Il Comune di Bra ricorda che, secondo quanto stabilito dal vigente regolamento comunale di igiene urbana, in caso di neve e ghiaccio, “sui marciapiedi e sui corrispondenti tratti di suolo pubblico, i privati o gli enti interessati devono curare lo sgombero della neve, la rottura o copertura con materie adatte antisdrucciolevoli dei ghiaccioli ed evitare lo spandimento di acqua passibile di congelamento”. Analoghi interventi devono essere posti in atto per liberare caditoie e tombini e consentire il regolare deflusso delle acque.

Si ricorda alle utenze domestiche e commerciali che, affinché il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti sia eseguito correttamente, i cassonetti e i sacchi devono essere esposti rispettando gli orari previsti. Nel caso di raccolta domiciliare interna a cortili privati, i mezzi devono poter avere accesso all'area che deve essere adeguatamente liberata da neve e ghiaccio.

Nelle giornate interessate dalle nevicate, il personale incaricato di spazzamento manuale e meccanizzato delle strade si occupa dello sgombero neve e spandimento sale con particolare attenzione ai punti di accesso agli edifici pubblici e alle scuole dell'obbligo. Anche il personale tecnico del Comune di Bra è impegnato nel gestire eventuali situazioni di criticità che possano verificarsi. La collaborazione di tutti i soggetti interessati è indispensabile per garantire un adeguato livello di sicurezza e funzionalità degli spazi pubblici e privati in concomitanza e in seguito a nevicate e gelate. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.comune.bra.cn.it o rivolgersi alla Polizia municipale allo 0172 413744 o poliziamunicipale@comune.bra.cn.it. 


Info: Città di Bra –Polizia Municipale

tel. 0172.413744 -poliziamunicipale@comune.bra.cn.it