responsabilmente.

Si preannuncia quindi una nuova edizione sempre più al passo coi tempi, che per otto venerdì consecutivi, a partire dalle 19.00, vi permetterà di passeggiare per Bra alla ricerca di cibi e bevande provenienti da svariate città internazionali, frutto di peculiari gemellaggi effettuati dai locali aderenti. Nel centro storico il pubblico potrà assaggiare le specialità culinarie di Miami, Edimburgo, Brisbane e molte altre località, senza dimenticare il nostro paese, rappresentato tra gli altri da Milano, Napoli e Palermo.

Ecco nel dettaglio i gemellaggi scelti dai locali del circuito:
Il Centro (Piazza Carlo Alberto, 3) // MILANO
Caffè Cavour (Via Cavour, 53) // SAN VITO LO CAPO
La Scaletta (Via Cavour, 52) // VENICE BEACH
London Café (Via Cavour, 42) // CAMDEN TOWN
Arpino (Via Cavour, 36) // PALERMO
Posta (Via Cavour, 28) // EDIMBURGO
Caffè Boglione (Via Cavour, 12) // MIAMI
SeDici Piadina (Via Pollenzo, 5) // RICCIONE
Chiavassa (Via F.lli Carando, 2) // ROMA
Caffè Principe (via Adolfo Sarti, 3) // BRISBANE

Il tutto in compagnia di una sonorizzazione musicale composta da dj-set e live, strutturata in macro-aree tematiche, al fine di garantire una fruizione gradevole del sottofondo che accompagnerà la movida. Come da tradizione un'attenzione particolare viene inoltre dedicata alla grafica, frutto della collaborazione di artisti e professionisti nostrani. Anche quest'anno il grazie va alla matita di Luke, Luca Bergesio, giovane fumettista braidese, e rappresenta quello che da sempre è il succo della manifestazione: la possibilità di un incontro. Aperitivo in consolle, al di là della musica al di là dei buffet, è come e più di ogni evento di piazza, l'iniziativa generatrice di incontri, che genera possibilità di incontro reale, al di là di tutti i social media contemporanei.

E allora anche per quest'anno l'invito è lo stesso: l'invito ad uscire e ad innamorarsi ancora… Sempre di più… Anche se solo per un venerdì sera.

Buon Aperitivo in Consolle a tutti!

Per maggiori informazioni:
0172/430185
www.turismoinbra.it

www.aperitivoinconsolle.it