Nell’ambito delle politiche attive e di orientamento al lavoro promosse dal Comune di Bra a favore dei giovani braidesi, saranno attivati quattro tirocini presso uffici e servizi del Comune. Ciascun tirocinio, della durata di sei mesi, prevede un impegno di 20 ore settimanali, a fronte di un’indennità di 350 euro mensili. I tirocinanti prenderanno servizio tra aprile e maggio e saranno inseriti nella Ripartizione Servizi Finanziari, all’Ufficio Casa, ai Servizi Demografici, all’Ufficio Turismo Manifestazioni.

Tra i requisiti, specificati dal bando pubblicato sul sito del Comune, c’è l’età compresa tra i 18 e i 32 anni, il diploma di scuola superiore, la residenza nel Comune di Bra e l’iscrizione al Centro per l’Impiego di Alba-Bra nelle liste dei disoccupati o inoccupati immediatamente disponibili. Per presentare le candidature c’è tempo dal 13 marzo al 14 aprile 2017.

Il modello di domanda potrà essere scaricato direttamente dal sito istituzionale del Comune di Bra (www.comune.bra.cn.it) nella sezione Lavoro oppure essere ritirato presso l’Ufficio Informagiovani in via Barbacana 8, nei seguenti orari: il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30, il venerdì dalle 9 alle 12.30 a partire da lunedì 13 marzo. La domande debitamente compilate potranno essere consegnate in Comune, inviate via fax, posta, corriere o posta certificata con le specifiche indicazioni fornite dal bando. Sulla base dei curricula pervenuti e dei punteggi attribuiti a ciascun candidato, verranno formate le graduatorie. Seguiranno colloqui attitudinali e motivazionali e prove selettive. Maggiori informazioni presso la ripartizione Servizi sociali del Comune di Bra e all’Ufficio Informagiovani.

Info: Città di Bra – Bra Giovani
Tel. 0172.438241 – informagiovani@comune.bra.cn.it